PROFILO UTENTE

PROFILO UTENTE

Penso sia giusto che venga specificato nel profilo utente sia il sesso che l’età  degli iscritti, in modo da rendere più facile l’interpretazione delle recensioni. Sapendo con chi si ha a che fare (sbarbatello o vecchia volpe, maschio o femmina) forse può risultare più semplice commentare o essere commentati, capire il gusto dell’utente per accettare le sue scelte.
Sarebbe forse anche carino poter mettere il motivo della scelta di un determinato nick. Molti usano il proprio soprannome, che ha origini ben definite (è una caratteristica modenese avere un nomignolo).

36 risposte

  1. e' una proposta interessante, personalmente sono d'accordo.. anche se in diversi non indicano molto nel profilo, e potrebbero comunque indicare una data di nascita inventata… sentiamo cosa ne pensano gli altri .. collegata alla data di nascita ci potrebbe essere una segnalazione di buon compleanno, sarebbe una cosa carina

  2. 🙂 l'argomento si presta a battute 🙂

    Pero' avevo in mente da tempo, e chissa' che un giorno non riesca davvero, a fare del profilo utente una cosa davvero *utile* anche per l'utente stesso..

    Un paio di cose che volevo aggiungere, una wishlist coi regali desiderati (in modo che gli amici possano “attingere” e non sbagliare piu' regalo), e un blog personale in cui l'utente puo' scrivere, udite udite, quello che vuole, senza linee guida ne' post-moderazione 😉

    Insomma rendere il profilo come uno spazio a completa dispo dell'utente, secondo me sarebbe carino.

  3. concordo proprio con voi! sarebbe un'idea veramente carina e soprattutto per l'utente stesso (l'idea dei regali e' proprio bella! complimenti Gi). Io la mia data di nascita l'ho messa ma effettivamente c'e' sempre qualcuno che potrebbe non mettere quella giusta…mah..rimango in attesa di vedere le prox. evoluzioni….

  4. mami, anch'io ho messo la mia data di nascita, ma tu micca la vedi, puoi sapere che sono di sesso maschile solo perchè ho messo la foto e puoi dedurre la mia età, ma io di te non so nulla, ne l'età, ne tantomeno il sesso. Mami può essere il diminutivo di un nome come di una ragione sociale (mamma).
    Ecco l'importanza per me di avere maggiori informazioni su con chi dialogo.

  5. secondo me quello e' anche il bello di internet, pero'. Sei “costretto” a capire una persona basandoti su quello che scrive, e secondo me e' un esercizio molto interessante, e il piu' delle volte si hanno gratificanti conferme quando poi ci si incontra 🙂

  6. questo è vero, diciamo che l'età possiamo nascondercela, ma il sesso no, metti che scambi un utente per UNA, metti che parlandoci perdi la testa…., metti che quando la incontri ti accorgi che è un LUI, ha il doppio dei tuoi anni e, per puro caso, si è innamorato di te….
    Cheffffai???????
    Lasci tua moglie e scappi con lui in Tibet a succhiare bossoli di proiettili, oppure ti butti giù dalla Ghirlandina per aver scoperto di credere di essere un vero macho fino a ieri, ma invece eri peggio di una femminuccia, oppure ci fai una risata sopra e saluti cordialmente il nuovo amico, SOLO AMICI, OVVIAMENTE ????
    🙂 🙂 🙂 🙂

  7. Bella idea, però attenzione ad un aspetto. Mai rendere pubblici dati quali: nome, cognome, luogo e data di nascita in quanto si potrebbe incorrere in un “furto di identità”. Parlo per esperienza ( nel senso che l'ho subito, non che l'ho fatto:-)). Avere questi dati da la possibilità a furbacchioni che si aggirano in internet di creare dei documenti di identificazione che, ad un sommario accertamento, risultano veritieri. Spero di non creare paranoia è solo per prevenire (nulla da dire sulla privacy attuale di questo sito, tenuta in modo egregio dal buon gi). Per quanto attiene ad altre informazioni sull'utente: ben vengano!!

  8. Scusate, pensavo che la data di nascita comunque si vedesse…effettivamente da un lato e' bello non sapere troppo e cercare di conoscersi in base ai gusti e alle abitudini e poi fare belle (o meno belle…)scoperte quando ci si incontra. Dall'altro una qualche notizia in piu' e' sicuramente utile per valutare da chi viene la recensione e, chiaramente generalizzando, che tipo di mentalita' puo' avere la persona che scrive..un ventenne e un cinquantenne e' raro che la vedano allo stesso modo sul cibo e i ristoranti…comunque Mami, se interessa, deriva dal fatto che sono molto “chioccia” con le persone alle quali sono legata. Sempre molto protettiva e premurosa. Inoltre, anche dal fatto che mi piace cucinare (il che' non vuol dire che sia brava pero'..diciamo che ci provo..). Non e' un vero soprannome ma e' un po' come mi vede la gente…Non ho ancora figli, quindi non c'entra con il discorso “mamma” nel vero senso della parola. E tu Grog???

  9. giustissimo tamagna, e' una cosa a cui tengo molto (non hai aggiunto ulteriori paranoie a quelle che gia' ho di mio 😉 ), immaginavo a dati legati al nickname, ma ogni precauzione e' d'obbligo (a questo proposito, sarebbero comunque visualizzabili solo da altri utenti registrati, per quel che vale).

    grog: se ti succede, mi raccomando raccontacelo, ci sarebbe da ridere! 🙂 🙂

  10. Ok tamagna, era ovvio che per età intendevo più o meno, tipo trentenne, quindicenne e così via, però alla fine che me ne frega degli anni, se scrivi bene, bene, se fai recensioni stupide vieni fustigato, quindi si può fare a meno dell'età.
    Il resto è da studiare a tavolino.
    ciao

  11. Certo Grog, eri chiarissimo non ti preoccupare;) Io ho solo fatto un intervento a fine divulgativo e per mettere le mani avanti…Come diceva una vecchia pubblicità: meglio prevenire che curare:)

  12. Per gi: è successo al padre di un mio amico, anni fa, una situazione analoga, beh lui ha optato per scappere insieme………
    Per Mami: non trovo il commento, ma lo dico di nuovo.
    Ti ricordi (dipende dagli anni che hai) il fumetto BC che spopolava sui diari nei primi anni 70 ?
    Il cavernicolo GROG, aveva un paio di caratteristiche, tutta testa e niente gambe e l'unica parola che riusciva a dire era urlare 'GROG'. Siccome io al liceo ero il più piccolo di età (calcola che ho fatto la maturità che avevo ancora 17 anni), la mia compagna di banco di prima liceo, considerato che allora ero magro (bei tempi), basso (lo so che non ci credete, alla leva ero 190 cm esatti, ma allora non superavo i 165), con gambe magrissime e lunghissime a dispetto del tronco che era un po' tozzo e corto e con un po' di pancetta (un vero mostro), mi soprannominò GROG, l'antitesi di GROG, tutte gambe e niente testa.
    Il bello che il soprannome è rimasto, a Modena c'è gente che mi chiama GROG, ma non sa quale sia il mio nome e cognome. Quando morirò, sugli avvisi mortuari farò mettere anche GROG fra parentesi, sennò tanta gente non capirà chi è il morto.

  13. .. scherzo, ma mi faceva schiantare dal ridere l'idea di grog “cavernicolo” che si innamora di un lui conosciuto sul web e scambiato per una lei 🙂 🙂 🙂

  14. grazie della spiegazione GROG (adesso che lo so lo scrivo maiuscolo…). Io sono nata in quegli anni…ok ho gia' svelato troppo… Buona giornata a tutti! ps: Ne approfitto per fare i complimenti a questo sito che ho scoperto solo da pochi mesi. Davvero bellissimo! Sono felice di farne parte.

  15. grazie mami, il merito e' tuo e di tutti gli utenti come te che partecipano con passione ! Speriamo che tu possa partecipare ad uno dei prossimi incontri

  16. Ciao GROG non scherzavo, è bello sapere se qualcuno nel sito ha i tuoi stessi hobby ( il mio si vede dalla foto) e per quanto riguarda in nickname ho i denti come bugs bunny.

  17. Ehi coste, il tuo locale ha ancora i garages? Mercoledì, se è una bella serata, verrei in bicicletta….. con ema, se ne possiede una. A proposito, se non l'ha ancora scritto, viene anche ema.

  18. Certo che ho una bicicletta e verrei proprio volentieri in ciclo, però devo avere un garage altrimenti me la cuccano di sicuro.
    Altrimenti verrò in moto.

  19. Scusa Grog ma la foto che hai messo nel profilo utente è quella che ti hanno fatto quando ti hanno scarcerato 🙂

  20. Io sarei comodo a raggiungere il locale con Claude in mongolfiera, non è che hai una piazzuola d'atterraggio di un 180 metri di diametro? In Piazza Grande non ci lasciano scendere… 🙂 🙂 🙂

  21. ritorno dal lavoro e scopro che vi sfogate alle mie spalle…. maldidi.
    ema, ti passo a prendere io con la bici, ma tu prendi la tua, non sperare che ti carichi sulla canna, non penso che la bici ci reggerebbe.
    ema ma che bici hai che hai paura che te la facciano su subito???? una cannondale per esempio ????

    PS: ma a che ora è la magnazza ??
    eppppoi coste, mi sa che per quella sera ti occupiamo tutto il locale….
    se va aventi così sarà una serata mitica, mi sa che ci divertiamo un sacco.
    Nessuno ha avvertito sangerro? forse chiamato per tempo può farsi rivedere.

  22. Vada per la bici, ci sentiamo via mail per metterci d'accordo.
    Non è una Cannondale ma siccome l'ho pagata abbastanza mi dispiacerebbe vederla svolazzare via 😉

Lascia un commento

altri post della categoria

[wpuf_form id="14284"]