Gran serata al Canarino in collaborazione con Gustamodena

Gran serata al Canarino in collaborazione con Gustamodena

Il Ristorante Canarino di Modena ha organizzato per venerdì 22 gennaio 2010 una serata con un’interessante menù a prezzo fisso che vi proponiamo a questo link:

http://www.gustamodena.it/evento.php?cod=434

Prenotate contattando direttamente il Ristorante allo 059.313113

Vi aspettiamo!

22 risposte

  1. Scusatemi, non vorrei essere irriverente….ma mi si è attorcigliata la lettura….

    Chi mi dice cosa sono, il dindo e il servizio in credenza?

    Il primo, pensavo che fosse il cane (il Dingo) ma mi sono effettivamente sbagliato 🙂 , e il servizio in credenza? Vuol dire che devi andarlo a prendere tu direttamente nel mobile in sala??? 🙂

    A parte gli scherzi, se mi libero da un impegno già preso, ci sarò….. 😉

  2. Giusto caro, avevo trovato alcune ricette su internet che mi dicevano questo……ma perchè dindo???
    Cosa vuol dire? 🙂 😉

  3. E se fosse un errore di stampa? Un po' di confusione tra le consonati? A questo punto, provare per credere.

  4. Dindo: Il suo nome originario derivò dalla convinzione di Colombo d'essere in India: “gallo d'Indio” o “Dindo”; “tacchino” è la ricostruzione onomatopeica del suo verso.

    :):):)

  5. Fritty, non ci sono nemmeno io al Canarino…ma posso cantare anche senza karaoke alla prossima cena! Del resto, qualcuno di GM mi ha già sentita!(e sono ancora vivi)!!!!!

  6. Giusto goloso e giustissimo Pattyb il dindo è il tacchino americano per l'esattezza maschio, che è quello che difendendosi con l'attacco ricaccia (o ci prova gonfiando il grosso petto) gli intrusi dal proprio territorio (quello delle sue tacchine). Il petto di dindo in varie fogge era una delle specialità della trattoria “il fantino” quando il gestore era un certo riminese di nome Romeo a cavallo degli anni '80 prima che diventasse un ristorante cinese… a quell' epoca ne avevo +/- 20… a proposito complimenti ai nuovi gestori del fantino.

  7. per frittella: suonava strano anche a me, poi mi è venuto in mente che quando la fazenda era la prima fazenda, sul menù c'era una voce che diceva: secondi in servizio di credenza; voleva dire che erano serviti in piatti comuni e che quelli al tavolo se li prendevano da soli quanti ne volevano… boh, se ricordo bene credo sia così.

  8. mi spiace veramente tanto sono curioso di conoscervi tutti ma purtroppo devo fare il baby sitter ai miei figli visto che la dolce meta' e a lavorare

  9. mi sarebbe piaciuto vedere il menù ma al link indirizzato c'è la maostra di covili… comunque ho tovato il sito e l' ho visto lì; bello penso che farò su un po di amici e ci andrò.

  10. Noi siamo in 16 più 3 in forse, ho sentito il rist. e sembra che con noi siano a più di 50… bello!!! poi scriverò e farò sapere. Ho scritto che Gigi, lo chèf, è nelle mie preferenze e spero proprio che dia il meglio di lui come mi aspetto!

  11. ti chiedo scusa rolando, e' colpa mia, ho gestito malissimo tutta la comunicazione..

    spero vada meglio la prossima volta, ti devo un aperitivo 🙂 🙂

Lascia un commento

[wpuf_form id="14284"]