Stamane all’alba scuriosando per il sito ho visto queste foto, che reclamizzano Alfi nel mostrare la sua opera d’arte.
Essendo ignorante in materia, pensavo che gli organi fossero tutti di epoca datata e non pensavo che se ne costruissero di nuovi.
Deve essere molto bello e piacevole ascoltare
questa opera dell’ingegno una volta ultimata.
Ancora complimenti ad Alfi.
Joy
8 risposte
Grandissimo Afi! Ho visto adesso le foto ed è davvero molto bello….
Anche a me piacerebbe molto sentirla suonare, deve avere la solennità e la grazia che mi piace tanto.
Complimenti ancora Alfi e grazie mille Joy che me lo ha fatto notare 🙂
complimenti Alfi, sei sempre una sorpresa. A quando l'inaugurazione?
bravo alfi, complimenti davvero!
Grazie a Joy e a tutti! L'ho messo in galleria per motivi di soddisfazione personale. Dovrebbe essere l'ideale per la musica antica tedesca, francese e inglese, e, confido, anche per il repertorio romantico.
Ci vorrà ancora un annetto perchè sia terminato, intonato e suonabile: non ho ancora potuto valutarne il suono neppure io. Speriamo in una buona riuscita…
Quando sarà pronto andiamo tutti là che ve lo faccio sentire 😉
ciao!
Grandissimo Alfi!!!! Che bello, non vedo l'ora di poterlo sentire suonare!!!! Complimenti davvero!!!
Grazie anche a Joy che ce l'ha fatto notare!!!
@joy: grazie per avere evidenziato l'album. In effetti gli organi non si è mai smesso di costruirli, ma durante la prima metà del novecento con criteri non più artigianali.
Durante gli ultimi decennii si è ripresa la costruzione secondo la tradizione, imprescindibile per il repertorio fino all'ottocento, anche se c'è chi si muove diversamente … (e, a mio avviso, dal punto di vista artistico, si perde molto)
Bellissimo e complimenti….. però a me piacerebbe sentirti suonare…. dal vivo… come ricordi Alfi avevo studiato pianoforte per cui la musica da tastiera mi piace in maniera particolare….
ciao, Grog!
Ti ringrazio tanto. Ho piacere che lo studio della musica rientri nel novero delle tue multiformi attività …. anche se trascorse. Non mancheranno certo occasioni (appena ho un attimo ci faccio un pensiero), e in ogni caso quando quello di Mantova è pronto ve lo farò sentire sicuramente.