Proposte:
1) perchè non avere la possibilità di cancellazione, come possiamo fare per le recensioni, dei post assolutamente inutili e che esulano dallo spirito del sito? Eviteremo chiacchiere a vanvera sul profondo nulla.
2) non si può fare in modo che tutti quei commenti a capocchia che certi utenti godono scrivere utilizzando frasi o parole “pesanti” vengano censurati? Magari con una bella scritta coprente di traverso di un altro colore, tipo “CENSURATO”, in modo che non si possano più leggere?
33 risposte
Ma non sempre è così. Credi che i camerieri non baciati dalla dea bellezza siano molto contenti di un post che segnali dove ci sono i belli?
Sì, anche questo post, se giudicato non idoneo, andrebbe cancellato.
Le regole dovrebbero valere per tutti.
ciao a tutti
la proposta di grog in parte e' gia' realizzata, nel senso che esiste la possibilita' di cancellazione post e commenti “fuori dalle linee guida”.
In realta' e' stata usata pochissimo (o forse mai) perche', contrariamente a quanto si pensa, non ci piace “censurare”, ci piacerebbe di piu' che esistesse un luogo (che e' quello che stiamo lavorando per creare) dove gli scambi di opinioni anche diverse possano avvenire. Dove chi la pensa diversamente lo dice, senza per questo scadere nell'offesa.
mi pare che venerdi' abbia perfettamente centrato il problema 🙂
Si possono scrivere post “goliardici e simpatici” ma non si puo' poi, in caso di disaccordo, commentare con la propria opinione ?
riguardo al punto 1:
aborro la censura, ma se così fosse tante tue poesie verrebbero censurate.
Io sono dell'idea che se una cosa non ti piace non la guardi.
Alcuni scrivono (x esenmpio) trattati storici nelle recensioni: a me non piacciono, ma io NON CRITICO chi le scrive…semplicemente salto la parte storica!!
Alcuni scrivono poesie in gustappunti…a me non piacciono e semplicemente non le leggo (ma non dico all'autore “non le devi scrivere”)
riguardo al punto 2:
buona l'idea della scritta “CENSURATO” su termini offensivi
Il punto che molti sembrano non voler capire, non è tanto l'entità del singolo episodio, che a volte può essere di poco conto, ma la preoccupazione da parte del TITOLARE del sito sul dove si può arrivare, se non si pongono dei limiti ben precisi.
Se non dici al bambino non toccare fin dall'inizio, stai certo che un bel giorno ti farà esplodere la casa.
D'accordissimo Stefano: un post offensivo va cancellato o censurato…uno inutile why?
Una cosa può essere inutile x te ma non x me…
Facciamo opportuni distinguo:
se una cosa è utile o inutile ma non racchiude al suo interno argomenti inopportuni, non c'è problema, nessuno dice di cancellare o vietare.
Nei casi recenti, si è parlato di bellezza e avvenenza di addetti ai lavori, tu stesso ( rol ) hai da tempo richiesto un tag, personale avvenente, bene la domanda che mi pongo, e che probabilmente si fa anche il TITOLARE del sito è: la prossima dove andremo a parare?
Sesta misura?
Decoltè?
Spacco?
L'esempio è riferito ai post recenti, ma in generale, se molli la corda, dopo è difficile gestire la situazione.
secondo me sarebbe da censurare la censura di GROG… ma nessuno di quelli che stanno in alto se n'è ben guardato…. meglio parlarne liberamente e scrivere la propria contrarietà che cercare di chiudere perchè bollato “inutile”…..
@zio ci sono migliaia di iscritti…
Ma certo vieni quando vuoi, ti aspetto volentierissimo!
Sì io non trovo nulla di male nel cercare un locale dove OLTRE a mangiare bene si trovi anche personale avvenente o simpatico.
Ovviamente gli ulteriori tuoi improbabili tag sarebbero fuori luogo, ma, x fare un esempio, io non cercherei mail il tag “readings” o “incontri con l'autore” o “risotto alla pilota” o “dadi x soffritto bauer” solo x citare alcuni esempi.
Tanto per puntualizzare…se tu fossi stato antipatico pensi che sarei ritornato nel tuo locale?
in effetti…Stefano…peccato tu sia un bolognese… :p :p :p
Se io fossi nato donna e avessi avuto due belle cose in bella vista ma fossi stata super antipatica e si fosse mangiato così così, saresti tornato?
ASSOLUTAMENTE NO
E non mi va neanche di passare x il “pervertito di turno”…
Raga c'è solo una cosa che mi può far venire i brividi da ribrezzo, il Bologna!!
A livello calcistico sia chiaro.
@rol dai che se ero Pamela Andersonn ci tornavi.
P.s. Non sei un pervertito, sei un buongustaio.
facciamo Megan Fox…?? 🙂
@GROG: scusa ma….chi poi deciderebbe quali post sono inutili e quali no? Io considero certi post totalmente inutili ma non me ne faccio un cruccio così grave, magari li ignoro e basta. (evidenzio che sto parlando di post “inutili” non quelli offensivi o diffamatori).
Il fatto di considerare o meno un post o una discussione “inutili” non è cosa molto immediata o facile. A me interessano alcune cose come ad altri ne interessano diverse. Le chiacchiere, come dici tu, a vanvera sul profondo nulla mi pare un pò un'espressione troppo forte e poco indicata in questo contesto. A meno che non si intenda togliere tutto ciò che non è scritto in modo poetico, super letterato o da intenditori dell'argomento (cioè ovviamente l'enogastronomia e null'altro). Se il sito vuole andare solo in quel senso, ben venga, ma dovrebbe essere chiaro a tutti.
Concordo con Patty e, per favore, non esageriamo con la censura da Santa Inquisizione che ce n'è già abbastanza!
Pamela Anderson è indubbiamente bella, ma tutta rifatta 🙁
dai GROG non demordere nella tua battaglia da censore, finora due aderenti su dieci li hai trovati… chissà che mettendoci dentro anche la fustigazione pubblica e l'abiura tu non riesca a trovarne altri…;-)
Grazie a tutti per aver partecipato. Il forum è un libero scambio di idee, che come dice zio “ognuno puo' scrivere quello che le piace”. La mia proposta è stata bocciata, non me la prendo, ho espresso solo un'opinione e non credo di aver offeso nessuno.
Ciao a tutti e buona domenica.
io non sono offeso.
la promozione è terminata propio ieri, vacca can! Mi dispiace…
amici? Ma se abbiamo appena smesso di litigare…
hi hi brev uncle
cosa vuol dire “brev uncle”? 🙁
uncle, zio, inglis
🙂 sei un poliglotta, io mi fermo al veneziano 🙂
Eccomi…….eternamente l'ultima!!!! Amorperdona……dì la verità….da chi sei stato pagato per provocare tanta bagarre?????
@Grog : Anch'io mi associo a chi scrive che se una cosa non interessa la si può evitare senza traumi……è come la tv…ho il telecomando in mano: un programma non mi interessa? cambio canale!!!
Ebbene sì… mi hai capp… emh.. scoperto! sono stato pagato da una lobby facente capo a Playboy, vogliono aprire una catena di ristoranti con avvenenti “conigliette” come cameriere… e volevano sapere fino a che punto poteva interessare il fattore bellezza nei possibili clienti…. acci.. a te non ti sfugge nulla..!
uhm però! Uno zerozerotette!
allora mi iscrivo subito.
Ma devo dire delle cose per partecipare?
zio ..io ci sono!!!! 🙂 🙂