Ciao a tutti,
da qualche tempo abbiamo conosciuto “La locomotiva”, una cooperativa sociale onlus che si occupa della gestione di tre comunità  educative residenziali a favore dei minori allontanati dalla famiglia su Decreto del Tribunale per i Minorenni.
La cooperativa ci è stata segnalata da un’utente di GM, che ne fa parte e sono andata a conoscerli personalmente in una delle strutture.
Fanno un grandissimo lavoro!
Le Comunità  si trovano tutte sul nostro territorio (due a Formigine e una a Maranello) e ci è sembrato di particolare importanza sostenerle.
Queste Strutture sono aperte 24 ore su 24 e assicurano l’accoglienza, la socializzazione, l’integrazione e l’educazione di minori (di diverse età  ) che per diversi motivi sono stati allontanati dalla famiglia di origine.
Come mi hanno confermato durante l’incontro è importante che questi ragazzi, crescendo e rielaborando i loro traumi, superino le varie forme di disagio e di malessere al fine di essere completamente integrati nelle realtà  sociali.
Questo è il lavoro degli operatori, non facile, ma al quale si dedicano con grande passione.
Pubblicizzare il loro evento rappresenta un’occasione per fare qualcosa, nell’immediato.
Se anche a Voi sta a cuore l’argomento potete sostenerli acquistando dei biglietti per lo spettacolo di beneficenza che hanno organizzato e di cui trovate alcune specifiche qui sotto.
Martedì 13 dicembre 2011 ore 21:00
AUDITORIUM E. FERRARI DI MARANELLO
GENE GNOCCHI
in
“Cose che mi sono capitate….ancora”
La prevendita viene effettuata presso:
Bar Jessy – Via Pio Donati, 12/A – Formigine
Locanda del Feudo – Via Trasversale, 2 – Castelvetro
Pizzeria Big Ben – Via Claudia, 216 – Maranello
PER ULTERIORI INFO : 328 7173232
GM ha intenzione di sostenere “La locomotiva” anche con altre iniziative, per cui state collegati! 🙂
Grazie mille a tutti
2 risposte
E Grazie a te Regy!
Grazie a reginalulu, e grazie alla Locomotiva per l'importante e duro lavoro che svolge, siamo molto felici di poter supportare questa iniziativa, e speriamo di essere, un pochino, di aiuto anche noi 🙂