E’ appena uscito un cliente che mi ha lasciato li tutti i tortellini dicendomi che erano inmangiabili.
Bella li raga, non si finisce mai di imparare e non bisogna mai pensare di essere arrivati…quelle poche certezze che hai nella vita possono sparire in un sol colpo.
16 risposte
bhe… non crederai di essere l'unico al mondo a fare qualcosa che piace a tutti?!?!?! :chuckle:
Scherzi a parte ti ha detto se era il ripieno, la pasta, il brodo o era il piatto? 😆
ed il resto come ha detto che era?
la sensazione che ho avuto è quella di un cliente a cui non è piaciuta la specialità, il cliente non era di Modena.
Il tortellino l'ho assaggiato e a parte una leggera punta di sapidità superiore al normale, tutto mi è sembrato nella norma, non certo inmangiabile.
Vabbuò… :mmm:
Allora era il cliente quello “strano”, non i tortellini.. vabbè, a qualcuno, su questo pianeta, non piacciono. Non ci perdere il sonno, Coste, continua imperterrito! :guitarplayer:
certo che poteva dire che non gli piacevano in tanti modi… ma proprio immangiabili? … cmq se ti puo' consolare ho un archivio di mail di insulti vari… 🙂
e li tieni da riguardare nei momenti difficili? :uahah:
le guardo il meno possibile 😉
Ciao Coste66, non so se ti può consolare.
Mia moglie è Modenese docg puro sangue, i tortellini li fa lei con sua madre uno per uno e quando li quardi nel vassoio non vedi la differenza sembrano fatti con lo stampino.
Bene , un cliente me li ha mandati in dietro perchè secondo lui essendo uguali non erano fatti a mano, non ti dico la reazione di mia moglie.
Questo purtroppo e un mestiere difficile, buon viso a cattivo gioco.
Coste se vuoi ne passo a prendere un kilo poi ti faccio sapere il mio parere :chuckle:
Non si può piacere a tutti …ed è meglio così!!!
dom66
io sarei andato dal cliente con il vassoio dei tortellini per fargli scegliere personalmente quelli più diversi, così forse era contento
io non ho mai sentito i tortellini di tua moglie/madre, ma in tutti i casi la differenza da quelli industriali e quelli artigianali è ancora molto ampia e si percepisce chiaramente,ammesso che uno sappia di cosa stà parlando
ma il cliente li aveva anche assaggiati o solo guardati?
LI aveva assaggiati , ma il punto è ! quando un cliente nn sa cosa vuole e vuole romperti i zebedei , fidati che lo sa fare benissimo.
PS. Per i tortellini di mia moglie/madre , come si dice provare per credere.
Ieri sera non li ho mangiati, ma il Signore di fianco a me li ha aspirati a mò di turbina. 😀
A noi è bastata una sola volta di tortellini e tortelloni, per dire che lì dal Coste si mangiano da DIO…
Se poi anche tu Denny confermi che c'era il SIGNORE in fianco a te… e che ha aspirato tipo turbina… 😆 :emu:
Se ti rincuora Coste ho delle colleghe che sostengono che i tortellini in brodo fanno schifo a prescindere, secondo loro il brodo serve solo a cuocerli poi va buttato, i tortellini sono pastasciutta e si mangiano solo alla panna o al ragù, oppure come fa una di loro (visto con i miei occhi) con un filo d'olio rigorosamente della Puglia (gli altri fanno schifo)….. :rofl:
togliamo il permesso di soggiorno! 🙂
Mi piacerebbe conoscere la vostra ricetta degli ingredienti che mettete nel pesto per tortellini….premetto che quello che faccio,è tritato grossolanamente,per sentire meglio il sapore…… e mangiati cotti,rigorosamente in brodo….è la loro morte!Ciao