laboratorio e vendita serale-notturna dolci

laboratorio e vendita serale-notturna dolci

Salve, GM,
recentemente sono stata in Puglia e ho scoperto che a Bari esistono laboratori artigianali che fanno buonissimi dolci (cornetti e briosches varie) che vendono al pubblico dalla sera alla mattina dopo, naturalmente sono presi d'assalto da studenti ma non solo.
Qualcuno di voi sa dirmi se a Modena o provincia esiste una cosa uguale o simile? Grazie

11 risposte

  1. Io conosco il mitico Miki 2, che è già in GM, i suoi bomboloni notturni post cinema sono un ricordo di gioventù…

  2. Simile esiste miki 2 m più che altro sul fritto come bomboloni krafen etc.etc comunque ha anche brioches e simili. oppure la Pamela ma penso solo sia aperto tutta notte nel fine settimana :sisi:

  3. Interessante, mi ispira soprattutto miki2 da quel che ho letto, proverò, intanto vi ringrazio entrambi moltissimo per il consiglio!!! 🙂

  4. c'è Alberghini che è un forno dove trovi dolce e salato. Indicativamente sta aperto nel fine settimana dalle 23 (credo) e durante la settimana dalle 24 o l'1 di notte. I prodotti sono molto buoni ma è caro per la roba salata.
    Le paste se non ricordo male costano o 1 euro o 1.10 ma il salato si arriva anche a 4.50 al pezzo (per la stria farcita).
    Consiglio, oltre alle paste che sono buone, la pizza e la rustica. (ti scalda anche tutto se lo desideri).

    Poi mio fratello mi ha parlato che in via Gazzotti (praticamente una strada laterale alla via Emilia direzione Castelfranco), di fronte a Terracielo in pratica, c'è un capannone dove lui e suoi amici sono entrati alle 4 di mattina ed hanno portato a casa un sacco di roba ad una cifra irrisoria. Non ti so dire come si chiama, pare non avere insegna essendo una sorta di “forno all'ingrosso”

    Poi c'è il già citato miki2

    Una volta c'era anche la pasticceria Emiliana che aveva un negozio dove ha il suo laboratorio (sulla via Emilia est, quasi in fronte al Bar Pamela) ma non ci vado mai quindi non ti so dire se lo hanno ancora adesso che c'è la nuova gestione e gli eventuali orari.

  5. Da quello che so emiliana ha chiuso. So che ce la pasticceria modenese. Di questo capannone dove si porta a casa un sacco di roba… Be diffiderei alquanto! Alberghini la roba salata penso io la venderà a peso. :mmm:

  6. no, alberghini ha i prezzi già pronti e li vende a prezzo fisso; a memoria non mi pare abbia mai pesato un pezzo…almeno in mia presenza (forse lo fa prima?)
    Cerchero di informarmi meglio sul capannone di cui parla mio fratello. Mi avva detto che era una sorta di grossa distribuzione. Forse vende direttamente ad alberghi, ristorante ecc ecc, non sembrava una cosa losca ma indagherò e provo a passarci appena riesco; si trova dove via Gazzotti va la curva, bisogna parcheggiare e passare una sbarra.

  7. Il capannone che dite voi si chiama Friggitoria Saetti e venendo da Via caduti sul Lavoro si gira al semaforo in Via GAzzotti;giunti alla curva obbligatoria a destra il capannone si trova imboccando la stradina (praticamente senza curvare) andando dritto.
    Da notare che Saetti oltre al dolce ha qualcosa anche di salato.
    Le'miliina a non è chiusa ma non naviga certo in buone acque purtroppo..
    buona giornata

  8. Infatti ho chiesto a mio fratello ed i suoi amici la friggitoria Saetti la chiamano tra di loro “friggitoria” Bene, ora so che non è una cosa clandestina! 😀

  9. Ringrazio tutti per i consigli, appena possibile li seguirò e vi saprò dire come mi sono trovata 🙂 Grazie ancora!

Lascia un commento

altri post della categoria

[wpuf_form id="14284"]