Dovepossomangiarepescebuonosenzafare200km ?

Dovepossomangiarepescebuonosenzafare200km ?

Un saluto innanzitutto a tutti gli utenti.
Mi serve una dritta. Come dicevo nel titolo, qualcuno mi può dare un cosiglio su dove mangiare buon pesce in zona Modena senza fare un sacco di strada ?
Grazie.
P.s. Only seafish.

By by

Pigugno.

19 risposte

  1. IO MI SONO TROVATO MOLTO BENE AL RISTORANTE IL VIZIETTO DI SASSUOLO CERCALO SUL SITO PER L'INDIRIZZO E LEGGI LA MIA RECINSIONE UN SALUTO ROBBY

  2. grande pigugno e complimenti per il primo post!

    Purtroppo, non riesco ad esserti utile, non sono un gran mangiatore di pesce… l'unico che conosco e' Il Porticciolo di Lazise, ma non e' proprio vicino vicino, e nemmeno sea-fish…

  3. Vai con fiducia all'Avio club nei pressi di Ravarino oppure a Finale Emilia al ristorante “Lo Scoglio”: non ho mai avuto da pentirmi…

  4. Prova Ernesto a Sassuolo, penso che valga la pena andarci. Un consiglio: frittata di bianchetti e Fiano o Falanghina…. ma fatti accompagnare per bere in pace

  5. Ciao, io concordo con “il gommista”ti consiglierei Il vizietto a Sassuolo oppure da William a Maranello.
    Io li adoro tutti e due…

  6. RISTORANTE BLACK BASS
    Via giuseppe garibaldi, 14
    40066 – Pieve di cento (BO)
    Tel. 051.973410
    ..se poi ti piace il pesce crudo è il tuo posto… ciao

  7. ciao Pigugno,
    non è proprio “in zona Modena” ma è sicuramente un gran ristorante di pesce:
    “Mamma Rosa” a San Polo D'Enza. Fatti consigliare dallo chef, ma puoi sbagliarti difficilmente, anche se scegli a caso. L'unico neo è che visto il costo non ci si può certo andare tutti i giorni.
    P.S.: io non l'ho trovato nel data base ma lo trovi su internet.

  8. Scusa il ritardo. Il cantuccio nel centro di bologna, vai a colpo sicuro e non sbagli. Per quanto riguarda il black bass, senza offesa per silvia, piuttosto starei a casa

  9. me ne straparlano tutti strabene Kava … come mai non ti è piaciuto ? Mi interessa il tuo parere da tecnico che stimo

  10. Come avrai visto dalle mie recensioni, non è mi è mai capitato di parlare veramente male di un ristorante. Anche perchè comunque dall'altra parte c'è gente che lavora. Però in questo caso darei 0 cappelli. Ti spiego perchè:

    Spinto da un amico che me l'ha consigliato caldamente (lui c'andava, e sottolineo andava, spesso), l'ho provato la prima volta circa 3 anni fa. Il posto da fuori è stra-anonimo, non capisci nemmeno che è un ristorante, dentro non è male, il tizio non ha un menù, si siede direttamente al tavolo con te a raccontarti cosa ha di fresco oggi, visto che si mangia solo ed esclusivamente pesce. Cosa che dovrebbe far ben pensare, se non altro dovrebbe essere fresco. Fatto sta che prendiamo un antipasto crudo, un primo a testa, un astice alla catalana. Niente di eccezionale. Una bottiglia d'acqua ed una di vino. Vado a pagare e mi sparano 130 euro in due. Decisamente troppi. Ma il meglio è stato il giorno dopo, passato sul trono con dei dolori di pancia che la metà bastava (tutte e due stavamo male, che coincidenza).

    Il mio amico mi chiede come è andata e gli racconto la disavventura. Non sa cosa dirmi, anche perchè lui ha sempre mangiato bene e mai speso più di 40 €, mangiando anche di più.

    Non so per quale motivo, ma ci ricapito un anno dopo. Solita scena, questa volta scarto il crudo e mangio un primo ed un secondo. Non ho mangiato male, a dire la verità. Sempre caro, però il pesce era buono e se ci metti anche il dolce ed il vino 50€ a testa non sono stati una rapina come la prima volta.

    Il dramma però capita l'ultima volta. Con due amici, a settembre dell'anno scorso, dico “dai andiamo a provare, così mi dite il vostro parere” , essendo loro intenditori di pesce. Allora, in 3, prendiamo un antipasto misto e pochissimo crudo, un primo e un bel rombo con le patate al forno. Primi così così, rombo poco saporito. 2 bottiglie di traminer (16 euro a bottiglia), acqua e caffè. Limoncino (non offerto). Arriviamo alla cassa per pagare e vedo uno dei due miei amici sbiancare e chiedere se aveva capito bene. Morale della favola, 89 euro a testa 89!!! Gliene abbiamo lasciati a testa 90 e ce ne siamo andati via dicendo che non ci avrebbero più rivisto. E se per caso avevamo ancora qualche dubbio, una bella vomitata la mattina dopo (tutti e tre, vè che coincidenza) c'ha convinto del tutto.

    A questo punto io non posso che sconsigliarlo caldamente. In tante ne parlano bene, io non so che dire, tranne che su 3 volte 2 sono stato male, e comunque sono stato sempre rapinato -ma l'ultima volta, quella è stata mondiale-
    La serata storta capita a tutti, ma così è troppo. E se il giorno dopo vomiti con dei crampi alla pancia che non ti dico vuol dire che il crudo tanto fresco non era.

    E non trovo giusta nemmeno questa cosa di non avere il menu, perchè così non sai nemmeno che spesa stai per affrontare. Non mi sembra nè corretto nè serio.

    Di ristoranti di pesce ne ho provati davvero tanti, ma se devo consigliarne uno vado su ben altri target (primo fra tutti il cantuccio in centro a bologna, mangi divinamente e spendi 45 euro, ottimo rapporto qualità prezzo – l'ultima volta i ragazzi di ca' cerfogli sono andati giù di testa). Il black bass, mi dispiace, ma lo lascio agli altri.

    Mi sono un po' dilungato, ma dovevo spiegarti bene il perchè del mio suggirimento a non andarci.

  11. Di primo acchito sono portato, anche per indole, a provare tutti i locali che mi segnalano, anche quelli con un “aurea negativa” … ma dopo il tuo racconto credo che farò uno strappo alla regola. Meglio allora 2 tagliatelle di Bonasoni a Decima. Grazie per la dritta.

  12. Grazie vecchio 😉
    Spero di non averne bisogno però!
    La penso come te, anche io sono per provarli tutti anche perchè mi è capitato di andare in posti che non mi fossero stati descritti positivamente, e invece alla fine così male non erano. Però io lì dentro non ci metterò mai più piede. Anche se sento abbastanza persone che ci vanno, quindi qualcuno che si è trovato bene sicuramente c'è.
    Di certo se devo consigliarti un ristorante, ti dico quello che secondo i miei gusti è il meglio.

  13. Grande la trattoria Bonasoni! è una vita che non ci vado. Per rimanere in zona, anche Buriani merita parecchio (ma è tutto un altro genere, anche la spesa 🙂

  14. Bisognerà provare prima o poi anche il “Pappataci” a Cento … mia sorella c'è andata e ne è rimasta entusiasta (ma anche qui voglio verificare visto che lei pesa 60 kg in meno di me … ed un motivo ci sarà)

  15. Per me il numero uno è il San Nicolò, in centro a Carpi. Spettacolare sulle cruditè, il loro forte. Buona carta dei vini, soprattutto per quanto riguarda le bolle, sia Champagne, che Prosecco, che classiche italiane. Una ventina di giorni fà l'ultima volta che vi ho mangiato, con un amico. Intanto, il locale, l'invernale premetto, ha due salettine per un totale di una cinquantina di posti. Molto raffinato, ma informale. Ci hanno offerto come aperitivo un ottimo prosecco doc brut, artigianale, azienda vinicola La Granza. Poi, abbiamo optato per un trionfo di cruditè: ostriche, scampi, cappe sante del Maine, aragostelle, gamberoni, carpacci e gusci vari di pescato e via di seguito. Poi a testa un filetto di tonno leggermente impanato (ricetta di derivazione spagnola) con contorni di stagione. Una bottiglia di Lugana Selva Capuzza (primo premio 2006), il tutto con olio della stessa azienda e, infine, il loro vino dolce, il Lume. Un dolce croccante al cioccolato. Tutto ottimo, per un titubante sul crudo di mare come me. Digerito senza problemi il tutto in un'ora… Caffè e cioccolatino al balsamico (una leccornia!) offerti. Cordialità e professionalità, ottimo il servizio, brave le ragazze, un piacere congratularsi con lo chef, Becchi. 100 euro in 2. Riguardo al pesce alla griglia, al forno e per i primi, leggi il mio commento sul Canarino. Ciao!

  16. Ciao, io sono stato al vizietto a Sassuolo ma non c'è un buon rapporto qualità prezzo. L'atmosfera è ben studiata e curata (ottimo x cenette intime) ma i piatti sono molto scarsi e troppo corretti. Si sa che il pesce è buono quando viene risaltato il sapore del pesce e non coperto da aromi o altro. Questo è il mio modesto parere… saluti

  17. Vorrei esprimere il mio disaccordo con il commento di Kava5150 del 2007 riguardo il Black Bass. Io frequento abitualmente il ristorante da una decina d'anni, non ho mai avuto nessun tipo di problema e ogni volta ho considerato il conto finale proporzionato alla qualità e al servizio offertomi. Lo ritengo tra i migliori ristoranti di pesce di BO/MO/FE e provincie.
    Consiglio a tutti di provarlo fiduciosi. CIAO

  18. Ciao dorsten e benvenuto.

    Ho appena guardato il tuo profilo, e noto con piacere che hai completato questo tuo sentito commento con una recensione del locale.

    Spero rileggerti spesso 😉

Lascia un commento

[wpuf_form id="14284"]