ITALO PEDRONI CHIEDE AIUTO

ITALO PEDRONI CHIEDE AIUTO

Riporto completamente quello che ho scritto nella mia recensione al locale:

….Mentre gli altri bighellonano cincischiando attorno alle bocce di liquore, vedo Italo seduto da solo su una panchina. Mi alzo e vado a fare due chiacchiere con lui. Sempre affabile, completamente diverso da come è attorno ai tavoli. Gli racconto alcuni aneddoti su di lui a cui ho assistito o dove sono stato protagonista. Lui mi guarda, col suo ciuffo bianco mosso dal venticello, e quel sorriso a 32 denti e mi chiede se volessi fargli un piacerone, io ammicco e sento cosa mi propone. Lui cerca qualcuno che raccolga tutti questi aneddoti, vecchi e recenti, più che si può, perchà© vorrebbe reccoglierli in un libro, avrebbe anche bisogno di qualcuno che lo scrivesse, non i soliti giornalisti modenesi, ma uno che scrive abbastanza bene. Mi ha chiesto una mano che io sono disposto a dargli volentieri. Lui si è creato nel tempo questo personaggio burbero e integerrimo, sarebbe bello che questa figura sfondasse il muro della storia.

Quindi faccio un appello a tutti coloro che leggono i miei papiri, se conoscete, per avervi assistito o per sentito dire, storielle su Pedroni, o conoscete persone che ne conoscono, per favore contattatemi per posta interna, se non siete iscritti a GustaModena iscrivetevi, e vediamo cosa ci salta fuori.
Sono d’accordo con Italo che fra un mesetto ci risentiamo e vediamo che novità  ci sono…. Un grande grazie anticipato a tutti coloro che hanno a cuore la storia della gastronomia modenese….

Grazie

GROG

Una risposta

  1. se puoi scrivila e mandamela per mail, credo che tu l'abbia.

    io su un muro del parco? niente foto segnaletica spero?

Lascia un commento

altri post della categoria

[wpuf_form id="14284"]