menu senza prezzi

menu senza prezzi

ciao buongustai!
conoscete dei ristoranti che hanno il menù per signore, ovvero quello senza prezzi per intenderci? ho già  cercato nel sito con l’aiuto del filtro, ma ne indica solo tre…
Grazie mille per l’aiuto!

31 risposte

  1. Di ristoranti col menù per signora, cioè senza prezzi 🙂 ho provato L'antica moka. Ambiente molto bello ed elegante, ottimo servizio, cibo eccellente. I prezzi sono un po' alti, ma se vuoi fare bella figura lì la fai di sicuro 🙂 E hanno appunto menù senza prezzi, peccato che mio marito mi abbia mostrato quello che avevano dato a lui!

  2. Intanto grazie, sei velocissima! Beh, forse tuo marito te l'ha mostrato per aiutarti nella recensione che avresti poi scritto 😀 !!!
    sì, L'antica moka era anche tra i tre segnalati dai filtri, oltre a L'erba del Re (che per ora è quello prescelto!) e Strada facendo.
    è il compleanno del mio tesoro e voglio sorprenderlo con un posto speciale! Quindi prima di prenotare all'Erba del Re vorrei valutare anche altre possibilità…

  3. a Modena che io sappia lo hanno alla Francescana e all'Antica Moka , ovviamente non sono posti a buon mercato, io ho avuto la sfiga di provarli tutti e due e se non ero così giovane (e ignorante dei locali di Modena) mi veniva un infarto sul posto

  4. la sfortuna di provarli tutti e due, perchè sono cari e basta o perchè oltre ad essere cari non ti sono piaciuti?
    essendo un'occasione speciale, non bado al prezzo… ma solo se ne vale la pena per rendere la serata indimenticabile!!!

  5. Sicuramente se il prezzo pagato è metà del mio stipendio la cosa mi influisce non poco, inoltre le portate erano sì buone ma le porzioni per me erano proprio da canarini, sono uscito più affamato di quando ero entrato…

  6. grazie frittella! dite che sia meglio Strada Facendo piuttosto che L'erba del Re? di quest'ultimo ho letto cose eccezionali, sembra un'esperienza meravigliosa cenare da loro…

  7. Ciao Panna, lo Strada Facendo è più “umano” ed avere Rita in sala ti aiuta nella scelta del vino.
    L'Erba del Re, a mio parere, come cucina, è qualcosa che non hai mai sentito se non in locali stellati ed è un'esperienza da fare.
    Buona scelta 😉

  8. Grazie per la specifica, ora ho le idee più chiare sui due posti..Al momento resto ancora su L'erba del Re, mi hai convinta ancora di più 😉
    …a meno che qualcuno non mi suggerisca qualcos altro!!!

  9. negli agriturismi quasi sempre non ci sono i prezzi esposti perche' lavorano a menu' fissi e prezzi fissi…salvo gli agriturismi che lavorano con menu' alla carta…..

  10. Ciao Panna!!! Conosco Luca marchini personalmente e ti assicuro che all'Erba del re non puoi sbagliare…se e' un'occasione speciale puoi anche chiedergli di preparare qualcosina di particolare e romantico magari come dolce…. Nonostante tutto pero' per me l'Antica Moka x queste occasioni resta un must!! 🙂

  11. Davvero?? uuuhh!!! sarebbe fantastico se ci preparasse un romantico mini tortino, essendo il suo compleanno… 🙂
    se lo conosci personalmente… posso anche fare la raccomandata?? “La Sig.ina Funghetta mi ha fortemente consigliato la vostra cucina…” AHAHAAH! Però così mi confondi ancora….perchè ritieni l'antica moka più adatta? mio fratello mi ha sempre detto che, sì, è tutto molto bello e buono all'antica moka, ma come qualità prezzo preferisce di gran lunga il poco distante Vinicio.. e Vinicio a me sembra un ottimo locale ma… non così SPECIALE come lo cerco per questa occasione!

  12. Ciao panna……se vai da Marchini puoi tranquillamente dire che ti ha indirizzato li la Chiara la fidanzata di Andrea della Locanda del Feudo…… Per l'Antika Moka non so perche ma ha un qualcosa di estremamente romantico che a me colpisce sempre…Vinicio ha un ottima cucina ma e' un ristorante molto differente dai primi due…..:) Buona scelta…..

  13. Grazie Mongi per il suggerimento, avevo pensato agli agriturismi perchè per noi sono le ambientazioni in assoluto più belle per romantiche cene! ma non vorrei essere vincolata da un menù fisso, vorrei che abbia libera scelta per la sua cena. Inoltre cerco qualcosa di alto livello (e costo) con una cucina un pò particolare e curata, e non conosco agriturismi di questo genere… VOI NE CONOSCETE? Non pensiate che sono masochista, è solo che si tratta di una cena-regalo! 🙂

  14. Grazie mille Funghetta, sono in debito…! Che bella anche la Locanda del Feudo, ci siamo stati a dicembre…così romantica…e tutto così perfetto e buono!!!

  15. Carinissima panna montata, sei proprio brava a fare un regalo così al tuo tesoro, lo apprezzerà sicuramente! Pensa che inizialmente, non so perchè, pensavo tu fossi un lui, non una lei, e stavo pensando “com'è dolce e romantico quest'uomo, fortunata la sua compagna” 🙂

  16. ..beh confesso che sono fortunata perchè anche il mio lui mi regala sempre delle cenette esclusive per festeggiare qualche evento!
    Il menù per signore è semplicemente quello SENZA prezzi, quando prenoterò specificherò che desidero che tale menù sia dato a lui anzichè a me, così potrà scegliere i piatti che più lo attirano senza badare a quanto costino! se vedesse i prezzi potrebbe pensare di non prendere quello che davvero gli va solo perchè costa troppo… oppure, anche senza fare i conti ma solo vedendo la media dei prezzi, capirebbe quanto mi venga a costare… e non è di certo elegante far conoscere il prezzo del regalo! 🙂
    L'ho già fatto altre volte, funziona alla perfezione, basta spiegarlo prima al ristoratore in modo che anche il pagamento avvenga in maniera elegante e poco visibile! 😉

  17. Grazie mille!!! ve la dico tutta… il nostro è più o meno un accordo..
    Essendo lui un ometto, detesta quando arriva il momento di decidere cosa regalare alla sua metà, come comprarlo, dove, di che colore, di che taglia ecc.. e soprattutto detesta girovagare per negozi diventando matto!
    Essendo io donnina… tutto il contrario di quello detto sopra!!! 🙂
    Per agevolare lui, eliminando tale “onere”, e per non fare rinunciare a me alla soddisfazione del “regalare” abbiamo deciso che, invece di oggetti materiali, per natale, i compleanni o altri eventi ci regaliamo una serata/un weekend speciale! Ad esempio, è già tradizione che per il nostro anniversario andiamo un weekend alle terme!
    Ed ecco spiegato perchè faccio la parte del cavaliere! 🙂

  18. Grande pannamontata! hai la mia stima, il 26 è il compleanno di mia moglie e io sono un ometto tale quale il tuo….. si accettano consigli per regali

  19. Un'idea? l'hai appena avuta! organizzale una serata speciale! magari anche un pò distanti da casa..al mare, in collina, a ferrara.. organizza l'aperitivo e prenota un ristorantino d'atmosfera, tutto senza dirle niente, dille solo di tenersi libera, “caricala” in macchina e portala via per alcune ore! apprezzerà il fatto che hai spremuto le meningi per renderla felice, che è molto più faticoso che spremere il portafoglio!
    Comunque…. quando si raggiunge un “accordo” è perchè prima ci sono state..discussioni e problemucci… quindi, non è che siamo una coppia perfetta, intendiamoci! Dopo tanta fatica, abbiamo trovato la soluzione che ci rende felici entrambi!

  20. @night: cenette romantiche in bei posti, viaggetti se si può o anche week end alle terme come fra poco farà pannamontata, secondo me son tutti regali ben accetti, se non vuoi andare per negozi 🙂

  21. grazie, ma una cosa a sorpresa è difficilissima da organizzare in quanto lavoriamo entrambi in ospedale e tra turni e reperibilità è un casino!. In ogni caso coltivavo l'idea di fare una cosa leggera tipo andare in una nota pizzeria in via Cervetta :p

  22. Ehi night, perchè invece che una cenetta non le regali qualche bel massaggio rilassante? Vado io a farglieli, direttamente sul posto di lavoro, così non debbo nemmeno tirarmi dietro il lettino portatile….. 🙂 🙂

  23. Ok, io comprendo il dilemma di Night, ma…. mi state “smontando”! questo era il Mio post! si può cortesemente tornare all'argomento iniziale??? 🙂 Si accettano volentieri ulteriori consigli di locali speciali con menù senza prezzi! grassssie!

Lascia un commento

[wpuf_form id="14284"]