ristorante in Modena

ristorante in Modena

Ciaoooo a tutti, ho urgente bisogno di una consulenza !!!!
Devo uscire a cena con un’amica di Verona e mi chiede un locale con cucina tradizionale ma rivisitata e un po’ alternativa.Insomma niente tortellini e cotechino x intenderci . Dove la porto ????????

15 risposte

  1. semplice… all'osteria Francescana…. mooolto rivisitata e alternativa.. unica piccola pecca…. no, non te lo dico, lo scoprirai forse tu se ci andrai… 😉

  2. C'è andato un mio amico per il suo compleanno due settimane fa e per due antipasti e due primi con una bottiglia di vino hanno speso 250 euro, ma sono usciti sol sorriso sulle labbra!!!!

  3. é quello che gli ho detto anch'io…..ma mi ha risposto che vale assolutamente la pena, ah scusa dimenticavo due dolci, uno dei quali era la scomposizione di zuppa inglese……mi ha raccontato com'era fatta….mah!!

    io non so se nella mia vita prima o poi ci andrò……magari mi perdo una gran bella esperienza.

  4. bella Carol…! una paresi…. ahahah! io ci andai un paio d'anni fà… un'esperienza da fare.. anche Bottura è stato molto cordiale, verso la fine della serata è passato tra i tavoli a salutare i clienti e sincerarsi fosse tutto ok. Certo non un locale (per la mia portata) dove andarci tutti i mesi, ma senz'altro da provare…

  5. Sì, Bottura è bravo, è molto bravo da quello che leggo, però io penso che il limite tra il mangiare molto bene con una cucina di alta qualità (ad un prezzo accettabile, diciamo entro i 70-80 euro? ma si trova ottimamente anche a parecchio di meno…) e stratosfericamente bene con una cucina di altissima qualità (ad un prezzo molto più elevato, accettabile solo per poche tasche)… non sia proporzionale alla differenza di importi…
    Naturalmente posso sbagliarmi, perchè alla Francescana non ci sono mai stato e perchè mi rendo conto che l'etica e i problemi seri che hanno molte famiglie (e a volte penso di esser fortunato senza particolari meriti) mi influenzano parecchio… 🙂

  6. è impensabile spendere cifre del genere per mangiare e bere alla Francescana!
    Io potrei consigliarti l'Osteria della Cavazzona alla Cavazzona 🙂

  7. Grazie a tutti perche', come sempre, mi avete dato ottimi consigli. Pian pianino assaggero' tutte le cucine di questi ottimi ristoranti che mi avete segnalato.
    Per quanto riguarda la Francescana la penso un po' come carolingio, credo infatti, si possa mangiare molto bene spendendo meno….ecc…ecc senza nulla togliere a Bottura che e' sicuramente un “genio” nel suo genere.
    Alla fine la mia amica ha optato per il pesce e cosi' l'ho portata all' 87 Ocean Drive; li' sapevo esserci valide alternative ad un'allergica come me a questo alimento. (purtroppo 🙁 ) Grazie a tutti.

  8. Io purtroppo l'esperienza da Bottura l'ho fatta, non lo consiglio proprio a nessuno! ci ho lasciato un quarto dello stipendio per degli assaggi che mi hanno fatto uscire più affamato di quando sono entrato!! 🙁

  9. sul fatto che oggettivamente sia un ristorante in cui si spende molto non si discute… Ma bisogna anche dire che se devo caricare 6 valige di roba non prendo la ferrari ma piuttosto una tranquilla familiare….. Io la ferrari non potrò mai permettermi di averla in garage… ma se avessi l'occasione di farci un giro non me la faccio scappare..! Da Bottura ci andai per i miei 40 anni… È stata una bella esperienza….

  10. Amorperdona, può essere un'esperienza che qualcuno nella vita vuole fare… io sinceramente no, credo che se anche avessi tutti quei soldi da “buttare” in un pasto non proverei perchè mi piangerebbe il cuore a pensare alla cifra… anche perchè non credo che gli esperimenti di tale cucina incontrino i miei gusti. Non discuto l'alta qualità nè la creatività, dico solo che non fa per me; mi piace mangiare bene, magari in un bell'ambiente con un servizio raffinato a cifre giuste ma qui parliamo di un altro pianeta, credo.

  11. golosona, in fondo, anche se sono di indole portato a sperimentare tutto, anche quello che in realtà è fuori dalla mia portata, alla fine mi trovo a concordare con te…. Pensa che nel mio ristorante preferito (tra l'altro in vetta alle rece e punteggi di GM) con 30/35 euro ti sommergono di mangiare e di portate, e tutto di ottima qualità…! Abbastanza si e no per un primo piatto nel ristorante chic………..

Lascia un commento

altri post della categoria

[wpuf_form id="14284"]