cerco ristorante di pesce

cerco ristorante di pesce

Ciao a tutti, qualcuno di voi potrebbe indicarmi qualche proposta di ristorante in cui mangiare del buon pesce di mare ?
Zona : provincia di reggio emilia o Modena
Data della cena : venrdì 11 marzo
Tipologia di cucina: non amo le raffinatezze alla nouvelle cuisine, mi piacerebbe proprio trovare un posto in cui mangiare come quando si va al mare.
Prezzo: considerando che mangio di solito antipasto e secondo, eviterei conti superiori ai 40/50 euro.
Qualcuno di voi ha delle idee?
Grazie mille a tutti in anticipo
Raffaella

11 risposte

  1. Ristorante 'La Barrique' Poviglio (RE)- 11/B, V. Argine Mola
    Ottimo è dir poco, forse un po' più raffinato di quello che cerchi… ma in zona è il posto dove ho mangiato meglio il pesce.

  2. grazie mille,
    ho guardato La Barrique ed ho paura che sia troppo elegante per la mia cena che vuole essere non impegnativa….
    Senz'altro la terrò presente per un'altra occasione, nel frattempo avete altre idee?
    R

  3. Ciao @tavola.
    Anche io come te sono alla ricerca di un locale(principalmente a reggio emilia) dove mangiare un po' di pesce di mare come si deve, ma dopo approfonditi studi 🙂 sono arrivato alla conclusione che i locali dove si mangia bene il pesce sono pochi e quei pochi che ci sono si fanno pagare bene.
    Ti confermo che il locale consigliato da airmat è una favola, pesce ottimo e servizio di prim'ordine.
    A Reggio città mi viene in mente solo la trattoria del buontempone, ma prendilo con il beneficio del dubbio perchè non ci sono mai stato di persona.

  4. io mi sono trovato molto bene al Cenacolo a Modena. Ottimo pesce, bell'ambiente e servizio eccellente. E poi proverei anche l'87 ocean drive, le ultime recensioni mi hanno incuriosito parecchio…..

  5. In provinci di reggio si mangia molto bene al Piccolo Oceano a Campegine se non sbaglio ci sono stato una volta, locale giù alla buona, pesce ottimo e portate abbondanti

  6. La Cambusa a Motteggiana(dopo Suzzara Mn)è molto rinomato per il pesce oppure la Rina a Guastalla(RE)sempre specialità pesce…

  7. Azz come ho fatto a scordarmi la Rina!Si vede che è troppo tempo che non ci vado.Tra l'altro ha un rapporto qualità/prezzo incredibile.

    Provvedo a segnarmi la Cambusa 😉

  8. Che bello avere tanti consiglieri! Adesso non so più dove andare e oltre alle vostre proposte me ne hanno fatta un'altra: Villa Oplontis di San Cesario Sul Panaro…..Voi lo conoscete?

  9. TI CONSIGLIO AVIO CLUB A RAMI DI RAVARINO OTTIMO LOCATION IN APERTA CAMPAGNA AMPIO PARCHEGGIO.SI MANGIA DIVINAMENTE E NON SO SE RIUSCIRAI A MANGIARE TUTTE LE PORTATE ……..INDIRIZZO : VIA DONNA CLARINA 580 TEL. 059 903252.NB.NON PREUCCUPARTI PER TROVARLO QUANDO SARAI A RAMI DI RAVARINO CHIEDI E MOLTO CONOSCIUTO. CIAO CIAO

  10. sarà anche un pò tardi per la data che volevi, ma posso consigliarti di sicuro il ristorante Altamarea a Maranello, sono nato al mare, vissuto in Sardegna e vivo da qui da un bel pò per poter dire che in questa zona è un localino da provare….poi mi saprete dire!

Lascia un commento

[wpuf_form id="14284"]