i migliori tortellini

i migliori tortellini

dove si mangiano i tortellini più buoni a modena?

21 risposte

  1. ciao ciesp, il tortellino credo sia uno dei piatti piu' difficili.. nel senso che ognuno ha il ricordo d'infanzia del “suo” tortellino … a me piacciono molto quelli del fantino 🙂

  2. il tortellino migliore è quello che faceva la nonna, a Modena il miglior tortellino è quello di famiglia, io al ristorante, li ho mangiati molto buoni al San Pellegrino.

  3. ciao ciesp, io ho provato più volte quelli di Ermes e mi sono sempre piaciuti molto. Buoni anche quelli della Vecchia Pirri.

  4. Ciao ciesp, benvenuto! 🙂 Anche a me piacciono molto quelli del Fantino, ma trovo squisiti anche quelli della Cervetta.
    Se poi ti vuoi spostare appena un pochino, il Pozzo (a Rubiera) è senz'altro il locale dove ho mangiato i tortellini più simili (simili eh, non uguali ;)) a quelli della mamma 🙂

  5. Con tortellini e lambrusco non faccio testo…sono una modenese atipica!Tra i pochi che ho assaggiato nei ristoranti,quelli che mi sono piaciuti di più sono quelli della Cervetta,discreti quelli della Falce.Memorabili quelli con tartufo(asciutti naturalmente) tantissimi anni fa alla Tomina.

  6. I migliori sono quelli che ti fai da solo, che ti fà la mamma o la nonna…. in rari casi ci sono le zie o le suocere.
    Al ristorante mi piacevano molto quelli di Anceschi, ma è parecchio che non ci vado

  7. Se ti va di uscire dalla tangenziale e salire verso nord; alla trattoria cesarina a medolla, trattoria stella a camposanto, all'agriturismo santa maria a massa finalese.

  8. Per le mie esperienze, sicuramente quelli in crema di parmigiano della Franceschetta.
    Poi, molto molto buoni quelli della Cervetta.
    Se hai voglia di fare qualche chilometro ed uscire dal centro, all'Osteria della Cavazzona sono eccellenti.

  9. A me sono particolarmente piaciuti quelli de “La Rasdora” a Formica di Savignano e alla “Perla verde” sempre a Savignano.. e pure quelli della “Cervetta”..

  10. Concordo con Kava5150: fantastici alla Cavazzona, direi il meglio di quelli che puoi trovare nei ristoranti.

  11. Ciao, mio marito amante e conoscitore di tortellini dice che i migliori da lui mangiati (a parte quelli della mamma! 😉 )sono quelli della Cervetta a Modena, della Cavazzona a Castelfranco Emilia e del Calcagnino a Formigine.

    @nightflyer: scusa, mi inviti a casa tua a provarli? 😉 🙂

  12. Personalmente quelli che in assoluto mi hanno colpito di più sono quelli “al dito mignolo con crema di parmigiano” alla Franceschetta. Divini..

Lascia un commento

[wpuf_form id="14284"]