pranzo a Salsomaggiore

pranzo a Salsomaggiore

Urgente: qualcuno saprebbe consigliarmi un bel posticino per un pranzetto a Salsomaggiore? Accetto qualsiasi consiglio, dal locale per aperitivo al caffè per spuntini al ristorante per pranzi veri e propri. Grazie.

6 risposte

  1. Ciao Ornella!!! Salso non la conosco bene, siete in auto? So che in zona (qualche chilometro, penso meno di 10)a Fidenza c'è il “Convento di Salvo”…sembra che stia creando abbastanza interesse in giro (io mai stata)
    ahhhh…la Lucy dovrebbe saperlo bene…

    anche a Soragna “La Stella d'Oro”

    Sempre Fidenza c'è Atto Primo. Molto…”fine” come ristorante, buono ma prezzi non economicissimi. Se si avanza qualcosa, ti preparano il cestino da portare a casa (scatolina di cartone. Bella idea
    (dentro…boiserie alle pareti e…hai presente tavoli e sedie rivestite con stoffa bianca? Che se rovesci un goccio di vino, potresti…sprofondare? 🙂 Ecco, più o meno così…

    Attaccato “Birrificio Toccalmatto” birre interessanti, alcune buonissime altre non proprio di mio gusto (a primo impatto)

    A Noceto…Aquila Romana? per rimanere sui classici? sì ma non so bene in questi ultimi anni…m'informo un po'

    numble numble…aspetta eh, che cerco di farmi venire in mente…

    p.s. per caso….passate da Parma? 🙂

  2. ci sarebbe anche la trattoria “La Frasca”, (x torta fritta e salumi) ne ho sentito parlare bene, però nemmeno qui sono mai stata (si capisce vero che Salso/Fidenza non sono proprio le mie zone? 🙂 )

    mmm…ricordo di aver mangiato un gelato molto buono alla “Gelateria 900”, fa angolo con una piazza, ora cerco l'indirizzo 🙂

  3. Grazie per i consigli, Silli, sei gentilissima! Sì, si capisce che non è la tua zona 🙂 ma ci hai provato e qualche “dritta” me l'hai data, grazie mille 🙂 Non credo passeremo da Parma.

  4. Noi qualche anno fa eravamo stati alla “locanda del Colle” da Oscar, su a Tabiano castello, specialità emiliane, salumi strepitosi.
    In centro a Salsomaggiore, siamo stati all'Incontro, ristorante-pizzeria con specialità di pesce (noi avevamo mangiato pizza).

  5. Grazie d.d., purtroppo ho letto solo ora; colpa mia che ho messo il post tardi, è stata un'improvvisata. Comunque grazie per entrambi i consigli, li terrò presente quando tornerò a Salsomaggiore, perchè tornerò, è sempre carina anche se mi sembra un po' più trascurata di prima. Ciao

Lascia un commento

altri post della categoria

[wpuf_form id="14284"]