Vipiteno

Vipiteno

Come ogni anno ormai sono a qui a chiedere informazioni su locali nella zona in cui trascorrerò le vacanze estive; quest’anno sarò in zona Vipiteno, qualcuno sa consigliarmi qualche bel posto dove mangiare, con un buon rapporto/qualità  prezzo;
grazie a tutti
saluti

3 risposte

  1. Ciao Margix, io di solito mi fermo prima, sulla destra, dove ci sono le montagne più belle… 🙂 … là saprei darti molti suggerimenti (Pusteria, Gardena, Funes, Ega, Badia soprattutto).
    Però un'indicazione te la dò lo stesso, anche se è tanto tempo che non ci vado: Burgschenke, in loc. Elzenbaum-Pruno, due km. prima di Vipiteno.
    Chissà che non riesca a ricambiare la segnalazione della Montina 🙂

  2. io la zona prima l'ho già battuta per bene; a dir la verità mi manca poco di tutto l'arco alpino e delle Dolomiti in special modo, sono un appassionato di trekking e di fotografia alpestre e se non fosse per mia moglie io ci andrei anche più spesso; l'anno scorso per esempio sono stato in Val Aurina (Campo Tures) e per me è stata una felice sorpresa;
    intanto io mi segno questa; tu conosci la zona della Val Resia per caso? e Innsbruck? a Luglio sarò in zona per un tour e anche lì qualche mangiatina non me la farò mancare; grazie e se hai bisogno di qualche indicazione in montagna e non a disposizione.. saluti

  3. Ad Innsbruck ti consiglio Anich, atmosfera familiare, mangi roba austriaca, è in centro, prezzi discreti.
    Poi, anche se non sei vegetariano, va assolutamente al Chez Nico, dove mangi in modo veramente eccellente, creativo (alla francese), anche questo è in centro, 45 euro cena completa.
    Sempre in centro, il Goldenes Dachl, roba tirolese, buona carne e buona birra.

    Se ti capita di passare da Stans (una trentina di km. verso est di Innsbruck) va a mangiare al Brandstetterhof, eccellente… e poi al Marshall, è un Gasthof dove si mangia ugualmente bene… Stans è un paesino con cui il mio comune è gemellato e ci siamo andati più di una volta…

    Non ho molta confidenza con la destra Adige (sinistra andando in su) se non per i rifugi sopra la Val Martello, verso il Cevedale, ma lì non si mangia un granchè bene… e per arrivare a 2300 metri di quota (Rifugio Corsi) devi scarpinare bene e stare attento. Non sono mai stati a Resia, ma mi riprometto di andarci, prima o poi, soprattutto per vedere Glorenza.

Lascia un commento

[wpuf_form id="14284"]