Buon compleanno GM

cari amici, oggi è il compleanno di gm, che un tiepido pomeriggio di 16 anni fa ‘vedeva la luce’.

Diciamo che è un adolescente (anche se credo che gli anni dei siti internet siano un po come gli anni dei gatti, contano di più 😉 ) e come adolescente ha avuto i suoi turbamenti e le sue sbandate, ma anche in quelle occasioni gli abbiamo (tutti noi, credo) voluto bene, ognuno per come ha potuto.

Io da parte mia l’ho sempre visto e lo vedo tutt’ora come un figlio; e proprio come nei confronti di un figlio a cui non ho saputo stare vicino nel modo giusto, provo un sentimento di inadeguatezza, quando come in questi ultimi tempi lo vedo stanco, apatico e arrancante.

I dati di traffico e di analisi di ricerche son sempre più che confortanti, pare che sia ancora (e questo continua in un qualche modo a stupirmi sempre) cercato come riferimento sui dati dei ristoranti, nonostante tutto quello che e’ passato.

A inizio pandemia, ormai quasi un anno e mezzo fa, avevo avuto uno slancio e ho cominciato i lavori per rinnovarlo completamente, per ridargli lo smalto che sentivo, e sento tutt’ora, che merita, per adeguarlo al mondo web che cambia alla velocità  della luce; ma poi il lavoro sempre più difficile e faticoso, gli intoppi, i problemi, mi hanno rallentato fino a piantarmi completamente. La pandemia stessa, anche nei fortunati come me che non hanno avuto lutti, ha contribuito a creare una situazione psicologica difficile, sotto tanti punti di vista.

In questo anno e mezzo altre realtà  hanno saputo trovare le energie per rinnovarsi, io non ne sono stato capace.

Ora, sperando di poter dire di esserci lasciati alle spalle ‘il peggio’, cerco di radunare la serenità , le energie e le idee per dare a gm la cura necesssaria e che sento che si meriti.

Non so dire (e, scaramanticamente visti i precedenti, meglio non farlo 😉 ) una data entro la quale riuscirò, ma certamente ci proverò di nuovo e spero questa volta di farcela.

Buon compleanno gm 🙂 🙂

6 risposte

  1. Buon compleanno a GM, io sono 10 anni che partecipo, mi ero appena traferito da Bologna a Modena. Oltre ad avere indicazioni preziose su dove poter mangiare, mi ha permesso di conoscere utenti che sono diventati amici, di passare giornate piacevolissime a tavola e di avere sempre nuovi spunti e nuove informazioni. Quindi, caro GI, non crucciarti, il sito è fatto dalle persone e la mission che ha dentro va avanti a prescindere dall’aspetto grafico, poi ovviamente tutti i miglioramenti, con il tempo necessario, saranno sempre ben accetti 🙂 🙂 🙂 🙂 ad maiora semper :yes: :yes: :yes:

  2. Ciao Gi e Buon Compleanno Gustamodena!!!! Sarebbe davvero bello rivederci e ritrovare l’allegria di un tempo di questo bellissimo sito, spero e credo si possa fare. :cake: :inlove:

  3. Ciao Gi e Giemmini 😉
    Per me è sempre un piacere entrare in questo sito.
    E sono contentissima di aver conosciuto alcuni di voi (spero ci si rivedrà  presto!).
    Comunque Gi, il sito a me piace tantissimo anche così: è accattivante, intuitivo e si respira un’aria buona!
    Vi abbraccio tutti, e Tanti Auguri a GM! :clap: :clap: :clap:

  4. Buon compleanno, io sono solo 13 anni che seguo GustaModena, ho incontrato diverse persone nel corso degli anni , ultimamente in particolare questi due anni , purtroppo gli eventi ci hanno relegato a poche uscite. Comunque Direttore continua , non mollare …..

Inserisci una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.