Cena gustamodena

Cena gustamodena

Ciao a tutti, si pensava di organizzare un’altra cena, prima che cominci la rumba delle feste natalizie. Quindi entro la fine di novembre.
Si pensava di rimanere un po’ piu’ vicini a Modena, stavolta, per permettere a piu’ utenti di partecipare.

Che ristorante proponete?

68 risposte

  1. Ciao Gi, ovviamente questa non me la faccio scappare. per il posto vicino quanto? Sai che a me piacciono trattorie da baracca. Perchè non andiamo a farci una “RANATA” a marzaglia?

  2. grande magnassa, se e' per me, sfondi un portone aperto.. guarda quante recensioni ho scritto sulla rana (e ci son stato a pranzo anche ieri l'altro, ma ho avuto vergogna a scrivere ancora) 🙂

  3. propongo il ristorante “I laghi” a Campogalliano…Locale molto carino, cucina che spazia dalla tradizionale alla creativa, prodotti e materie prima selezionate con cura e acquistate dallo chef nei luoghi d'origine delle migliori DOP Italiane. Ha un orto d'erbe aromatiche (più di 100) che, se richiesto vi fa visitare spiegandovele una ad una. Eccellente carta dei vini, il titolare è Sommelier. Rapporto qualità/prezzo invidiabile. E' davvero un'oasi tra i laghetti di Campogalliano…

  4. SCUSATE RISCRIVO…CHE NE DITE
    DI CESARE A SPILAMBERTO O PREDIOVALLI A S.CESARIO?

  5. Non credo che riuscirò ad essere presente. volevo però spendere due parole. sono una nuova iscritta ma volevo dirvi che questo sito è fantastico e l 'idea di cene in comune è davvero eccezzionale. un bel modo per conoscere nuove persone. davvero un'idea bellissima

  6. più che il ristorante proporrei una bella cena tipica modenese coi controfiocchi!!!!e a tavola si parla solo in dialetto(scherzo!!!)!!!!

  7. Ciao a tutti,
    io ovviamente,essendo di Maranello,starei nelle mie zone,proponendo il “Colorado cafè” a Fiorano Modenese:ottima carne alla griglia,stile “churrascheria”,ampia carta dei vini e pizza gustosa.Ho degli”agganci” e potrei concordare un prezzo di favore.Nel caso,fammi sapere…ma a me va bene tutto,l'importante è la compagnia!!A presto!

  8. Io propongo Gli Amici del rifugio Crucolo a Gavasseto (10 minuti da Modena), si mangia solo specialità trentine. Per info guardate le mie due recensioni sul locale.
    Comunque tutti i venerdì vanno bene.

  9. ci verrei volentieri anche per conoscere personalmente alcuni miti di GM; ma la distanza dai siti, (abito nella profonda bassa), e considerando la stagione, mi sento costretto, con dispiacere, a rimandare l'ingresso ufficiale a GM
    ciao a tutti

    NB.

  10. bicio, molto probabilmente ci sarà il ritrovo a modena, quindi puoi lasciare la macchina lì e poi ora come ora il tempo è migliore che ad agosto!!!

  11. Ciao a tutti.
    Sono nuovo-nuovo, ma mi piace molto quel che trovo in questo sito e l'idea della cena è semplicemente ghiotta.
    Se rimarrete dalle parti di modena, direi che un salto potrei farlo volentieri.
    Mirko

  12. sono appena tornato da cena+notte a ca cerfogli e cerco di recuperare e leggere tutte le mail.. 😉
    p.s. spettacolare!

  13. Sono contenta di far parte, anche se da poco, di questo gruppo di amanti della buona tavola e spero proprio di poter venire alla “cena insieme”. Mi piacerebbe molto provare Predio Valli a San Cesario (caspita che recensioni!!).
    A presto…

  14. Ahò Gi…
    me sà ke te sai cacciato in un ber pasticcio…
    Come fai adesso a scegliere il locale?! Metti i bigliettini con tutti sti nomi nel famoso “cappello” ed estrai a sorte?! 😉

  15. 🙂 vero vero … adesso faccio un riepilogo (comprese le segnalazioni dirette via mail che ci sono arrivate) poi vediamo …

  16. La barchetta a campogalliano cucina tipica modenese fatto in casa e ottima scelta di vini….altrimenti Gi se chiedessimo a Ermes se ci organizza una serata solo per noi????…sara' dura ma an sa mai…

  17. tranquillo Sangerro sto giro faccio il possibile …anche se mia moglie mi ha messo a dieta…quasi ferrea!!!!!….nn piu' di una cena a settimana …ah…ha..intanto venerdi provo Avio club.
    Proposta x Gi ma se x la cena provassimo uno dei locali che ha dato fiducia a GM???…tipo il Fantino giusto in centro a Modena

  18. grazie per averlo suggerito corpicino, io avevo un po' di timore a proporlo, ma mi sembrerebbe “un bel gesto” … vediamo cosa esce da questo sondaggio e poi prendiamo una decisione

  19. Certo sangerro sono un ottimo cuoco (oltre ad essere uno che taffia!). Però dimmelo per tempo così ordino il mezzo bue solo per te 🙂
    L'idea del fantino o simili non è male secondo me…

  20. Kava se ti serve un'aiuto cuoco io mi difendo alla grande puoi contare su di me….quando vi raccontero' un po' della mia storia…hi…hi…cmq il 12 bue x Sangerro ok e noi???..micca e' sufficente qualche kg di ciccia….forse nn e' sufficente intera Macelleria del Cecchini in Toscana!!!!!

  21. ottima idea la cena (spero ovviamente di poter esserci)ma credo sia ancora più splendida l'idea di “visitare “i locali che anno dato fiducia a “gustamodena “………..io propongo Emilyrose Mi piace un tot
    p.s grazie mille a tutti per le risposte alla mia domanda mi stò organizzando con la compagnia .ciao

  22. Scusa Sangerro volevo scrivere12(mezzo)….pero' pensandoci forse….ci vorrebbe anche una damigiana di buon chianti…se nn sbaglio preferisci i fermi al lambro….eh…eh..

  23. Ahò bella gente…qui a forza di frizzi e lazzi passa novembre e noi non solo nn abbiamo deciso dove andare, ma nemmeno raccolto le adesioni e prenotato!!!
    Quindi Gi …the winner is ….?!!?

  24. Secondo me se vogliamo stare a Modena dovremmo andare all'EMILYROSE, vai Gi a te la decisione, io ci sono:)

  25. Sangerro hai toccato un tasto molto delicato a proposito di vini: spero di avere l'occasione,spero gradita, di un confronto vitivinicolo, ciao

  26. caro bicio, spero che ci sarai alla cena, cmq mi do già perdente sono un amante della buona tavola e del bere bene, ma non sono assolutamente un esperto 🙂

  27. Mi permetto: c'è un posto chiamato “il poeta pasticcione” vicino a Crevalcore; bè non è vicino a MO, però non lontano, gestito da un ex ing.informatico,convertito alla cucina casalinga ed al buon vino friulano.
    Si pranza o si cena solo su prenotazione
    Ci sono stato diverse volte
    in gruppo,
    cibo e vino buono: nell'unica sala, grande camino sempre acceso e divertimento assicurato

  28. mi piacerebbe intervenire al vostro simposio vitinicolo, se è possibile 😉
    Bicio, dove sarebbe esattamente questo posto? Mi hai incuriosito. Grazie

  29. “Convertito al vino friulano…” E via di di buon tocai, che non si può più chiamare così, allora è diventato solo “friulano”, ma che è troppo anonimo, così ora è stato ribattezzato Tai, medesimo vino e stessi produttori, sperando sia la volta buona 😉

  30. Kava, il posto si tova sullo stradone che da Palata Pepoli porta a Galeazza di Crevalcore, però non è molto segnalato: per il simposio sei il benvenuto nonchè moderatore esperto

  31. Grandissimo Kava, in anteprima mi dai questa notizia. Allora posso dire di avere bevuto l'ultima bottiglia di TOCAI (Renato Keber)del Collio ,località Zegla, ieri sera. Ciao

  32. Scusate raga ma al simposio prendete anche me????..io ultimamente mi sono buttato sui marchigiani e sull' alto adige…pero' ad allargare le conocenze sono sempre disponibile!!!!..Bicio a Crevalcore nn e' male La Buccia..io ci sono andato una sola volta….se hai notizie fresche…eh..eh…ma notizie sulla data della CENA???

  33. Ciao corpicino ,non so quando sei andato alla Buccia l'ultima volta , io sono tornata per la 3° volta ad agosto , posto bellissimo , si mangia molto bene e piatti particolari , (che cambiano ogni 3-4 mesi circa) anche se rispetto alla volta precedente (settembre 06) i prezzi sono un po aumentati …
    Sempre da provare almeno una volta a mio avviso !

  34. Caro bicio, dal 1° aprile 2007 in Europa la definizione Tocai (anzi, Tokaj) disegnerà solo ed esclusivamente il vqprd prodotto in Ungheria, perciò vengono cancellate le varità Tocai friulano, Tocai italico e Tokaj pinot gris, mentre viene inserita la vaietà Friulano solo per l'Italia. Quest'anno a vinitaly è stata annunciata la nascita del Tai.

  35. grazie Kava per l'informazione e di nuovo complimenti per la tua conoscenza sui vini, ed in questo caso, anche sulle sue disciplinari: avremmo occasione per parlarne?

  36. Ciao ragazzi!!!
    Complimenti per il confronto on line vitivinicolo ( kava è meglio di Paolo Lauciani di Gusto TG5!!! ).
    Comunque alla fine dove si va a cena? Io direi di esserci!!!

  37. Con profondo rammarico comunico per correttezza di nn poter partecipare a questa vostra splendida iniziativa, magnate anche per me.

  38. Kava … voglio fare lo “SBUROOOOOONE”: leggevo il disciplinare recentemente pubblicato sulla G.U. in merito alla diatriba Tocai/Tai. Chi ci capisce è bravo: ufficialmente “parrebbe” che la denominazione TAI riguardi in realtà (ed al momento) solo la produzione veneta escludendo il disciplinare doc FRIULI (e quindi le sottodenominazioni ad esso correlate tra cui appunto il tocai friulano). Correggimi se sbaglio. Interessante cmq questa passione per l'alcol (ovviamente moderata e consapevole 🙁 ) mi auguro sarà oggetto di smodati futuri approfondimenti fetish. In attesa di ulteriori sviluppi rafforzo intanto la segnalazione del buon Bicio, il Poeta pasticcione merita una visita… il vino è ottimo e la cucina è piacevole (in particolare il prosciutto al forno). Passione “friuli” che ovviamente contamina le grappe nelle disponibilità del locale che si trova nelle campagne di Galeazza in via provanone 7498 (051/985106 – 328/1791557) solo su prenotazione (anche piccolissimi gruppi all'occorrenza). Occhio un pochino al padrone, è una persona squisita ma va un po' gestita in quanto inguaribile chiacchierone (della serie – mi siedo al vostro tavolo per un'oretta e addio alla “intimità”)

  39. Non so che dirti, è un gran casino. So solo dirti che quest'anno a vinitaly c'è stata questa scena: in un'atmosfera fra il ludico e l'irreale, una folla di giornalisti e addetti ai lavori hanno accompagnato il feretro (ovvero una Magnum di Tocai) al padiglione della Regione veneto, dove il presidente annunciava la morte del tocai e la nascita del tai. Ma vai te a saper come funziona, anche perchè in realtà il tocai esiste ancora.
    Grande che sei riuscito a trovare il posto che ha consigliato bicio, son curioso di provarlo

  40. caspita ragazzi.. complimenti ! se continua cosi' apriremo una sezione di approfondimenti anche sui vini 🙂

  41. simonkio ma allora ci sei stato? e io che credevo di avere L'esclusiva….
    bè, se decidete di andarci fatemi sapere

  42. Ciao caro Bicio … cietto cietto che ci sono stato … non potevo mancare … avevo paura di perdere la mia “quintalata” di ciccia… passavo di lì e…. tuttavia ammetto che le 2 volte che ci sono stato sono stato trattato da imperatore in quanto aveva prenotato un parente del gestore.Concordo con il tuo giudizio. Il posto merita e mi sà che Kava deve accelerare i tempi della visita.

Lascia un commento

altri post della categoria

[wpuf_form id="14284"]