pubbliche scuse

pubbliche scuse

Ciao ragazzi,
dopo qualche giorno per cercare le parole giuste, dopo essermi convinta che non le trovero’ comunque, dopo tutto.. mi son detta : fare finta di niente e’ da vigliacchi e le persone che appena appena ho avuto modo di incontarre la sera al San nicolo’ mi hanno fatto una splendida impressione.
Non meritano che dopo che io, quella sera,
non ho salutato alla fine come di dovere la splendida compagnia , un po’ per timidezza durante la serata sono rimasta in disparte e un po’ per colpa di come sono andate le cose
e del mio fegato che evidentemente non regge oltre gli 8 gradi di alcol, ad un certo punto ho concluso la serata in macchina addormentata.
Scusatemi davvero, spero possiate darmi un’ altra possibilita’.
Ci tenevo cosi’ tanto e devo avervi dato un’ impressione davvero pietosa.
Ho perso un’ occasione valida e se vi fara’ piacere quando mi sara’ possibile mi piacerebbe tanto rimediare.
Scusatemi tantissimo.

66 risposte

  1. Carissima, non preoccuparti minimamente! Non devi rimediare alcunchè, mi spiace che tu abbia concluso la serata addormentandoti in macchina, spero tu abbia almeno il ricordo delle prelibatezze che ci sono state offerte 🙂 🙂 🙂
    Anch'io ritengo di avere leggermente ecceduto con i beveraggi (cosa che peraltro non mi capita mai 😉 )
    Ti attendiamo alla prossima !! 🙂 🙂 🙂

  2. Grazie Piggo.!!!!
    Le tue parole sono un vero toccasana credimi.
    Il fatto e' che sono di carattere molto emotiva e poi ho un fisico che davvero mi impone limiti che a momenti i miei figli reggono meglio di me.
    Che borsa !! La volonta' e lo spirito sono un conto, i limiti fisici evidentemente un altro e io alla mia eta' non riesco ancora a capire perche' non posso brindare con scioltezza quanto vorrei.
    Le prelibatezze del San Nicolo' me le ricordo bene, a parte l' ultime portata che non sono riuscita a gustare.
    Pero' le altre.. favolose !!!
    Non vedo l' ora di ripetere l' esperienza bevendo molto leggero ( io ), mangiando molto pesante e ridendo allegramente con tutti voi , che siete una compagnia eccezionale!
    Grazie Piggo per la tua amichevole pacca sulla spalla.

  3. Ciao Candy! Non ti preoccupare per l'altra sera. 🙂 Io sono sempre stata astemia, non bevevo assolutamente nulla. Poi ho cominciato ad uscire con il gruppo Gustamodena ed ho imparato ad apprezzare il buon vino accompagnato ad ottime pietanze. Continua ad uscire con noi e vedrai che, pian piano, anche tu potrai brindare con noi senza accusarne il colpo 🙂 Un bacio.

  4. Per Piggo: è pur vero che io ho servito la patria nella “Fanteria Imboscata” ma non mi ricordo che la nomenclatura militare contempli il “gregge di alpini”. Certo però che tu provieni dalla Brigata Tridentina (a suo tempo distaccata presso il Ristorante “Villa Manin”) quindi ne sai certamente più di me…

  5. Ciao candy, tranquilla. L'importante è che l'auto fosse ferma e tu non al volante, per il resto tutto ok!Ci saranno presto altre occasioni.

    Per Priscilla..ma davvero eri astemia? Meno male che sei uscita dal tunnel!Ah..il film è stato mooolto carino, almeno vi ho trascurati per un buon motivo dai 😉

  6. Non c'è mai un buon motivo per trascurarci 🙂
    Si, ero astemia e, in certe occasioni, lo sono ancora (tipo quando il vinello in tavola non è speciale 🙂 )
    Ti aspetto al prossimo aperitivo o alla prossima cena o ad entrambe le cose (tanto va a finire sempre così) hihihiihih!

  7. Mi associo completamente a chi mi ha preceduto, direi proprio nulla di cui scusarti 🙂 E' stato un piacere conoscervi e non mancheranno altre occasioni!

  8. Nessun problema Candy, non ti preoccupare, capita alle prime uscite con quegli “Alpini” di GM, vedrai che la prossima volta sarai molto più fresca.
    Al San Nicolò, secondo me, eravamo tutti abbastanza “alticci”, io personalmente ci ho messo una vita a tornare a Modena 🙂

  9. D'accordo con gli altri niente scuse, anche perchè astemi o non.. era impossibile uscirne sani o no???
    Poi è giusto così in tutte le cose serve allenamento. Ah come mi chiama qualcuno sono l'amica di magnanima ah ah da adesso in poi forse solo lela vero gi? Beh adesso vi saluto per essere la prima volta ho scritto anche troppo. Ah dimenticavo una cosa importantissima la vostra compagnia è sempre piacevolissima baci e buone ferie a tutti

  10. Ciao amica di Magnanima, è stato un piacere passare la serata in vostra compagnia…alla prossima.

  11. Per ema: grazie ma ho un'identità anch'io sigh… passiamo a cose più importanti procede tutto bene? mi raccomando facci sapere del lieto evento così avremo una nuova scusa per trovarci e tenerci in allenamento…ovviamente per aiutare candy da amici quali siamo

  12. Ragazzi che dire ?
    Non mi ero affatto sbagliata
    su di voi, siete una compagnia di persone davvero simpatiche e alla buona.
    Lo dimostrano queste risposte.
    Grazie a tutti di cuore e la prossima volta che mi uniro' a voi ci tengo ad essere seduta al ” tavolone gustamodena ” ( non so perche' l' altra sera io e mio marito eravamo stati messi in un tavolo da soli , forse e' stata colpa mia che quando ho prenotato non mi sono informata bene ).
    Al tavolone in mezzo a voi ci conosceremo meglio e i fumi dell' alcol evaporeranno da soli.
    Un forte abbraccio amichevole a tutti !!!!

  13. Grazie Lela, tutto ok, tutto procede per il meglio.
    Appena nascerà verrete tutti informati e a settembre si festeggerà tutti insieme 🙂
    Bisogna restare in allenamento 😉

  14. Ema diventi papa' ?
    Io arrivo in ritardo con le belle notizie, ma credo di avere capito bene ..
    E' il primo ?
    Maschietto o femminuccia ?
    In materia di figli per fortuna l' allenamento non mi serve , sai ?

  15. Sì Candy, i primi di agosto è prevista la nascita della mia piccolina…Alessia 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

  16. ps= Il mio bimbo piu' piccolo e' nato il 29 Agosto.
    Dici che se arriva un po' prima, nei prossimi anni potrebbe esserci un doppio compleanno ?

  17. lela68 è un piacere trovarti anche qua, pensa a qualcosa da fare venerdì,
    a questo punto dovremo festeggiare la sconfitta della pagina bianca, brava brava 😉

    caro amico a zig zag, la prossima volta andiamo tutti in bici!!

    ema facci sapere, mi raccomando

  18. Magari, quando c'è da sbaraccare noi ci siamo sempre.
    Nel frattempo non vedo l'ora di conoscerla 🙂

  19. @ lela68: benvenuta, abbandoniamo il termine “l'amica di magnanima” 🙂 Hai trovato la location per il mega festeggiamento ?

  20. I primi di Agosto sono vicinissimi !!!
    Tantissimi in bocca al lupo alla quasi- mamma e tu Ema preparati ad innamorarti di nuovo .. ogni papa' ha di solito un debole speciale per le figlie femmine !!!
    Piccola Alessia, presto potremo darti la benvenuta e preparati ad una vagonata di tati e tate di Gustamodena !!!

  21. Scusa se ho letto in ritardo il tuo intervento. Condivido quanto gli amici hanno già validamente espresso: davvero non c'era nulla di cui scusarsi, oltretutto anche abbandonarsi nelle braccia di Morfeo, sereni e soddisfatti, liberi dallo stress e dai pensieri, è un modo per gradire la serata, ed è stato bello conoscerti.

    Se proprio ti può consolare, sappi che molti di noi hanno si salutato a fine serata, ma non credo che tutti fossero veramente coscienti di ciò che dicevano e a chi lo dicevano… 🙂 🙂

    Io posso solo ringraziare prima gi e poi GROG che mi hanno riportato a casa!!

    Spero anche io che presto ci si ritrovi… ogni volta che si conoscono nuovi amiche e amici la famiglia già allegra ed affiatata di GM si consolida piuttosto che disperdersi, come testomoniano anche gli interventi delle simpaticissime magnanima e lela68.

    Carissimo ema, mi raccomando facci sapere subito se la tuadeliziosa metà sta bene e quanto pesa Alessia, e soprattutto se le piacciono le tigelle e il lambrusco!!! 🙂 🙂

    A presto!!

  22. Grazie Candy :), mi ricorda una pubblicità di quando ero bambino. Grazie comunque, a te, adesso so chi debbo ringraziare per essere stato il privilegiato ad avere doppia porzione di gallinella, complice la mia vecchia amica Monica, bionda ed affascinante cameriera.
    Mi dispiace molto per il tuo crollo, non preoccuparti, può succedere a tutti nella vita.
    Alla mia prima uscita con GM, cena all'Emily Rose, passati gli antipasti (vini bianchi) all'approccio col primo primo (non è un errore di battitura) e al solo assaggio di un vino rosso tannico, mi è partito un'attacco di fibrillazione atriale tale da farmi smettere di mangiare e bere e da rovinarmi la serata (chiedi a Priscilla, che era di fianco a me).
    Non preoccuparti, andrà meglio la prossima volta. Tu ti sei addormentata, ma noi siamo arrivati a casa a mattina in condizioni più o meno pietose…. ne è passato di vino sotto i tavoli.
    Ciao

  23. La location non è ancora stata trovata ma ovunque sarà vista la compagnia sarà una serata da sballo e con la preziosa collaborazione di magnanima sarà di sicuro un successone

  24. Dove dove dove… quando quando quando…. 🙂
    hihihihihi! dove c'è baracca io ci sono! 🙂 (che sfazeda! come mi dice sempre il mio vecchio qui in studio)
    Grog: ho appena letto un tuo luuuuuuungo commento (ca' del rio)… ahhahaha! Son morta dalle risate! ahhahahah! Hai espresso esattamente ciò che anche io pensavo 🙂 Grande Grog! 🙂 😉 🙂

  25. Ma io e te siamo sincronizzate…anche io stavo leggendo lo stesso commento…incredibile..
    scusa per l'altra sera, ho avuto un imprevisto “figliesco” all'ultimo momento…
    Ps Grog ti prego…risparmia un po' gli ignari nuovi utenti di Gm…sennò qui ci scappano tutti…

  26. Leoni di GM unitevi!Potremmo fare una festa di compleanno
    per tutti i nati in agosto che in genere sono tanti e poco
    festeggiati, visto che è tempo di esodo.
    O scegliamo un risto, raggiungibile in bici visti i precedenti ;),
    o troviamo un posto open air attrezzato dove fare una bella grigliata,
    sicuramente un po' più complicata da organizzare ma con un fascino tutto suo..
    volevo aprire un nuovo post sulla festa ma non riesco a farlo, mi dà un messaggio di errore..
    Qualcuno può aprirlo? Grazie!

  27. Buongiorno bella Fatona! Telepatia 😉 Ho immaginato che avessi avuto un imprevisto l'altra sera… peccato! E' stata, come al solito, una bella serata 🙂
    Grog non risparmia nessuno…. 🙂 🙂

  28. …e sarà per la prosisma volta,Priscillina…anche se credo che per quel che mi riguarda se ne parlerà dopo agosto…
    Però se vuoi potremmo vederci a pranzo io e te…io smetto di lavorare alla mezza(tranne il mercoledì) e sono a Modena…così facciamo 2 chiacchere tra donne, per una volta…che dici?

  29. Beh.
    Che forza amici !
    Piu' leggo e piu' mi convinco
    che la prossima volta ci sara' da divertirsi davvero tutti insieme.
    Non vedo l' ora di focalizzare bene e riconoscere tutti quelli che hanno scritto qui sopra e che ancora non hanno nella mia mente un volto ben definito .
    E anche tutti quelli che non hanno scritto.
    Grog festeggera' il compleanno proprio lo stessio Giorno del mio pupetto piccolo ( sarebbe fantastico vederli vicini di fronte ad una mega torta,) Alessia nasce in Agosto, vari amici di Gustamodena compiono gli anni lo stesso mese…
    Io direi che , pensando anche a quanti vanno in ferie, se si organizza un qualcosa nella prima o nell' ultima settimana di agosto ci potrebbe venire un buon numero di candeline , no ?
    che ne pensate ?

  30. ottima idea, e ho anche una mezza idea sul locale in cui farlo, che potrebbe essere da aperitivo+cena assieme, cosi' da limitare al minimo gli spostamenti (ha anche un gran parcheggio, per chi vuole dormire in macchina 😉 .. battutona!! 🙂 )

    Vediamo il clima e la disponibilita', comincio a muovermi comunque..

  31. Per fatina: quando vuoi, io a pranzo son sempre libera e smetto pure io alla mezza. Sarò via solo la settimana di ferragosto (anche se farò 3 settimanine di ferie). Per il resto dimmi tu dove come e quando e io ci sarò 🙂

  32. Bello, bello 🙂 Una mega festa di compleanno! Si si si!
    Noi saremo via solo la settimana di ferragosto. Quindi per noi no problem 🙂
    Per Candy: sappi che io, dopo diverse cene e aperitivi a cui ho partecipato, ancora non conosco i nomi di tutti quanti e a volte rischio davvero figuracce terribili… hihihihiih 🙂

  33. aperitivo+cena nello stesso posto è perfetto visto l'andazzo poi altro che mega torta alla fine siamo tantissimi a festeggiare… se fosse possibile dopo ferragosto, parto sabato per le ferie e torno il 17 ciao caio

  34. Bene bene, e vai con la festa allora!!Io rientro dalle ferie il 18 (my birthday 😉 ) ma credo anch'io che ci sia più gente l'ultima settimana…

  35. Urka da quanto leggo direi che di compleanni da festeggiare quella sera li' ce ne sono eccome !
    Poi c'e' da brindare agli alpini e agli ex astemi .
    C'e' da festeggiare chi e' come me e Priscilla ( meno male non son la sola )poco fisionomista .
    C'e' da brindare alle ferie fatte o da fare .
    Da festeggiare Morfeo e le macchine comode in mancanza di letto.
    Direi che Gi dovra' armarsi di un sacco di pazienza per trovare un posto che accetti tutta la ns. voglia di festeggiare !!
    Ma se ho capito bene com'e' Gi secondo me lui ha gia' a momenti il posto giusto e la data .
    Di ” pretesti ” per organizzare questa cosa gliene abbiamo dati anche troppi poverino, l' abbiamo sommerso !

  36. E comunque, a dire il vero, ogni pretesto è buono per festeggiare!
    Candy, io i peggiori difetti li ho tutti quanti! Nessuno escluso! hihiihihi! Mi conoscerai bene alla prossima cena…. 🙂 🙂
    E ora…. GI sta a te! Aspettiamo solo che ci sia un bel nuovo Post che ci comunichi data, luogo, ora per questo mega-festeggiamento 😉 🙂

  37. ok, fate conto che sono gia' all'opera 🙂

    L'ultima settimana di agosto si fa.. avete preferenze per il giorno della settimana?

    mercoledi' 27 ?
    giovedi' 28 ?
    venerdi' 29 ?

  38. Sbagliato, io venerdi 29 sono via con la mogliettina per un weekend scop******o, festeggio il mio compleanno e il mio 14° anniversario di nozze contemporaneamnente, anche se quest'ultimo lo anticipo di una settimana.
    Il 27 debbo già festeggiare il compleanno di mio cognato e l'anniversario di nozze dei miei vecchi e il 28 il compleanno del mio migliore amico ad Aosta. Tre giorni da pura dieta ingrassante. Magari il 27 e il 28 riesco a sgamare qualcosa, ma il 29 mi è decisamente impossibile. Da buon carnivoro cedo al richiamo della carne… 🙂 🙂 🙂

  39. x Prisci(scusa se mi intrometto nei tuoi commenti,Grog )-possiamo già decidere il giorno se ti va.Facciamo lunedì prossimo?Non so da che parte di Mo lavori,io nei pressi di palazzo Europa( per questo vado spesso all'80°miglio,che per altro di lunedì è aperto).Dimmi tu se può andare bene il giorno ed eventulamente proponi tu un posto…io mi adeguo.bacio

  40. Fatina perfetto lunedì. Passo io da Palazzo Europa a prenderti (poi ti ci riporto 🙂 ). Dimmi solo a che altezza ti trovo. Per il posto…. top secret! hihihihih! Così non ci troviamo “sorprese” 🙂 (a me va benissimo ovunque).

  41. Giusto!
    Senti, facciamo che mando un sms a Gi e gli chiedo il tuo numero,se ce l'ha…Sennò chiedi tu a Gi il mio e mandami un sms..così ci mettiamo d'accordo meglio…

  42. Dubito, ma perchè invece non andiamo a fare la grigliata da kava a montese a pranzo il 6/7 settembre, così si evitano anche le code da rientro?

  43. Prisci e Fata, potreste provare a chiederglielo voi femminucce, così ve lo lisciate un pochetto ed organizziamo un bella gita.

  44. Bè, sono a pranzo con La fatina lunedì… gliene parlerò… ahhahahahahah 🙂 🙂
    Grog, tranquillo, prima o poi riuscirari anche tu a fare le faccine! 🙂 😉

  45. Io non ho problemi per nessuna data 🙂
    L'importante è che, quando ci troviamo, non abbiate fretta di scappare 🙂 😉

  46. Io chiudero' bottega dal 10 fino al 1/9….se pensate al week dopo ci sono…altrimenti alla prox:-)
    lunedi la Fata e Prisci sono a pranzo insieme???….aiuto si salvi chi puo'!!!!…hi..hi….mi raccomando nn fate le borsette…hi..hi…

  47. Corpicino, e sei proprio via via fino al primo? Ma che fortuna!
    E poi non siamo delle borse… mi sa che siete un pochino… invidiosi! hihiihihih

Lascia un commento

altri post della categoria

[wpuf_form id="14284"]