Dove mettere la recensione?

Dove mettere la recensione?

Direi che è un caso particolare.
Oggi volrvo mangiare al San Nicolò a Carpi.
Telefono per prenotare e mi dicono che hanno cambiato sede e nome.
Ora si chiamano “La locanda nel frutteto” e si trovano a S. Antonio Mercadello.
Per altro, un locale con tale nome e indirizzo si trova già  su Gustamodena, ma evidentemente si trattava di una vecchia gestione.
E’ chiaro che non è giusto inserire la recensione come San Nicolò (lì il ristorante – quel ristorante – non c’è più o, magari, c’è un’ altra gestione cui non posso accreditare la recensione della visita odierna); d’ altra parte, le “voce” attualmente presente come Locanda nel frutteto non corrisponde alla attuale gestione e tipologia di locale.
Come risolvere la questione?

6 risposte

  1. Penso che appena gi si connette svelerà l'arcano. Ne avevamo già parlato, più o meno, di queste uestioni. Dal mio punto di vista, se un locale cambia nome, il vecchio andrebbe eliminato e inserito il nuovo partendo da zero, se un locale cambia gestione, andrebbe segnalato agli utenti e si ripartirebbe da zero.

  2. Be', qui direi che il caso è ancora un po' più complesso: abbiamo un locale (una “gestione”) che si trasferisce in blocco assumendo il nome di un locale (diverso) già esistente e recensito. In altre parole, l' attiale gestione della Locanda nel frutteto, è la stessa del vecchio San Nicolò; e, pertanto, sarebbe forse giusto che le si accreditassero i buoni risultati del San Nicolò (e, specularmente, se al vecchio San Nicolò ci fosse una nuova gestione – non so se sia così – non sarebbe equo che questa partisse con il “bonus” delle vecchie recensioni). Poi, la vecchia gestione della Locanda aveva ottimi (anche se pochi) voti; ma non sarebbe comunque equo – trattandosi evidentemente di tipologia di locale diversa – continuare le recensioni senza alcun chiarimento.
    Giusto, dunque, ripartire in caso di cambio gestione, ma perchè penalizzare chi perderebbe un buon pedigree?
    Forse si potrebbe fare una nota nella voce “Locanda” segnalando il cambio gestione ed “importarvi” le vecchie recensioni del San Nicolò, annotando tale fatto nel vecchio sito…
    Attendo, comunque, istruzioni dalle superne sfere…

  3. La proposta potrebbe essere:

    la scheda del san nicolò: cambiare nome e indirizzo e mantenere il palmares;

    la scheda della locanda: gli si mette sopra l'immagine di un timbro con scritto CHIUSA e rilevata da con il link dell'altro….

  4. ciao, arrivo lungo come al solito.

    Il nuovo locale andra' inserito come nuova scheda e la recensione imputata a quest'ultimo. Il vecchio locale avra' l'indicazione di “chiuso”, stiamo vedendo come segnare il cambio gestione.. spero entro domani di aver risolto la questione 🙂

  5. Salvo mio errore, non mi sembra che vi siano stati cambiamenti. Vuol dire che devo mettere la mia recensione sotto “La locanda nel frutteto” (come già è stato fatto da un altro gustamodenese)?
    Attendo istruzioni.
    Cordialmente
    Pamanis

  6. Salvo mio errore, mi sembra che il particolare problema che avevo evidenziato non abbia ancora una indicazione di comportamento.
    Poiché i cambi di gestione sono frequenti (anche se, in genere, non “complicati” come la fattispecie che avevo evidenziato in questa particolare situazione), credo che sarebbe di interesse generale sapere come comportarsi in casi analoghi.
    Cordialmente
    Pamanis

Lascia un commento

[wpuf_form id="14284"]