Ricevuta – fattura

Ricevuta – fattura

Buongiorno a tutti…non so se l’argomento possa interessare a molti, però mi stavo ponendo il problema…

Come ci si deve comportare (nella recensione) se il ristoratore non esibisce la ricevuta/fattura?? Può essere un motivo che porti a diminuire il nr. di cappelli e del quale dare notizia nella recensione? A mio parere si, potrebbe essere un motivo che porti a diminuire il nr dei cappelli (sia beninteso, non mi voglio porre come l’iper-moralista che ha sempre fatto tutto secondo la legge…..vivo in Italia anch’io….), soprattutto ultimamente è una cosa a cui faccio caso e che mi da un pò fastidio.
Non so se però sia opportuno o no scrivere cose del genere nelle recensioni.
Cosa ne pensate??

8 risposte

  1. punto 4 del regolamento

    Responsabilità penale. <>
    I messaggi sono post moderati, e verranno eliminati interventi contenenti termini offensivi, quali, a puro titolo esemplificativo “ladri, furto, truffa, ecc”. Verranno altresi' eliminati gli interventi che facciano riferimento ad omissioni di carattere fiscale o legale (es. “non mi hanno fatto la ricevuta”).

    Io sono fondamentalmente contrario in quanto anche io odio dover chiedere la ricevuta (sono anche io italiano ma il mio stipendio è sempre tassato per intero, non vedo xkè qualcun'altro non debba pagare tutte le tasse… x alte ke siano), ma il regolamento dice così.

  2. Tutte le recensioni dove ci sono scritte frasi del tipo “non mi ha fatto la ricevuta”, “conto su un pezzo carta” ecc..ecc.. verranno cancellate.
    Piuttosto non scrivete nulla.

  3. Grazie, ho fatto bene a chiedere prima…acnhe se faccio ammenda per non aver letto il regolamento…

    Ciò non vuol dire che uno ne possa tener conto nella valutazione, senza specificatamente evidnziare nulla..

  4. io metterei un linguaggio in codice cosicchè tutti gli utenti possano capirlo anche se non scritto esprerssamente.

    Ad esempio ssi può utilizzare RF-

  5. Non sono d'accordo con l'usare sotterfugi, invece condivido in pieno il considerare il discorso fiscale nella valutazione del locale, ma di solito guardo maggiormente il 'racconto' che il numero di cappelli.

    Purtroppo molti hanno 'paura a chiedere la ricevuta/fattura e sbagliano a non chiederlo: quando mi capita e mi rivolgano un'occhiataccia gli dico (testuali parole) “Se non vuole farlo mi fà lo sconto del 30% e siamo a posto”, il 30% è dovuto al 20% di IVA e ad un forfettario 10% per il mancato reddito denunciato 😀

    Spero e credo ke sia una conuetudine in declino… ho già detto la mia (brevemente questa volta 😀 )

  6. riesumo questo topic x una notizia di questi giorni: http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_1619454445.html
    In pratica i ristoratori, come media nazionale, denunciano quanto i pensionati… ma hanno belle case, macchinoni, ecc.
    Non dico che non lo meritino, me ne guardo e non lo penso, ma se denunciassero tutto quanto guadagnano e pagassero le relative tasse probabilmente le strade migliorerebbero, gli ospedali sarebbero migliori (mia moglie ha atteso 7 ore con un braccio rotto al pronto soccorso…), ecc. e questo appunto non è riferito ai soli ristoratori
    Forse sono un po' infervorato in quanto come dipendente non posso 'evadere' il fisco…

Lascia un commento

[wpuf_form id="14284"]