La sfoglia tira – la sfida del tortellino

La sfoglia tira – la sfida del tortellino

Cari amici,
in attesa che la nostra bina trovi il tempo di scrivere la chilometrica 😉 recensione sulla serata del 23 gennaio, potete rifarvi gli occhi con le foto della finale del 2/2, tutte fatte dal nostro Gc che si è “sacrificato” per noi ed è andato ad abb…eh, degustare 🙂 le prelibatezze della serata.
Potete trovare le foto su facebook sulla pagina gustamodena, a questo indirizzo :

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10152810512164550.1073741829.32046049549&type=1&pnref=story

Questi i vincitori della serata:

Le giurie hanno decretato che Lucia Antonelli ‘“ Taverna del Cacciatore si riconferma la regina del tortellino tradizionale con i suoi tortellini in brodo di manzo e gallina. Sempre a Bologna va anche il premio per il miglior tortellino reinterpretato con i tortellini di razza e acciughe, burro e tartufo, fiori di broccolo e sua salsa, realizzato da Francesco Carboni ‘“ Ristorante acqua pazza.
I migliori tortelloni sono invece modenesi: Tortello di ricotta e bietole con coste croccanti di Carlo Gozzi ‘“ L’Incontro. La migliore lasagana è Ma?’¦gna la Lasagna di Emilio (Ninni) Barbieri ‘“ Strada Facendo. Grandi festeggiamenti anche per Gino Fabbri, appena tornato da Lione come campione del mondo di pasticceria.

Complimenti da gustamodena!!!

4 risposte

  1. Ciao a tutti!!! sto facendo una corsa contro il tempo per consegnare la mia tesi, ma giuro che appena ho una (o due xD) ore libere la scrivo!!

  2. E’ stata una fatica incredibile, un vero sacrificio. Ma qualcuno deve pur farlo. Bina, a Bologna tu e la tua amica ci siete mancate! :sun:

  3. Ahahaha :chuckle: guarda, sono così presa e così in ansia che mi ero addirittura scordata che lunedì ci fosse la finale! L’ho realizzato stamattina e ci sono rimasta malissimo 😥 ma l’anno prossimo farò in modo di andare a tutti e tre le manches 😆

Lascia un commento

altri post della categoria

[wpuf_form id="14284"]