Stamattina, mi sono svegliato con un pò di romanticismo.
Ho una moglie favolosa,questa mattina come quasi tutte le mattine mi porta il caffè a letto.
Ma!!questa mattina,il caffè aveva un gusto davvero particolare,
sentivo realmente il suo calore e tutto il suo amore.
Cosi,mi è venuto in mente quando per amore o per conquistare qualcuno, si facevano cose straordinare.
Quello che cerco di drvi ,è:
abinare cucina e amore,oppure cucina e conquista, e possibile?
Qul’è il piatto,il luogo,il momento cruciale in un ristorante che secondo voi incide sulla conquista di una persona e se l’avete fatto raccontate la vostra esperienza.
Chissa se un ristoratore leggendo quello che scrivete lo metta in pratica e vi fa rivivere quei momenti.
10 risposte
Chi meglio di me potrebbe raccontartelo…..muahahahahhhaah…ma mi vergogno!!!!!!!!!!!!
funguetta dal nome direi piccola e furbetta , quindi sicuramente ne hai da raccontare ,siamo tutt'occhi.
Dai !!! Dai che c'è la fai.
Meglio che io lasci perdere, ci verrebbe un film ….. a sketch, cioè scenette con protagonisti sempre diversi….
Cucina e amore….mi sono innamorata di Andrea che ha un ristorante e tutto e' nato li.la prima volta che ci sono stata sembravo uno sgombro arruffato..vestita da danza (non adatta al posto per far rabbia a mio padre che mi aveva obbligato ad andare controvoglia….)…capelli sparati…..arrivati alla soglia della porta ci attende Andrea..il ragazzo piu bello che avessi mai visto con un sorriso di una dolcezza unica. Guardo mia madre con occhio stile cartone giapponese con tanto di gocciolina laterale e le sibilo “Potevi anche dirmelo che ci sarebbe stato Brad Pitt cavolo!!!”……Il pranzo scorre cosi' fra tortini di spinaci…sguardi languidi e sfuggenti…filetti alla senape e passatelli all'anatra….Ogni singolo piatto quel giorno ha avuto un sapore speciale che il mio cervello ha inevitabilmente legato alle sensazioni piu forti' che io abbia mai provato…Ed ogni volta che torno ad assaporare questi piatti…rivivo l'emozione dei nostri sguardi che si incrociano,la mia paura di non rivederlo piu'…di non piacergli….Invece ora ci amiamo follemente ed e' quell'amore che dura per sempre…… Un amore all'anatra!!!!!!
Grande funghetta, sei di una simpatia unica…..
Ho deciso di sbilanciarmi…..
Fine vacanze natalizie 1994, rientro il giorno della Befana da un tour godereccio in quel di Urbino. Mi ci sono fermato una ventina di giorni, a casa di un carissimo amico, col quale avevo condiviso di tutto e di più, dalle cene, alle bevute e a un paio di pigiama-party, che mi avevano allietato la permanenza.
Appena rientrato mi arriva una telefonata di un amico che si invita a cena a casa mia, con la sua donna e con un’amica che non conoscevo. Dovendo preparare io la cena gli chiedo se il pesce andava bene, alla risposta affermativa comincio a far lavorare il cervello per preparare un adeguato menù.
La fatidica sera arriva, un paio di giorni dopo. Il tavolo in mansarda è apparecchiato di tutto punto. Il menù mi sembra soddisfacente. Non so perchè, ma quella sera mi sentivo abbastanza ispirato, avevo cucinato tutto il giorno con un’enfasi nuova che non mi riconoscevo. Non so, mi sentivo carico come una pila nuova.
Il menù lo ricordo ancora, e come faccio a dimenticarlo, l’ho mangiato praticamente da solo il giorno dopo…… il mio amico per pesce intende i bastoncini Findus, la sua donna gli fa schifo solo a sentirne parlare e l’amica che si sono portati dietro lo aborre perché sa di pesce………………… e nonostante queste premesse, quella sera sono riuscito ad innamorarmi………
Suona il campanello, mi affaccio alla balconata per vedere chi sale……passano l’amico e la sua donna, poi un po’ dietro …… BUMMM ……. un tuffo al cuore. Non ho più capito niente, il classico colpo di fulmine. Stava salendo una ragazza piccolina e minuta con una pettinatura che mi faceva morire, quella a caschetto tipo infermiera francese o all’Amelie…..
Quella sera sono passato sopra anche al fatto che nessuno ha praticamente goduto tutto il ben di Dio che avevo preparato:
Guazzetto di cozze e vongole
Conchigliame misto alla marinara
Rondelle di carpacci misti affumicati con caprino aromatizzato
Tagliolini salmone e (succedaneo) caviale
Filetto di cernia al pepe rosa
Filetto di salmone ai ferri con timo
Bocconcini misti di pesci senza lische cotti sulla pietra ollare
Una boccia di Pigato ed una di Chablis
Anche queste me le sono praticamente scolate da solo, tutti maledettamente astemi.
Com’è andata a finire:
l’amico e la sua donna non sono mai più stati invitati a cena a casa mia, avevano troppe balle;
due giorni dopo ho inviato all’amica un mazzo di rose rosse (12) con un bigliettino contenente una poesia scritta da me e un invito fuori a cena da soli.
A fine mese mi sono dichiarato, a Marzo siamo andati a vivere insieme e a Settembre ci siamo spostati.
sposTati??? 🙂
CHE ROMANTICO!!!!!!!!!!!GROG FULMINATO…che tenero…miii…ma io mi commuovo con niente….che bella storia…
sposati, cavolo, riesco a fare degli errori anche usando word, è il massimo.
Vedo che vi siete sbottonati, bravi!!!!!!!!!!!
vedi funghetta ,che non ci voleva molto,
grog come al solito sei sempre poetico, non so come fai.
Bene ragazzi è vero che ci si sente meglio quando ci si va indietro con dei bei momentivissuti?