Voglio ringraziare l’istrionico bicio perchè ci ha condotti a mangiare in un posto eccezionale, dove abbiamo apprezzato sia le ottime interpretazioni culinarie del cuoco sia l’ottima compagnia del pittore-scultore-balsamicaro-liquoraro Giorgio (grande il suo aceto balsamico). Grazie anche a tutti gli amici intervenuti, mi sono divertito un sacco, non per niente sto scrivendo questi ringraziamenti alle 2.20 del mattino, appena rientrato a casa.
Grande la presenza di rccgpl, molto simpatico e veramente in gamba.
Grazie quindi a :
Falconline e Mira
Luci
Bicio
Giorgio
rccgpl
zio
La prima recensione del locale, Osteria La Cantina di Medolla, dovrebbe farla Luci, la new entry di GM, a seguire probabilmente anche gli altri.
Spero che i nuovi arrivati (rccgpl e Luci) si siano trovati a loro agio in mezzo ai vecchietti di GM.
11 risposte
Scusa Grog ma quanto vino hai bevuto….hai scritto il post 5 volte 🙂 🙂 🙂
Stanotte non riuscivo a connettermi bene, appena cliccavo 'conferma e pubblica' la schermata si bloccava….. allora ci ho provato 4 volte, poi ho mandato a gi una mail perchè stamattina me lo mettesse lui, adesso gli ho mandato il contrordine e la richiesta di cancellarne 3, temevo che qualcuno mi pigliasse per i fondelli, come regolarmente è stato…..
Porc la vache……
Anche tu però ai gozzovigliato, nei hai visti 5 e ce ne sono 4…..
Questo il testo della mail delle 8.00:
“stamattina ho scoperto che a me sembrava che non si collegasse, ma che in realtà il post è stato inserito ben 4 volte……..puoi cancellarmene 3 per favore, prima che qualcuno incominci a sfottermi di essere stato troppo ubriaco (che non è vero) e di aver scritto quadruplo, visto che ho scritto il post dopo le 2 di notte…..”
ah ah ah….
io purtroppo non sono ubriaco, ne ho visti 5 perchè stanotte la pupattola strillava come una pazza scatenata 🙂
Quattro volte, come quattro le bottiglie bevute e come quattro le ore passate a tavola: che ci sia una relazione?????….
Grazie a tè e a tutti gli altri per la divertente serata
Forse nn lo sai ma anche Luci è un'artista
PS. nn sò se ringraziarti per l'istrione.
E' saltato fuori ieri sera e ho pensato di sfruttarlo, ti ci vedo bene come istrione….
a che ora ti sei svegliato bicio? io mi sono addormentato alle 3.00, causa ovvie lotte col pc, ma stamattina ero già in piedi alle 7.45, sto preparando quel pranzetto per mio padre e ci vuole un pochino….
Prometto che poi metterò in “La Cucina” le ricette di oggi…meritano
coricato ore 2, dormito poco e alzato ore 7
AHHHHHH, vedi….. ti si è rivoltato nello stomaco il baccalà affogato nel prosecco…
ok sistemati i post e le risposte, mi sembra che sia stata proprio un'ottima uscita di nuovi ( e mi fa piacere sottolinearlo, nuovi ) e vecchi amici di GM 🙂
nn sò se ringraziare per la definizione attribuitami.
il significato zingarellesco della parola è:
attore di poco conto.
Opp: persona che si comporta in pubblico com se stesse recitando, assumendo atteggiamenti ostentati o simulati
Opp: altra, ma simile definizione: attore che indulge ad una recitazione enfatica, volta a suscitare plateali emozioni. Per estensione: persona che nell'atteggiamento e nel comportamento assume pose insincere o esibizionistiche.
Spero nn volessero essere queste le motivazioni.
In realtà il nomignolo te lo ha appioppato zio, secondo me senza sapere in realtà cosa volesse dire, ma usandolo per dire l'esatto contrario del suo significato.
Forse quello a cui lui si riferiva era mentore, ma essendo un termine omerico ormai quasi obsoleto ed inusitato, penso si sia confuso. Oggi nel gergo televisivo spesso istrione viene usato impropriamente.
Ciò non toglie che uscire con te sia una garanzia.
Ciao Grog,
grazie a te è stata davvero una bellissima serata. Siete tutti molto simpatici e mi sono trovata molto bene e come ho anche scritto nella recensione che domani spero di riuscire a finire….. sono contentissima che il nostro amico g.falconline mi abbia invitata dandomi cosi' la possibilita' di conoscere questa bella compagnia!