Carissimi vi sono infinitamente grato per gli auguri, che ho avvertito sentiti e sinceri, e che hanno segnato in modo profondo il piacere di questa giornata di festa, in cui mi è sembrato davvero di essere in vostra compagnia. L’amicizia è un bene prezioso, e senza affetti la vita non ha senso.
Il passare del tempo porta con se uno strano sapore, quasi di nostalgia, che a volte illumina la mia gioia di vivere, ma che altre volte la assale di sorpresa, lasciandola senza fiato, quasi senza forze.
Allora chiedo aiuto all’amore, agli amici, alla musica, o alla lettura, a qualcosa che mi dia il senso delle esperienze che ancora vorrei fare, delle cose che ancora vorrei imparare, studiare, o anche per rimediare, come direbbe Brassens, “ai baci che non ho osato dare”, per tutti gli anni in cui sono stato estraneo alla donna che già allora dava un senso ad ogni mio respiro.
Porterò per sempre con me i vostri auguri come un tesoro a cui il passare del tempo aggiungerà nuovi ricordi, nuove cene in compagnia, allegre e serene.
Non ripeterò mai abbastanza quanto sono grato al caro amico gi per aver ideato GM, permettendo a questa comunità di amici di formarsi e di crescere, dando modo a tante splendide persone di incontrarsi e condivdere alcuni dei momenti più belli della propria vita.
Un diario di emozioni che mi accompagnerà per sempre, insieme ai vostri auguri, caldi ed affettuosi come un lungo abbraccio.
Cara Funghetta, una settimana fa la mia età era pari agli anni della mia data di nascita, ora la mia nuova età e formata da due cifre uguali.
So prefettamente che a questo punto gli amici matematici amanti degli indovinelli, e Reginalulu 🙂 , avranno già indovinato, avendo a disposizione due elementi utili e sufficienti ai fini della soluzione.
Non voglio però farti perdere tempo e aggiungo che ho compiuto 55 anni, essendo nato nel 1954.
PS Mi scuso se rispondo con ritardo, ma oggi sono arrivati altri mobili per il nostro nuovo nido 🙂 così abbiamo lavorato per cercare di liberarci dagli scatoloni! Chissà .. se finirà ! 🙂
11 risposte
A volte, bastano poche frasi per cambiare il modo di iniziare una giornata, tu riesci a dare serenità ed equilibrio all'interno di una persona.
Grazie a te, per aver l'onore e la fortuna di conoscerti.
Maestro! il ringraziamento è tutto nostro, per quello che riesci a dare a questa piccola comunità.
Frasi come questa poi..”per tutti gli anni in cui sono stato estraneo alla donna che già allora dava un senso ad ogni mio respiro” sono degne del miglior Neruda. 😉
55 anni…sei giovane ancora……pensavo fossi tipo un grande maestro gia' sulla settantita…..Che bello…:)
augurissimi g. falconline. L'età,è solo un fattore anagrafico 🙂
Nel leggere il tuo scritto mi è venuto in mente un vecchio film di Frank Capra che termina con : ” Ricordati che nessuno uomo è perduto quando ha degli amici”. Credo che GM sia una grande comunità e tu veramente un Gran Maestro.
Grazie a te, Falcon… quando si leggono le tue parole credo che in tanti, come succede a me, hanno l'impressione di averti li', con un cuore ed una sesibilita' d'animo e di sentimenti incredibile.
Ogni messaggio sincero, viene da te colto alla perfezione, e ricambiato con altrettanta sincerita' ed affetto.
Ti vogliamo bene 🙂
Ero emozionata, ed ho dimenticato la “n” di “sensibilita'” 🙂
uff. io non riesco mai a commentare le frasi di falcon, mi sento sempre inadeguato. grazie a te per la tua presenza e per quello che scrivi, che e' sempre emozionante!
Ho letto il post stanotte, appena pubblicato, ma è dovuta passare un'intera giornata perchè io potessi scrivere qualcosa senza che gli occhi mi si velassero di lacrime.
Ci sono cose che accomunano le persone, sentimenti ed emozioni in comune che senti di aver vissuto e che, per questo, comprendi con tutto il tuo essere
Nelle tue parole, come sempre, rivedo me stessa e quello che provo.
Nelle tue parole c'è sempre, almeno per me, la “naturale forza della verità”.
E' un privilegio potere essere nella tua vita.
P.s.: Avevi ragione…ho indovinato subito l'età 🙂
Sai falcon, quando leggo le cose che scrivi, penso che tu sia un poeta d'altri tempi, una di quelle persone che purtroppo ai nostri giorni sono sempre più difficili da trovare.
Penso che se ci fosse un uno per cento in più di persone come te, la nostra società sarebbe nettamente migliore.
Sai perchè. Perchè fai riflettere. E oggi si riflette sempre meno.
Con affetto
Stefano
Ciao falcon,
più di una volta ti ho sentito ringraziare gi per aver dato vita a GM.
Lo voglio fare anche io.
Grazie.
Grazie, perchè mi ha dato anche la possibilità di poter dire grazie a te…
Grazie a te, grande Maestro, riesci sempre a emozionarmi, è un privilegio enorme conoscerti.