Gustamodena a dieta

Gustamodena a dieta

Questa notte, dopo una serata passata a gozzovigliare fino a tardissimo a casa di amici, sono rientrato quatto quatto a casa, mi sono spogliato in sala per non far rumore e svegliare mia moglie, poi andando verso la camera sono passato davanti ad uno specchio a muro……..ORRORE!!!!!

Un mostro informe enorme mi stava osservando….IO…..

Così ho dormito poco, russato tanto, pensato molto, sudato parecchio.

Ed ho fatto una colossale pensata.

Siccome oramai noi over 100 abbiamo un rapporto con la bilancia conflittuale, per cui la evitiamo regolarmente e tutte le volte che qualcuno ci chiede quanto pesiamo glissiamo l’argomento con le scuse più banali, ho pensato che sarebbe ora di metterci a dieta.

E per fare ciò dobbiamo per forza pesarci.

Siccome una delle cause principali della nostra aumentata pinguetudine è stata sicuramente GustaModena, cioè questa spasmodica voglia di recensire tutto ciò che ha a che fare col mangiare, ho appunto pensato che sia GM ad aiutarci a dimagrire.

Innanzi tutto ogni settimana dobbiamo passare in ufficio da Gi a pesarci, lui creerà  uno spazio apposito nel sito dove inserirà  i nostri nick e i nostri pesi mano a mano che ci andiamo…..

Alla fine di un periodo prestabilito, verrà  pubblicata una classifica, il primo, cioè quello che sarà  dimagrito di più vincerà  una bottiglia di vino da tutti i partecipanti, quello che sarà  dimagrito di meno, o addirittura ingrassato, riceverà  a scelta di ciascun partecipante o una bottiglietta di Guttalax, o un vasetto di Tamarine, o una bottiglietta di Olio di Ricino, o di Merluzzo o un buono da spendere in struttura accreditata per un clistere o una lavanda gastrica…..

Tutto ciò deve avvenire in tranquillità  senza precludere a nessuno di uscire a mangiare, ma per insegnare a tutti noi come si può mangiare fuori casa senza eccedere….

Magari investiamo Magnanina come consulente dietologica o consolatrice degli affamati….

12 risposte

  1. se l'iniziativa fosse iniziata un annetto fa avrei sicuramente vinto la boccia di vino 🙂

    auguri per chi vuole dimagrire armatevi di costanza e preparatevi a un po di sacrifici.

  2. 🙂 🙂 grande iniziativa GROG 🙂

    Facciamo il rito della pesa, tipo i pugili prima dell'incontro 🙂

    P.s. in questi giorni sto realizzando il sito per una mia cara amica e cliente, che di mestiere si occupa proprio di diete e approccio all'alimentazione, appena e' pronto il sito le faccio comprare un mese di banner su GM cosi' vedete l'oggetto 😉

  3. Scusa Gi ma per noi che non siamo over 100 la bilancia potremmo metterla al Moreali e pesarci con la boccia di Bisol in mano 🙂 😉 🙂 😉 🙂

  4. Cara Ombra, non si vince una boccia sola, ma una boccia ogni parteciante…..è qui che la cosa si fa interessante, più siamo e chi vince rinnova la cantina…. 🙂 🙂 🙂

  5. Certo ema, però la devi tenere fuori dalla verticale della bilancia così non viene pesata 🙂 🙂 🙂

  6. ombra è un maschio, cmq la proposta della cantina di vino è allettante ma ormai quello che dovevo perdere l'ho perso.
    Faccio il tifo o al massimo dispenso consigli 🙂

  7. Scusa Ombra, credevo fosse il diminutivo di Ombretta (sempre in tema di vino).

    Comunque gi, ben venga la tua amica, però dobbiamo farle presente che qui si vuol dimagrire senza rinunciare a mangiare fuori, che qui c'è un sacco di gente che per lavoro non torna a casa, che se si deve andare al ristorante per mangiare quello che mangi a casa non va bene. Ci vuole una dietista con vedute “Hard Eat – Slow Food”.

    Per quanto riguarda i partecipanti, ovviamente si può estendere anche a tutti quelli che vogliono perdere chili indipendentemente dal peso…..

    Per chi vuole ingrassare invece propongo un'analoga classifica…..chi vince però avrà in premio un pranzo luculliano pagato dall'ultimo classificato.

  8. sai grog ogni volta che leggo tutte le recensioni mi chiedo sempre come facciate ad andare a mangiare così spesso fuori casa…ho sempre pensato che smaltite quello che accumulate nei vari pranzi e cene facendo dello sport fisico. è così?(domanda rivolta a tutti coloro che desiderano rispondere)
    grazie. 🙂

  9. Per quello che riguarda i pranzi, io credo che molti utenti siano costretti a mangiare fuori per motivi di lavoro, e anzi tornerebbero piu' volentieri a casa con la famiglia se potessero. Dovendo stare fuori, compensano facendo ” buon viso a cattivo gioco “, dunque si consolano trattandosi bene. Questo e' umano, e magari se uno ha bisogno di stare regolato, in questi casi basta cercare di ordinare piatti meno calorici e poco conditi , ma altrettanto gustosi.
    Discorso diverso sono le uscite a cena per stare in compagnia. Dopo una certa eta' ( e mi ci metto in mezzo anche io )se ti trovi con amici, non vai piu' a ballare, non hai magari il tempo di coltivare interessi extra lavoro che fungono da momenti di aggregazione … qua viene abbastanza automatico uscire a cena. Diciamo che puo' diventare una bella cosa, se qualcuno deve stare regolato per questioni di salute, magari scegliere tutti insieme di non esagerare… anche le pietanze ” light ” sono buone in compagnia.

  10. Noi abbiamo fatto una cosa simile al lavoro e ….

    ha vinto chi è ingrassato meno 🙂 🙂 🙂

  11. La mettiamo per prima, intanto.

    @Orsa: in realtà non smaltiamo un bel niente, usiamo ettolitri di bollicine per buttare giù quello che mangiamo….. 🙂 🙂

    E' per questo che voglio indire una gara di dimagrimento…

Lascia un commento

altri post della categoria

[wpuf_form id="14284"]