Non so se vi sia mai capitato di andare a fare un giro al mercato del sabato a Rubiera. Beh, se non ci siete mai stati andateci, a parte i prezzi più calmierati rispetto a Modena, c’è una cosetta che dovete assolutamente vedere.
E’ IL GIRARROSTO, un banco gastronomico megagalattico……. il problema è che si comprerebbe tutto, chiedetelo a piggo che ne sa qualcosa. Non è difficile trovarlo, è il classico furgone che si apre e mostra una rosticceria ambulante. C’è tutto quello che ci deve essere di cotto allo spiedo, fritto, al forno. Il profumo vi guiderà  facilmente, ma è l’unico che c’è. Io di solito prendo il pollo allo spiedo, costa di più che ai supermarket, ma che differenza, costa 9,26/kg. Provate anche il resto, salsicce alla piastra, coniglio arrosto, faraona arrosto, arrosti vari, poi tutte le verdure fritte… Se volete proprio una figata, vi consiglio di prendere le spinacine. Sono mondiali, una volta che le avete sentite non potrete più farne a meno, non ve le descrivo, ve le dovete mangiare. Costano 14,27/kg.
2 risposte
Confermo Grog !
E' tanto che non ci vado, ma l' ultima volta quel banco li' c'era.
Sai cosa ? Bisognerebbe suggerirgli in primavera-estate di mettere su un qualche tavolino davanti o dietro con anche qualcosa da bere.
Es. La roba fritta mangiata subito darebbe il meglio, invece portarla a casa e scaldarla….insomma ..
hai perfettamente ragione grog….sono troppo buone quelle robe lì…da un mese e mezzo abito a bagno (abbiamo acquistato casa) ed il primo sabato siamo stati a visitare il mercato di rubiera visto che siamo vicinissimi..e con meraviglia degli occhi,del naso e delle papille gustative troviamo questo girarrosto…non ricordo cosa abbiamo preso ma era tutto molto buoooooooooooono