Modifica alla procedura di inserimento recensione

Modifica alla procedura di inserimento recensione

Ciao a tutti!

Ho fatto una piccola modifica alla pagina di inserimento recensioni, adesso si transita attraverso una pagina di passaggio in cui vengono esposte le regole del sito e le linee guida.

In questo modo (credo) si potranno evitare incomprensioni in fase di inserimento, soprattutto da parte dei nuovi utenti.

Pareri, come sempre, graditissimi

p.s. proporrei una sanatoria per le recensioni in attesa che riguardano bar, gelaterie e pasticcerie. Per questo genere di locali le linee guida difficilmente sono applicabili (ok la data, ma il resto e’ un po’ piu’ difficile). Cosa ne pensate?

29 risposte

  1. ciao gi
    daccordo per il passaggio,
    nn sono daccordo per la sanatoria: fino ad ora erano e sono considerati alla pari con ristoranti e pizzerie, mi sembra.
    sarei propenso per un diverso canale, questi tipi di locali hanno bisogno, secondo mè, di una diversa visibilità o locazione.
    Essendo il primo mi sono esposto troppo?

  2. no no hai fatto benissimo, anzi!

    Sono d'accordo sul canale diverso, trovo solo difficile collocare alcuni locali “diqua” o “dila” .. ci penso da un po' e son contento di avere il vostro parere

  3. direi che un canale diverso sarebbe meglio, sono locali cash and carry in fin dei conti, come le rosticcerie o le gastronomie, questi locali dove puoi acquistare cibo già pronto da mangiare, dovrebbero essere diversificate dai negozi veri e propri-

  4. Ottimo: non dovrebbe più esserci possibilità di errori involontari….
    Per il resto continuerei a collocare i bar in cui puoi avere un pasto completo tra i ristoranti con identiche regole per le recensioni, collocherei in categoria a parte i locali tipo gelaterie, pasticcerie, pizzerie da solo asporto e bar “da panino in piedi” concedendo ampia sanatoria a quanto scritto finora.

  5. grazie anche a grog e piggo ..

    OT: piggo, ti sei perso la rockztar stasera… era da vedere! 🙂

  6. visto il pubblico di stasera, magari si rifara' . e comunque qualcuno ha fatto le riprese, a breve saranno su myspace, credo.

  7. hai ragione Tamagna 🙂 e' che ci son talmente tante cose che vorrei fare.. 😉
    vieni mercoledi?

  8. Non potrò esserci a causa del pressante lavoro…a proposito di riposarsi ;)…predico bene, ma razzolo male.

  9. ti volevo segnalare una possibile nuova frontiera: a firenze la settimana scorsa ho visto un “locale” tipo lavanderia a gettoni con distributori a monete di piatti espressi: paste, carni, arrosti, contorni. La penna al ragù che ho provato, come resistere??, non era niente male. Spesa? 2 e 70!!!

  10. A me sembra giustissimo aver messo regole e linee guida nella schermata PRIMA di inserire la recensione, leggerle dopo aver finito non aveva molto senso; un clic in più per quelli già esperti non dà problemi.
    Una cosa che mi chiedo da tempo: non si potrebbe inserire la possibilità per gli utenti di correggere da soli le proprie recensioni? Solo ed esclusivamente le proprie, ovviamente: io per esempio mi sono accorto di aver fatto un paio di errori ancora una volta anche nell'ultima recensione; e sì che le scrivo prima in word e le correggo sempre…

  11. mi fa piacere che anche tu condivida mizo;
    per quanto riguarda la modifica delle proprie recensioni, sarebbe un massacro da seguire per i moderatori, e un uso scorretto delle correzioni potrebbe falsare totalmente una eventuale discussione creata in seguito..
    In caso di errore, senza problema, se mi mandate una mail con l'indicazione della parola da correggere, ve la correggo io

  12. va molto bene l'inserimento delle linee guida prima della recensione, però hai visto che qualche furbetto c'è ancora = GE74 oppure pietro, per non fare nomi.
    io credo che da oggi dovresti mettere una nuova regola, chi non rispetta le linee guida non vedrà mostrata la sua recensione. in lista d'attesa solo se ci sono commenti utili

  13. teoricamente (e non solo teoricamente) quelle in lista d'attesa se non vengono integrate vengono poi cancellate… solo che e' un po' che non ne cancello..

  14. potresti inserire un nuovo spazio nella sezione “le nostre classifiche”, tipo i buoni e i cattivi….. trasformi 'utenti più attivi' in buoni e quelli in lista di attesa in cattivi, così vediamo chi puffa !!!!!

  15. appena ho finito la storia delle mappe (che non so quando potra' essere online) mi metto sotto ad una nuova cosa, volevo dare la possibilita' agli utenti registrati di “valutare” ogni recensione, in questo modo si potrebbe anche vedere quali sono gli scrittori piu' o meno graditi dagli utenti. Certo e' un argomento su cui vorrei prima il vostro parere, potrebbe essere delicato.

  16. delicatissimo, soprattutto se non sai che certi commentatori sono degli addetti al settore, come ribadisco, secondo me sarebbe opportuno che si sapesse chi sono, per evitare a tutti imbarazzanti gaffes. forse più che farci scegliere i recensori preferiti, potrebbe essere interessante dividere le recensioni in categorie, tipo le taglie dei vestiti, S, M, L, XL. così chi si rompe a leggere i romanzi, se ne va nelle S, io ed altri noti ci butteremmo a capofitto nell XL.

  17. giusto dare linee guida più precise, ma poi un'indicazione scritta tende a rimanere tale…
    io per mestiere faccio sw e quando metto un messaggio di avvertimento dopo un po' non se lo fila più nessuno.

    forse non sarebbe male provare ad inserire le valutazioni parziali in cappelli e quella finale da far comparire sulla pagina dell'elenco delle rece.
    dovendo esprimere obbligatoriamente un giudizio su:
    – ambiente
    – servizio
    – cibo
    – conto
    – totale
    forse si può ottenere qualcosa, ma bisogna pur sempre ricordare che questo è un sito a partecipazione volontaria e che le lungaggini non sono sempre ben viste dalla maggiorparte delle persone.

  18. indiciamo un referendum per sapere chi preferisce le lungaggini o no.
    io voto a favore delle lungaggini.
    le linee guida mi sembrano quasi perfette…. ed essendo appunto un sito a partecipazione volontaria, scrivo molto se mi pare e non scrivo se non ne ho voglia. chi non ama le lungaggini non mi legga, come io non leggo chi scrive pochissimo, non riesco mai a capire cosa ha mangiato, se era seduto o in piedi, com'era il locale, se il servizio era buono, schifoso o decente, cosa ha bevuto, quanto ha speso…. insomma se scrivi poco non puoi far capire a chi legge com'è quel posto dove sei stato.
    a proposito, squarza, che cosa vuol dire sw ?
    io per mestiere faccio MFKT.
    🙂

  19. beccato subito 🙂
    sw sta per software.
    lavoro in una software house, e spesso una procedura lunga ha anche il vantaggio di essere più sicura. Il fascino che un software ha per l'utenza pare sia inversamente proporzionale al tempo impiegato per usarlo 🙁

    beh MFKT ho provato a scervellarmi un po' ma niente…ho trovato una roba tipo cucina da campo in situazioni d'emergenza….può essere???

  20. …l'ennesima dimostrazione che davanti ad un problema l'informatico tende a cercare la risposta più assurda 🙂

  21. rispondendo a GROG, io preferisco le recensioni brevi e dettagliate.
    Max 15/20 righe (es. quelle di Mizo non le leggo)

Lascia un commento

altri post della categoria

[wpuf_form id="14284"]