Cari amici,
oggi e’ un giorno triste. Da poco ci e’ giunta la notizia che Tanya non ce l’ha fatta.
La lunga e coraggiosa battaglia che ha condotto contro la malattia (ricordo ancora, e ricordero’ per sempre, la sua partecipazione alla nostra cena di Natale) si e’ purtroppo conclusa oggi.
Mi sono interrogato a lungo se fosse il caso o meno di comunicarvelo attraverso queste pagine, e spero di non aver urtato la sensibilita’ dei suoi cari, ma non ho trovato altro modo, che in questi casi non so davvero se ci siano modi piu’ giusti degli altri, se non quelli che ci detta il cuore.
Un abbraccio ai carissimi Falcon, Mira, Marco e a tutta la famiglia di Tanya.
6 risposte
Mi unisco a te Gi, per porgere le condoglianze, non riesco a scrivere altro.
Ho avuto con Tanya uno scambio breve, ma intenso. Non ci siamo solo conosciute, ma riconosciute, come se non ci fosse stato mai un tempo in cui non fossimo state amiche.
Mi ha lasciato poco tempo fa queste parole, che dicono quanto sia stata coraggiosa e abbia goduto fino all’ultimo quanto la vita ha voluto donarLe: “Io quanto meno ho imparato a dare un valore diverso a tante cose,prima fra tutti l’aria che ti accarezza il viso”.
Il coraggio e il senso della bellezza e della preziosità  della vita che ha conservato fino all’ultimo ci deve essere di esempio.
Un abbraccio a Falcon, Mira e Marco.
Ciao Tanya
Un grande abbraccio anche da parte mia ….anche se per poco ho avuto il piacere e la fortuna di conoscerla 😥 :inlove:
Carissimo gi, carissimi amici, vi ringrazio per questa sentita manifestazione di affetto. Questi ultimi due anni sono stati davvero molto difficili e il triste giorno, che tanto abbiamo sperato di non vivere mai, purtroppo è arrivato.
Vi saremo sempre grati anche perchè grazie agli amici di GM, con la cena da Vinicio di fine anno, Tanya ha potuto ricavare dal dolore un pò di sincera felicità  grazie al vostro calore umano.
E’ davvero doloroso doverti lasciare amatissima Tanya, ma è stato un privilegio percorrere con te un tratto tanto breve quanto importante di strada, tu che hai opposto con forza sovrumana la tua dolce e fresca gioventù al male, insegnandoci di quanto coraggio e quanta dignità  è capace una grande donna.
E’ stato purtroppo vano ripeterci che la vita non può finire proprio quando invece finalmente poteva e doveva iniziare. Tanya ti voglio bene.
Per chi può e lo desidera saluteremo Tanya domani 12/4. La camera ardente sarà  aperta da oggi e sino a domani mattina alle 8,45 al Policlinico di Modena.Ore 9,30 funzione religiosa alla chiesa di Albareto con trasferimento successivo al Cimitero di Soliera. Tanya non desidera fiori ma, se condividete, contribuire sostenendo l’attività  dell’AIL – Onlus – ASSOCIAZIONE ITALIANA CONTRO LE LEUCEMIE, ccp postale 873000 oppure Iban Unicredit : IT43K02008032840004005.
Grazie a tutti.
un abbraccio anche da parte mia , leggendo è come se l’avessi conosciuta !!!