non so se la cosa possa essere sensata, ma nei prossimi mesi andremo in molti in vacanza.
non sarebbe male aprire dei tread per regione/nazione per mettere alcune info su ristoranti che non avrebbe senso recensire nell’ambito gustamodena, ma che nell’occasione vacanziera potrebbero tornare utili.
15 risposte
L'idea non è male,si dovrebbe sentire il parere di chi si
sobbarca di questo lavoro
Mi hai preceduta di poco! Anch'io ero intenzionata a fare questa richiesta.
secondo me non sarebbe male, eviterebbe un extra lavoro di inserimento di locali che poi avrebbero un feedback in termini di recensioni molto basso, tra cui volendo a fine stagione estiva potremmo eventualmente selezionarne alcuni tra i più apprezzati/testati per farli entrare nel circuito.
vediamo gli organizzatori che ne pensano, soprattutto in relazione al fatto che comunque non è una cosa totalmente esente da faticaccia 🙂 🙂
e' sicuramente una cosa utile, se li vogliamo aggiungere all'archivio dei locali (prima o poi avremo pronta la localizzazione, quindi problemi di “zona” non ce ne saranno) si puo' fare anche subito; se invece li dobbiamo mettere in una zona franca, in cui scrivere anche delle “indicazioni”.. allora e' un po' piu' problematico…
La mia intenzione era quella di indicare in un post il luogo dove andrò in vacanza e chiedere se qualcuno ha avuto qualche esperienza positiva nelle vicinanze.
Non vorrei complicare la vita a nessuno!
se aprissimo una terza sezione della lavagna, tipo “gustamodena in vacanza” ?
Li' ogni post potrebbe riguardare un locale, una zona, o quel che si vuole, e sarebbe un sistema aperto ai commenti..
Potrebbe essere ?
direi un'ottima idea. 🙂
per iniziare, senza sapere se l'iniziativa può o meno avere successo, non credo abbia senso organizzare uno spazio con tanto di ricerca.
vanno benissimo dei thread ad hoc, si farà sempre in tempo a procedere con un' archiviazione organizzazata nel momento in cui si cresse l'esigenza giustificata dai numeri.
per me e' ok, posso farlo anche oggi stesso. Nella lavagna di possono dare comunicazioni anche approssimative, non vincolanti come le recensioni. Poi se un locale merita, e c'e' la richiesta di una recensione, lo inserisco nell'archivio e ci si fa la rec.
per me va benissimo, in questo modo non si intasano i “forum varie” con thread vacanzieri e creando l'etichetta si può aprire una finestra nuova di comunicazione.
nuova sezione attivata!
p.s. notevole la frase “non so se la cosa possa essere sensata, ma nei prossimi mesi andremo in molti in vacanza” 🙂 🙂
Si adatta benissimo alla mia situazione 😉
effettivamente estrapolare dal contesto una frase fa sempre scena 🙂 🙂
e vista da questo punto di vista la mia affermazione pare ancora più ragionevole, soprattutto in virtù dei prezzi che mi hanno sparato per l'affitto di un appartamento al mare 🙁 🙁
Allargo un attimo il dibattito su una cosa che forse potrebbe gia' essere venuta fuori in passato ,ma io sono abbastanza nuova, dunque sorry se dovrete spiegarmi il perche' non e' fattibile.
Visto che ormai il sito e' bello fornito di locali, al punto che non c'e' che l' imbarazzo della scelta, ed aumentera' ancora…. perche' non contattare una casa editrice e fare una ” guida gustamodena ” ( tipo guida Michelin ), magari solo con i locali che hanno un punteggio medio dai 3 cappelli in su.
Oppure farla solo per i locali da vacanza , cosi' quando uno e' in giro e non ha il portatile, ma non puo' avere dietro il pc di casa, la classica guida su carta di locali selezionati su gustamodena e quindi a colpo sicuro, tornerebbe utilissima.
Aspetto Vs. commenti positivi o negativi su questa cosa, e spero di averla espressa in modo poco contorto.
squarza: scherzavo eh, si capiva spero .. 🙂
candy: il tuo commento capita a fagiolo, proprio oggi mi e' arrivato il preventivo dell'agenzia che [potrebbe] occuparsi della realizzazione… da paura! 🙂
L'idea di traslocare gustamodena su carta, tipo zagat (con le dovute proporzioni, lo dico con tutta l'umilta' necessaria in questo caso), ce l'ho da sempre, e adesso i contenuti sarebbero anche interessanti.. mi manca solo lo sponsor per affrontare la pubblicazione 😉
personalmente credo che lo spirito di un forum sia differente da quello di una guida vera e propria ed è proprio in questa sua differenza che penso abbia un valore aggiunto.
Il valore di un'informazione che non ha mesi di ritardo ma che è sicuramente molto più aggiornata rispetto a tutte le guide è la vera differenza, ma ovviamente a parte qualche persona davvero dotata sia dal punto di vista del gusto che da quello della abilità nella scrittura, siamo tutti dilettanti allo sbaraglio. Ma rispetto ai rumors di strada che lasciano il tempo che trovano, qui ci sono delle linee guida, delle regole che sono state create per garantire la credibilità della recensione, ma che a differenza di una guida classica non deve ragionare per un unico standard di giudizio.
Questo è ovviamente l'opinione di un fresco frequentatore di questo magnifico portale, che usa le guide classiche quando è in giro per lavoro, ma che tutto sommato non ne è mai rimasto totalmente soddisfatto.
prendermela….mai in un luogo come questo… :-)))