Festeggiando la primavera

Festeggiando la primavera

Salve a tutte le Giemmine e Giemmini:
si pensava di organizzare per domenica 21 marzo l’arrivo della primavera con un pranzo presso l’agriturismo Santa Maria a Massa Finalese.

Dopo pranzo tutti in visita all’oasi faunistica delle cave San Matteo a Medolla; meglio conosciuta come oasi delle cicogne, dove si potranno ammirare, oltre a numerosissime cicogne, anche moltissimi piccoli animali passeggiando in riva a piccoli laghetti.
Che ne dite?

Se volete saperne di più sull’oasi
www.associazionelecicogne.it

68 risposte

  1. Bellissima idea per festeggiare la primavera.
    Il sito dell'oasi è molto invitante. Le foto sono splendide. Me lo segno per un giro con i bambini.

    Per il pranzo non riusciamo, grazie comunque.

  2. Io e consorte ci siamo, sia per il pranzo che per la gita!
    Un consiglio per il pranzo: bicio, prenoti il cotechino alla griglia? Lo fanno benissimo ma bisogna chiederlo per tempo 🙂

    @oceaneyes: rispondo a nome di tutti: naturale che puoi portare qualcuno 🙂

  3. Bene patty, le cicogne ti aspettano.

    Oceaneyes, puoi portare tutte le persone che vuoi, fammi sapere per tempo in quanti sarete.

    Pappapappa ti aspettiamo all'oasi con i bimbi.

    Certo golosona, alla fine della settimana prenoto anche il cotechino alla griglia.

  4. Da qualche giorno la nostra banda di usignoli ha ripreso a svegliarci alle cinque e mezza di mattina, segno che l’alba è diventata più tiepida.
    Dal punto di vista ornitologico noi saremmo a posto, anche perché di cicogne qui ne sono venute abbastanza… 😉
    Quel giorno lì sono già intrigato (oltrechè distante), però è una bella cosa e avevo piacere di guardarvi in faccia. Se vi ricordate, consideratemi presente spiritualmente. 🙂

  5. @bicio: ottimo per il cotechino, non te ne pentirai.

    @carolingio: certo che ti penseremo, nell'attesa di poterti incontrare di persona un giorno!

  6. Ci sarò anch'io, confidando nella primavera che, oggi in particolare, si direbbe assai lontana …

    zio, chi è bigazzi?

  7. Molto bene il numero dei partecipanti si fa sempre più numeroso.
    In attesa di nuove adesioni e conferme, vorrei dare il benvenuto a MODNA e lo aspettiamo con qualche bella recensione oltre che al pranzo.

    Carolingio: beati voi che avete gli usignoli!!!!!!!!
    Vorrà dire che organizzeremo per due schie, qualche fasolaro e magari anche un granzo al forno. 😉 🙂 🙂

    Alfi: lo sai che le cicogne suonano?

  8. Alfi: le cicogne emettono uno strano rumore, simile allo sbattere di due pezzi di legno, è il suono prodotto dai becchi. Infatti questi uccelli sono muti, non cantano, ma aprono e chiudono il becco velocemente e con forza generando così un suono che assomiglia a un concerto di nacchere.
    Ecco perchè ti ho detto che le cicogne suonano 🙂 🙂

  9. Notaio conferma.
    Se andate a Kaysersberg, nell'Alsazia del sud, dove è nato il grande Albert Schweitzer, quasi ogni casa ha un nido di cicogna, e il coro di battibecchi è costante. Meglio di alcuni nostri politici! 🙂
    ( 🙁 )

  10. @bicio: ogni giorno si impara qualcosa: mi auguro che avremo modo di ascoltare i miei colleghi pennuti in qualche “incontro ravvicinato”…

    @carolingio: ciao, non so se ammiri in Schweitzer il medico, il musicista, o il missionario. Dal punto di vista che più direttamente mi interessa, quello musicale, è stato uno dei primi studiosi ad affrontare l'aspetto (oggi per verità assai sfruttato) del simbolismo nell'opera di Bach.
    Per non parlar di solo mangiare …

  11. Bravo Alfi: Albert Schweitzer era anche un patito di Bach e della musica in generale, fin da piccolo.
    Per cosa lo ammiro io? Per TUTTO. E’ stata una delle più belle e più grandi persone, di quelle conosciute, che siano vissute su questo pianeta. Se ogni uomo/donna esprimesse solo un decimo del suo altruismo, non ci sarebbero problemi a questo mondo. 🙂 🙂 🙂

    Sempre per non parlar solo di mangiare, la terra dov’è nato (l’Alsazia) è meravigliosa e se qualcuno non c’è stato, bisogna che ci vada: oltre a Kayserberg, Riquewihr è favolosa, e poi Eguisheim e naturalmente Colmar, con la sua piccola Venezia, un gioiellino. Senza dire di Strasburg. Se magna anca bastansa ben, per essere una regione di provenienza “germanica”. Birra Fisher molto buona e Gewürztraminer a livello del nostro Alto Adige… 🙂

    Bicio, guarda che gò anca el cùculo, tra i me amici, no solo i usignòi. Il cùculo el fa le ore picole de note, i usignòi i me sveja a l’alba… dito tì che son ben messo quando riva la primavera…! 🙂
    Madonna, el fasolaro, te me l’è fato vegnèr in mente… quanto tempo che no lo magno… e 'l granzo… 🙂

  12. hai letto la penultima rece del Vecio Morer??
    Vuoi fare cambio di pennuti? Io ti mando le tortore 🙁 e tu mi mandi gli usignoli. 🙂

    Organizzeremo senzaltro una bella spedizione 🙂 basta accordarci su tempi e metodi eh..eh..eh..

  13. Aggiornamento al 6/3
    presenti:
    Pattyb
    oceaneyes + 1?
    Golosona e Mauro
    MODNA e signora
    Boso
    Joy + 1?
    Alfi
    Zio e zia + 6
    bicio e signora
    Quindi se non sbaglio siamo in 21 circa

  14. Non posso di certo lasciare lo zio da solo a cacciar cicogne!!! 🙂 🙂
    Confermerò la presenza mia, dell'Ele e di Pistolino solo tra qualche giorno, posso?

    Zio, tu porti lo schioppo ed io la fionda e come proiettili, pomodori, peperoni, porri, patate……. 🙂

  15. @frittella: dai vieni e porta pistolino meraviglia che lo voglio conoscere!!!! 🙂

    @zio: sei tremendo come sempre, piccolo condor 🙂

  16. Eccomi!!!! qual'è l'ultimo giorno per prenotare??? scusate ma ho qualche problema……e se riesco a risolverlo veniamo pure noi

  17. Mi dispiace molto mancare. Purtroppo io e Mira siamo nelle Alpi svizzere… un viaggio promesso da tempo alla mia signora, ed ogni promessa con il gentil sesso è debito! 🙂

  18. Premetto che queste di Medolla sono le cicogne che portano i bimbi buoni eh..eh.. per i condor rivolgersi altrove 🙂 🙂
    Quello mio e dello zio sono morti dal dispiacere. 🙁 🙁

    Grazie joy per il conteggio.

    Falcon, vorrà dire che invece delle cicogne vedrai le aquile ed al posto del battito del becco, sentirai il canto dello jodel.

  19. ciao Bicio qual'è l'ultimo giorno utile per prenotare, in modo tale da mettere dei termini utili in modo che tu possa prenotare?
    Mi hanno detto che all'ingresso dell'oasi, hanno messo dei bodyscanner, per evitare di intrufolarsi con armi che possano recare danno o uccidere gli uccelli, perchè altrimenti chi porta i bambini se non le cicogne se gli uccelli vengono abbattuti? 🙂 🙂 🙂

  20. Joy: c'è tempo tutta la prossima settimana e anche per qualche giorno dopo. Per sicurezza ho prenotato per 25, e stando alle attuali adesioni ci siamo vicini.

    Il mio condor, si era redento e mi aveva portato ad Eraclea sotto un cavolo, poi visto il risultato si è pentito e si è tolto la vita eh..eh..

  21. cavoli!!!! con grandissimo dispiacere non posso essere dei vostri….ma sarò presente con lo spirito.
    Vi auguro una splendida giornata.
    Ma spero che farete un'altra uscita domenicale, vero? 🙂 🙂

  22. Bicio, mi complimento per le numerose adesioni raggiunte!!! complice la felice iniziativa (bravo!!), la componente “naturalistica” e la stagione propizia (?)…

  23. Peccato Lucy, sarà per una prossima volta. E' in previsione un'altra uscita domenicale, sempre con scopo naturalistico, e vorrei anticipare anche ciclistico: perciò chi si sente in grado di pedalare per 40 Km ad andatura turistica si faccia avanti.

    Alfi, speriamo che oltre alla componente naturalistica, anche la componente metereologica ci sia favorevole. 🙂

  24. Dimenticavo di dire che il percorso sarà completamente pianeggiante ed ognuno dovrà essere ciclomunito.

  25. L'idea della bicicletta personalmente mi alletta assai, ma 40 Km per persone poco allenate potrebbero essere tanti: forse basterebbe programmare una sosta a metà percorso …

  26. 40 km fatti con calma e con le giuste soste, non sono faticosi. Oltretutto a metà del percorso c,è una baracchina che vende gnocco e tigelle 🙂 🙂 🙂
    Non sono ammesse motorizzazioni. 😉

  27. Con calma e con le giuste soste mi sata bene!

    Beh, bicio, provo a spezzare una lancia a favore di zio: una bici elettrica non dovremmo forse classificarla come mezzo motorizzato, dai! … non inquina, non appesta l'aria, non è rumorosa: per questa volta non si potrebbe chiudere un occhio ? …

  28. Certamente: però unendo l'utile (naturalistico-fisiologico) al dilettevole potreste portare le vettovaglie in bicicletta con zaini e bisacce …
    A parte gli scherzi: venite in bicicletta, che ci divertiamo tutti assieme. Io stesso soffro di schiena e da tempo, ma in questo caso non mi preoccupo: si andrà lentissimamente, su terreno pianeggiante con infinite soste … panoramiche e non …, giornata radiosa, e senza vento …
    Dai, fate così …

  29. Scusate ma non ho capito quando sarebbe questa biciclettata. 40 km, voi siete matti!!! Io non ce la posso fare e la mia dolce metà ora (una volta sì) men che meno, per cui se la fate ci uniremo a zio in auto!

  30. Mauro e Golosona capisco, ma zio (giovanile e con mezzo elettrico) e patty (giovane!!! e con mezzo meccanico) “debbono” venire con noi in ciclo !!!

  31. Grazie Alfi per il supporto a me e marito 🙂 In realtà io potrei provare a seguirvi in bici, se andate piano (non sono allenata), ho detto di no solo per far compagnia a Mauro. Però la proposta di zio e dell'auto (sulla quale chissà cosa succede) è allettante 🙂

  32. salve a tutti: in attesa della prenotazione definitiva, proviamo a fare un aggiornamento.

    Pattyb
    oceaneyes+1?
    golosona e mauro
    MODNA e signora
    boso
    zio+3
    joy e signora?
    alfi
    bicio e signora+2
    Frittella + signora e pistolino
    Quindi saremmo 16 sicuri e 5 incerti.
    Dato che devo prenotare entro mercoledì 17 invito tutti a dare conferma.

  33. Ricordo a tutti quelli che vorrebbero partecipare, di farsi avanti senza timore. Sarà una bellissima giornata; tempo previsto, sole.

  34. Ciao bicio, complimenti per la splendida iniziativa : davvero una bella idea 🙂
    Purtroppo, la prossima domenica la Candy-family non riesce ad unirsi a Voi, ma confido in un'occasione futura 🙂
    Buon pranzo e buona gita !!! 🙂

  35. Caro bicio, io confermo la presenza mia e di Mauro e ti ricordo, al momento della prenotazione, di chiedere del suddetto cotechino alla griglia… Che vuoi farci, mio marito ne va matto 🙂

  36. Bene, ad oggi i sicuri sono:
    pattyb
    golosona e mauro
    Modna e Signora
    joy
    zio+3
    alfi
    bicio e Signora
    boso
    Allora si passa da sedici sicuri a 14
    Gli idecisi si facciano avanti

  37. Bicio ti volevo chiedere una cortesia, se i posti vengono assegnati prima, di mettermi vicino a zio, dato che lui dovrebbe bere solo acqua 😉

  38. Pensavo volessi venire vicino a me eh..eh.. 😉 😉
    Secondo me lo zio lo dice solo, che va ad acqua ma nessuno ci crede. Bene se vuoi andargli vicino per controllarlo, ok sarà fatto

  39. ciao ragazzi scusate per il ritardo ma ho avuto un po di problemi in famiglia e infatti proprio per questa evenienza non potrò partecipare :-(. alla prossima occasione 🙁

  40. il ritrovo può essere sia presso l'agriturismo che a Medolla. Presso l'agriturismo verso le 21,40 a Medolla verso le 21,15
    Chi vuole venire a Medolla, sa dove venire.

  41. sono appena tornato da una breve ma romantica cena e sono ancora confuso, l'orario è dalle 24,14 alle 24,40

  42. correggo l'orario, ieri sera si erano spostati i tasti numerici nel computer 🙂
    Ritrovo all'agriturismo verso le 12,40 o a medolla verso le 12,15
    Riepilogo dei partecipanti:
    pattyb
    golosona e mauro
    modna e signora
    joy
    zio+3
    alfi
    bicio+3
    boso+1
    arrivederci a domenica e speriamo che il primo giorno di primavera porti con se il sole

  43. Mi sa che bicio l'ombretta se l'è già fatta, visti i numeri che dà 🙂

    Ma patty, che stakanovista sei? Alle 23.00 ancora in ufficio? Dì la verità che c'è qualche aitante collega ad aiutarti 🙂

  44. @golosona: sono uscita a mezzanotte e un quarto…oggi sono stracotta! Magari avessi un aitante aiutante. 🙁
    Tristess!
    Almeno però domenica mangeremo cicogne, che bello!

  45. Secondo me le cicogne sono indigeste e un po' stoppose, come molti volatili, ma all'agriturismo troveremo sicuramente qualcosa di buono 🙂
    Forza e coraggio, lavoratrice!

Lascia un commento

altri post della categoria

[wpuf_form id="14284"]