cena al contrario

cena al contrario

Bene, questa è la mia idea ( idea già  vista, non mia, ma che vorrei sperimentare )

La Cena al contrario!!!

menù:

conto: 30 euro ( si paga subito )
ammazzacaffè (+ doppio ammazzacaffè )
caffè
dolce
secondo con contorno
primo
antipasto ( leggero, entrèè )
acqua
vino del territorio

Location:

locale in Modena o nel Modenese possibilmente con patio all’aperto magari riscaldato( la serata è da stabilirsi, ma comunque primaverile), magari con musica, magari con dj set.
Anche locale che di solito fa questo tipo di servizi.Ognuno propone la sua idea, accettasi anche proposte da locali e / o gestori…

Serata infrasettimanale!!

Tutti, e dico tutti, sono invitati, nuovi, vecchi, scontenti e dissidenti, ma soprattutto GAUDENTI!!!

Ps l’idea è un’idea mia, non ho neanche chiesto il permesso…l’idea è quella di mangiare e divertirsi tutti insieme e di fumare il calumè della pace…

38 risposte

  1. Ardita l'idea, mi preoccupa sopratutto l'ammazzacaffè (+ doppio ammazzacaffè ) a stomaco vuoto :trink2:

    serata ifrasettimanale OK

    locale nel Modenese Ok
    preferirei da Modena verso i colli, ma visto che non vengo a piedi e neanche in bicicletta va bene anche nella bassa

    ho solo un dubbio, io finisco sempre il pasto con un dolce quindi mi chiedevo, dopo
    ammazzacaffè (+ doppio ammazzacaffè )
    caffè
    dolce
    secondo con contorno
    primo
    antipasto ( leggero, entrèè )
    ci posso mettere un'altro dolce? :chuckle:

  2. Mi unisco alla richiesta di johnny, per me una cena non è una bella cena se non la si conclude con un dolce :marameo: :rofl:

  3. …..mi piacciono le cose strampalate…. Visto che io vengo da Madonna dell'Oppio…..cosa ci mettiamo nel calume'? 😆 :rock: 🙂

  4. se ce la faccio verrò anch'io, mi sembra di essere quasi una new entry….
    l'idea del contrario mi piace assai, io non mangio dolci…. e bere a stomaco vuoto non mi disturba, anzi…. e poi devo prendere le pillole…

  5. Io sarò in Germania a fare lo Stage per due mesi, e parto la settimana prossima, quindi temo proprio di non esserci :\

    Comunque, ho avuto un'esperienza di cena al contrario a Capodanno di quest'anno.. Originale si, però mi ha un po scombussolato lo stomaco e le papille gustative.. Tanto che ho capito per quale motivo solitamente le pietanze si mangiano nel solito ordine 🙂

  6. Interessante… se evitiamo il caffè potrei quasi farcela :rofl:
    Dipende tutto dalla data e dal luogo in cui si svolgerà…se intrasettimanale dovrò venire sicuramente sola.

  7. Qualche idea per il locale? a me stuzzicano la curiosità i Laghi di Campogalliano e la Trattoria Millennium, ma non essendoci mai stato non so se corrispondono ai requisiti, per quello che so io c'è anche I 5 Sensi alla Pomposa che si avvicina, ma ci avete fatto il compleanno di GM quindi non sò….
    qualche altra idea?

  8. Guarda Bicio, il caffè non lo bevo ma il dolce se a te non và un posto dove metterlo io e golosona potremmo trovarlo 😉

  9. eheheheh….grazie, ma vendo tutto in scatola, il millenium potrebbe essere un'idea, ma meglio ancora un localino aperto a questo tipo di iniziative che si chiama “alla goccia” :yes: :yes: :yes:

  10. Grande idea!!!!…naturalmente anche i vini al contrario passito per iniziare e bolla per finire….Coste se vuoi organizzare da te aiuto cuoco\camerieri li trovi :chuckle:

  11. Bella li ragazzi!!! Direi che come inizio non c'è male e mi fa molto piacere che per il momento abbiamo adesioni sia da parte di utenti nuovi che da parte di utenti con la barba lunga!
    La scelta del locale la farò nel momento in cui avrò capito più o meno in quanti saremo, per la data io immaginavo la prima settimana di Aprile, però se la cosa non riscontrasse opinioni concordi la sposteremo…
    Per quelli che se la tirano o accampano scuse o fanno i timidi, vorrei ricordare loro che nella vita, lo stare insieme, sorridere e magari superare preconcetti o incomprensioni è una cosa bella e non c'è niente di meglio che una bella serata tutti insieme, suvvia si vive una volta sola, meditate gente meditate, ma soprattutto aderite gente aderite!!! Dai Dai Dai!

    Cenaalcontrario2012noprofit

    :rock: 🙂

  12. C'è kava, c'è corpicino, io non posso mancare…. bicio non fare il pirla e schiodati dai campi…. facciamo una rimpatriata!

  13. ma per rimanere a tema bisogna venirci con la macchina a marcia indietro :rofl:, complimenti bella idea che sicuramente merita un approfondimento, se posso essere di aiuto , eccomi

  14. Una cena all'incontrario per me potrebbe essere così:

    1) arrivo ubriaco e vado via sobrio… 🙂
    2) arrivo sazio e vado via con la fame… 🙂
    3) alla fine peso tre chili in meno… 🙂
    4) per arrivare guida Mira, al ritorno guido io… 🙂
    5) arrivo senza cravatta e vado via con la cravatta … 🙂
    6) all'inizio dico sciocchezze, alla fine pure… :chuckle:

    Non possiamo fare invece che alla fine vado via ubriaco, dicendo sciocchezze, sazio e ingrassato, senza cravatta e con Mira alla guida? 😉

    C'è già tanta violenza al mondo, perchè farci del male anche a tavola? 😥

    Faccio una proposta inclusiva: perchè non permettere, a chi inorridisce all'idea di sconvolgere il palato e il proprio precario equilibrio psicologico, di venire in compagnia e scegliere di non essere violentato? :cheers:

    Nel caso, spero che la data cada dopo il 18 Marzo… :sisi: 🙂 🙂

  15. Bella Falcooooonnn!!

    Allora, non ti sentire violentato, ovviamente, cercherò di sfruttare il mio mestiere nel cercare di far fare al ristorante che ci ospiterà, un menù fatto come si deve, per farti un esempio, non metteremo come dessert un tiramisù o un profiterol, ma magari qualcosa che possa andare bene come inizio ma che abbia le caratteristiche di un dessert, così su due piedi mi viene in mente un sorbetto particolare, in generale per il menù, vedrai che non faremo sciocchezze, anche per il caffè e l'ammazzacaffè sto studiando cose particolari.

    Sto lavorando sul menù, vedrete che rispetteremo la scaletta al contrario ma faremo le cose come si deve.

    Dai raga aderite tutti che ci divertiamo!! :emu:

  16. Grazie ..ste! A parte il caffè e l'ammazzacaffè, che non ho mai preso in vita mia, alle condizioni che descrivi, e che anche lagazzella apprezza, penso che si possa fare.
    🙂

  17. ciao a tutti!!!! ci sono sempre anche se un po' “nascosto” 🙂

    Codesta idea mi garba parecchio ( si vede che sono stato molto in toscana ultimamente??? )
    Se non mi fregano con impegni lavorativi urgenti all' ultimo momento, direi proprio di esserci!!!! 😀 😀 😀

  18. Bene, benissimo, allora al momento abbiamo una bella lista di persone interessate che hanno dato un assenso preventivo in attesa della data definitiva del locale e sopratutto del menù, tutte cose che arriveranno molto presto, diciamo entro la metà della prossima settimana.

    Piccolo appello:

    jhonnybazzo
    golosona
    mongi
    Gi
    Grog
    Reginalulu
    Cioz
    Kava5150
    Corpicino
    Giorgia82
    lagazzella
    G. Falconline
    Rolando
    Ema
    Togo
    Coste66

    Dai raga Dai!!

    :emu:

  19. davvero una bella rimpatriata, dopo un pirla, un timido, uno che se la tira, o che accampano scuse, ecc..ecc.. e se volete potete aggiungerne altre.
    dico che per farvi dispetto,per adesso ci sono.

  20. lo sapevo bicio che non avresti resistito, e poi alla fine, c'è quasi tutta la creme di GM, una cena come ai vecchi tempi…. avete notato che ho usato la parola creme e non c***a….

    :trink1:

  21. Salve a tutti. Mi piacerebbe: senza voler vincolare nessuno, però fino al 13 aprile purtroppo non mi è possibile. Salutissimi!

  22. eh coste… te l'avevo detto… 🙂 di sera infrasettimanale (che poi diventa notte inoltrata) per me è proibitivo… tanti km. e poi alla mattina presto bisogna andare a lavorare…
    Ciao a tutti, alla prossima! 🙂

Lascia un commento

[wpuf_form id="14284"]