GM in Tasca 2013

GM in Tasca 2013

Cari amici gustapedisti!

Innanzitutto voglio ringraziarvi per il contributo che state dando a GustaPedia con le schede che compilate con cosi’ grande passione, grazie! 🙂

Volevo poi aggiornarvi su uno sviluppo che spero presto sara’ online:
nella home page di gustamodena saranno incluse nel flusso delle novita'(che sara’ ristrutturato rispetto a come e’ fatto adesso) anche le pagine di gustapedia aggiornate piu’ di recente . In questo modo le ultime pagine aggiornate o create avranno piu’ visibilita’ e crescera’ la soddisfazione di tutti i partecipanti 🙂

Ma l’aggiornamento piu’ importante (da qui il titolo del post) e’ che stiamo cominciando a preparare la nuova versione di GM in tasca (ve la ricordate? e’ passato qualche anno… 🙂 ) .

Abbiamo obiettivi ambiziosi: ci piacerebbe che gm in tasca potesse rappresentare una vera guida al nostro territorio, adatta sia ai turisti che a noi che abitiamo qui.
Ci piacerebbe farla in italiano e in inglese, e far si che venga distribuita anche negli hotel, e nei centri di informazione turistica.

Cosa c’entra GM in tasca con GustaPedia?
Ci piacerebbe (soprattutto pensando ai turisti che vengono da lontano e non conoscono i nostri prodotti, e a maggior ragione i turisti stranieri) che la guida cartacea fosse collegata a GM e a GustaPedia, o attraverso dei qr code, o con dei semplici link, o altro.

Pensiamo alla descrizione di un locale, che propone gnocco, tigelle, tortellini, tortelloni, ecc: sarebbe bello mettere nella guida cartacea un link alle schede di questi nostri prodotti tipici, in modo che il turista possa informarsi e godere con la giusta consapevolezza degli ottimi prodotti che il territorio sa proporre.

(L’idea mi e’ venuta nei pochi giorni di vacanza che ho fatto in agosto a Berlino: se la guida avesse avuto un collegamento ad una semplice descrizione dei piatti che stavo mangiando, mi sarebbe stata molto utile.)

Il taglio che pensavamo di dare, infatti, e’ proprio quello: una spiegazione del piatto, semplice ma efficace, con un po’ di storia, accompagnata da un paio di foto: come se dovessimo spiegare il piatto a un amico che viene da lontano e non l’ha mai provato.

Per questo motivo, chi ha voglia di affrontare le schede dei piatti tradizionali e’ il benvenuto ! 🙂
Naturalmente, oltre ai soliti punti GustaPremio che vengono assegnati per la stesura delle schede, ci saranno anche i credits nella versione cartacea della guida !

Le pagine che servono sono sostanzialmente quelle elencate in questa sezione http://www.gustapedia.it/piatti_tradizionali ma se ve ne vengono in mente altre, accettiamo volentieri proposte! 🙂

Una volta completate le schede in italiano, verranno tradotte anche in inglese.

Grazie a tutti, come sempre !

6 risposte

  1. che bell'idea! non l'avevo mica letta sai?
    credo che sarebbe un bel gadget da fornire ai clienti di alberghi e musei della zona, utilissimo!

Lascia un commento

altri post della categoria

[wpuf_form id="14284"]