Spesa a domicilio

Spesa a domicilio

Questo post e’ rivolto a tutti.
Come vedete la possibilita’ di ricevere direttamente a casa la spesa di uno spaccio agricolo? Articoli come Parmigiano…Vino…Carne…Frutta…Verdura….
Sareste interessati?

8 risposte

  1. Io ricevo già  frutta e verdura biologica a domicilio, in questo caso mi interessa il fatto che è biologica, se devo ricevere merce della stessa qualità  che trovo in negozio o dai contadini del mio paese sono meno motivata, anche perchè il trasporto ha un suo costo. Per la carne avrei trovato già  dei fornitori ma il problema irrisolto è l’orario della consegna: col fatto che la carne va messa in frigo il ritiro del pacco deve per forza avvenire all’alba o molto tardi nel pomeriggio quando c’è qualcuno a casa. Non ho il congelatore e mi piace comprare fresco quello che ho intenzione di consumare a breve quindi in ogni caso dovrei trovare chi mi rifornisce di piccole quantità  di carne e non i pacchi “convenienza” da molti kg. Sondaggio interessante.

  2. ciao mongi 🙂 sarebbe un servizio indubbiamente interessante, anche se, credo, che un cliente voglia prima “vedere” lo spaccio, per entrare nella filosofia del produttore. Una volta entrato in sintonia, a me personalmente non dispiacerebbe la consegna 🙂

  3. Ciao gi :)e’ un servizio alla quale ci sto pensando da tempo,e vicino a me ci sono alcune realta’ che hanno prodotti che io non ho quindi ci potrebbe essere l’opportunita’ di portare a domicilio una spesa abbastanza varia di prodotti…previo sicuramente la visita e la conoscenza della/e aziende produttrici per i consumatori. Lisus,certo che uno non e’ obbligato ad acquistare grosse confezioni di carne,nel mio caso publicizzo i pacchi da 6 o 10 kg ma vendo tranquillamente anche al dettaglio come una macelleria normale,e’ chiaro che per la consegna a domicilio bisogna essere elastici negli orari….quindi consegnare quando il consumatore e’ a casa. Non neccessariamente la carne deve essere messa immediatamente in frigorifero,esistono contenitori appositi coimbentati e refrigerati che tengono fresco per alcune ore quindi la consegna potrebbe essere fatta anche sul posto di lavoro se necessario…..

  4. ciao mongi… io mi metto in lista… ovviamente non a casa.. :chuckle: :chuckle: ma in ufficio che ci sto tutto il giorno…il frigo ce l’ho… ho gia’ un tesoro di macellaio che mi porta la carne di cavallo, quindi… :yes: :yes:

  5. Benessum 🙂
    Magari per promuovere la cosa si potrebbe inventare qualcosa per gli utenti di GM come “inaugurazione”
    Domani mi viene a “spennare” Giacomo e ne ragiono con lui….ok gi? 😉

  6. 😆
    certo che si puo’, molto volentieri !
    mi interessa molto come evolve il progetto, teniamoci marcati 🙂

  7. Per caso sono capitato in questo post….non me lo ricordavo piu’.
    Bhe’…..da settembre 2016 abbiamo iniziato a fare le consegne gratuite con un acquisto minimo di €100…..
    Carne…..vino….Parmigiano….
    Il dado e’ tratto…..

Lascia un commento

[wpuf_form id="14284"]