un dono inaspettato

un dono inaspettato

Oggi e’ stata una giornata diversa dal solito. In ufficio mi e’ venuta a trovare una cara persona, che era un po’ di tempo che non vedevo, e dato l’eta’ avanzata, non mi aspettavo che venisse lui a trovarmi. Ma e’ proprio vero, se maometto non va alla montagna..la montagna va a maometto…dice cosi’ il proverbio no?…E non solo…non e’ venuto a mani vuote!!! Col suo bellissimo sorriso, mi porta un bel pacchettino con dentro una delle sue bellissime bottiglie dipinte da lui, e ovviamente con dentro il prezioso dono del nocino che solo sua moglie sa fare cosi’ buono!!. Ma la cosa piu’ bella era un bel bigliettino che recitava cosi:
NOCINO CASALINGO

Affinche’ alcun sia sprovveduto
non e’ fatto per essere venduto
ma semplicemente imbottigliato
ed agli amici regalato
E poiche’ il pregio e la fragranza
a detrimento van dell’abbondanza
non sia per voi stupore e meraviglia
se ne doniamo soltanto una bottiglia.

Che ne dite…non e’stata una giornata meravigliosa??

9 risposte

  1. Sono di quelle cose che ti lasciano un bel sorriso stampato nel faccione… e così viaggi ottimista & contento per tutto il giorno!:-)

    Peccato solo che capitino di rado questi episodi… ma almeno potrai fare dei “richiamini” ad ogni sorso di nocino. :jump:

  2. bella idea quella del “richiamino”…li pensero' ad ogni sorsetto…piccolo per non sprecarlo.. :chuckle:

  3. Bella sorpresa e belle parole. Ti dispiace se le uso anche io quando farò dono del mio balsamico??? :yes: :clap: :sun:

  4. Scusa il ritardo x ringraziarti. Vorrà dire che se ci sarà occasione di conoscersi tramite Gustamodena mi farò perdonare con una bottiglietta del mio balsamico. :clap:

Lascia un commento

altri post della categoria

[wpuf_form id="14284"]