categorizzazione degli elementi

categorizzazione degli elementi

Ciao a tutti, facendo seguito alle richieste di miglioramento generale, sto per mettere mano alla categorizzazione dei ristoranti, negozi, ecc.

L’idea e’ quella di suddividerli nelle seguenti 7 categorie:
– bar e gelaterie
– winebar e birrerie
– ristoranti e pizzerie
– take away e rosticcerie
– negozi (tra cui anche le enoteche)
– alberghi, agriturismi e B&B
– altro (fiere, sagre, parchi, luoghi, mondi, ecc)

Ogni locale potra’ appartenere a una o piu’ categorie, che verranno identificate nella scheda del locale attraverso un simbolo che le rappresenti, e ci saranno modalita’ di navigazione per sezione, per tag (come adesso nei negozi), per localita’.

So bene che le varianti di denominazione un locale (pizzoteca, piadineria, e le varie definizioni che i gestori attribuiscono al loro gioiello) sono infinite, ma credo che con queste 7 “macro” si possa comprendere tutto e al tempo stesso dare una prima scrematura alla ricerca.

Avete altre idee? Grazie

11 risposte

  1. ed il famoso tag “funghi”? credo che gli elementi basilari (?) della nostra (?) cucina (funghi, gnocco e tigelle, borlenghi) potrebbero meritare un criterio di scelta di per sè. la fiorentina no perchè tanto si sa che se non si va alla badia… :-p
    per quanto riguarda le varianti di denominazione, direi che se sei seduto e ci sono dei tavoli è un ristorante/pizzeria (include anche trattoria, agriturismo, etc…), le piadineria/pizzoteche/creperie/etc… da portar via, da mangiare in piedi, o appollaiati da qualche parte (tipo la baracchina nei dintorni di savignano) vanno nei take away; se ci sono anche le paste ed una seleziona di (super)alcoolici è sicuramente un bar!

  2. x tag significa x caso che se io (x esempio) cerco un locale con “funghi”, “gnocco e tigelle”, “aperto a mezzogiorno”, “con aircond”
    la ricerca mi dà SOLO i ristoranti con TUTTE le caratteristiche citate?

  3. @rolando : scusa mi era scappato il tuo commento. Quella che esponi sarebbe la soluzione ideale, a cui aspiriamo (e speriamo) ma temo che sara' durissima

Lascia un commento

altri post della categoria

[wpuf_form id="14284"]