Messaggi privati tra utenti

Messaggi privati tra utenti

Ciao a tutti

Appena finito l’ambaradan sulle zone, mi metto all’opera sulla messaggistica privata tra utenti.

Come potrebbe funzionare
========================

Scrittura: – dalla pagina profilo utente (per gli utenti che avranno accettato di ricevere messaggi, lo terrei opzionale) ci sara’ un bottoncino che porta alla scrittura di un messaggio verso l’utente. Il mittente risultera’ l’utente (il nickname) che scrive, ovviamente.

Recapito:
caso A) il messaggio potrebbe essere convertito in una mail e spedito alla mail dell’utente (che GM conosce, ma l’utente che spedisce no – in questo modo non ci sono implicazioni di privacy)
caso B) il messaggio potrebbe rimanere in uno spazio sul sito, accessibile solo all’utente destinatario nella pagina My GM. Sarebbe in questo caso da implementare un sistema di alert che notifichi all’utente, quando fa il login, che ha X messaggi da leggere nella sua pagina
La soluzione B e’ un po’ piu’ lunga da realizzare (e decisamente piu’ complicata) ma probabilmente piu’ toga (si legge da ovunque senza posta) e intasa meno le caselle di posta degli utenti molto “cliccati”

Risposta: in entrambe i casi, l’utente che vuole rispondere lo fara’ attraverso il sito, perche’ in nessun caso apparira’ l’indirizzo mail del mittente (come non apparira’ da nessuna parte quello del destinatario)

Policy: ovviamente, sui messaggi interni non saranno applicabili le linee guida e le regole del sito (per la immensa gioia di alcuni 😉 ) ma eventuali abusi possono essere segnalati allo staff che puo’ tracciare ed identificare gli utenti che abusano del servizio.

Costo mensile del servizio (iva esclusa, contratto minimo 24 mesi, penale per recesso anticipato, pagamento con carta di credito) :

scherzo… e’ gratis, naturalmente 😉

Domanda finale: voi preferite, per il recapito, l’opzione A o B ?
(fare un mix sarebbe troppo incasinato, sorry)

grazie!

14 risposte

  1. Caro Gi,
    INNANZITUTTO grazie per tutto quello che fai per accontentare noi utenti,specie le BORSE come me! 😉
    Per rispondere alla tua domanda:a me vanno bene entrambe le soluzioni anche se la B è più “toga” come dici tu.
    Un ulteriore domanda:ma questo sistema funzionerebbe solo per messaggi che “non c'entrano” con le recensioni etc,oppure anche i commenti che adesso sono pubblicamente visibili e che ci vengono notificati sulla mail sarebbero incanalati in questo modo?
    Mi spiego:pochi minuti fà,per rispondere a 3 commenti ad una mia recensione ho dovuto inserire “@” e il nome dell'utente al quale mi stavo riferendo.In futuro dovrò mandare un messaggio privato a ciascuno di loro per rispondere o funzionerà come prima?In effetti,quando ho sollevato il discorso,volevo solamente sapere se fosse possibile fare in modo che ciascuno ricevesse tutti i commenti a lui/lei indirizzati,e non solo all'ultimo utente che ha scritto…

  2. ah, no… quello e' un altro sviluppo che devo ancora fare… 🙁
    Ma che faro'! 🙂

    I messaggi privati son proprio privati (che ne so, ti devo portare una boccia di vino, ci vediamo al bar alle x, o cose del genere).. cose che diresti via mail perche' non interessano il “pubblico” ma che non puoi dire se non hai la mail.. Diversi dalle risposte ai commenti o alle recensioni, che rimarranno pubblici come adesso.

    Se non e' chiaro dimmi eh, che mi fa piacere fare una cosa che serva davvero..

  3. Tutto chiaro,ora,grazie!
    Penso sia molto carina la possibilità di scambiarsi messaggi con gli utenti,magari non ancora incontrati di persona,e quindi dei quali non si conosce nè indirizzo mail nè altri recapiti-così ti stressiamo anche meno 😉
    E per quel che riguarda l'altro sviluppo,vai trà…di tempo ce n'è… dovrai sopportarci ancora epr molto! 😉 🙂 😉

  4. io preferirei il caso C: il messaggio viene convertito in mail e spedito al destinatario, che facendo reply rispedisce la risposta al mega-computer di GM, il quale la reindirizza al mittente 😉 😉 😉

  5. Ciao gi …vista la mia ampia cultura (0) su tutto questo credo che la scelta è meglio che la fai tù (per mè)..grazie mille

  6. ….Dimenticavo..

    Gi sei sempre grandissimo

    P.S le faccine vengono in automatico?..io non ho toccato niente !!!

Lascia un commento

altri post della categoria

[wpuf_form id="14284"]