pagina locali – nuovo avanzamento

pagina locali – nuovo avanzamento

Cari amici, con un colpo di reni oggi abbiamo messo online un secondo step importante (anzi, importantissimo) nella ricerca locali.

Alla pagina “dove mangiare” troverete un po’ di novita’ (non fate caso a qualche “sbarellamento” visivo, li stiamo sistemando, ma il motore pare funzionare bene).

Le novita’ sostanziali:

1) ricerca per tag multipli: cliccando su un tag si seleziona (verde) – ricliccandolo si deseleziona. Possono essere sommati tutti i tags che volete.

2) ricerca per singolo tag con doppio click su un singolo tag

3) introdotti i tag “zona” che si sommano, volendo, ai precedenti tag selezionati (ovviamente selezionare una zona sola, non ci sono locali che siano in piu’ di una zona)

4) reintrodotta la ricerca per nome

5) filtra i tag -> un campo testo (attualmente propone “pizza sottile” ). Se cominciate a digitare un tag vengono scremati i risultati delle tag cloud sottostanti per mostrare solo i tag che comprendono quella parte di parola. Serve per trovare un tag in fretta.

6) – e questa e’ la cosa che ci sta entusiasmando di piu’ , oltre che la piu’ complicata . L’assistente alla ricerca, un box che appare in alto a destra (i colori son da sistemare, portate pazienza, come anche la trasparenza per gli amici che usano FF, Chrome o Opera). In questo box, che vi segue nella pagina mentre scendete, vengono visualizzate le scelte che avete fatto in termini di tag e progressivamente aggiornato il numero di locali che corrispondono alla vostra richiesta. Quando avete affinato, premete il bottone “cerca” e verrete indirizzati alla pagina di risultato.
Nel box di assistente alla ricerca ci sono altri due bottoni, mostra tutto e ricomincia. Mostra tutto serve per riproporre tutti i tag nel caso abbiate usato il filtro del punto 5.
Ricomincia, invece, azzera anche tutti i tags selezionati.

puff puff 🙂 quanta roba oggi !!

(a questo proposito, per tutti quelli che si sono messi in contatto e aspettano risposta, scusate il ritardo, arriviamo) 🙂

15 risposte

  1. Che grande!!!! Ragazzi mi mancate tutti….rientro oggi dall'ospedale x una piccola operazione…a breve saro' di nuovo dei vostri…Un bacio enorme amici…mi mancate….

  2. Ciao Funghetta, spero che la tua operazione sia andata bene e… buona ripresa!

    Per quanto riguarda i tag li ho provati anch'io e mi sembra un ottimo lavoro!

  3. Fantastico gi!
    Però se faccio la ricerca e mi dà tot risultati divisi in più pagine, mi fà vedere solo la prima.

    Seconda cosa, trova con gm (la mega cartina) è andata in pensione?
    A me piaceva tanto 🙁

  4. Ciao mago, uso explorer classico.

    Il pulsante “successiva” c'è, ma cliccandolo esce la pagina con scritto “non ci sono locali…..”

    Fuii, la mappona mi mancava!
    Vado a farle una visitina subito! 🙂

    Per l'ape ci stò, ma non prima delle sette. 🙁

Lascia un commento

altri post della categoria

[wpuf_form id="14284"]