prezzo dei locali

prezzo dei locali

Cari amici, scusate ma con questo caldo non connetto ..
Voi che siete meno fusi di me nonostante la temperatura mi potreste chiarire queste 2 cosette ?

-In una recensione si legge un prezzo, e nello schermino grigio dei tag compare un altro prezzo. Quest’ ultimo e’ calcolato con la media ?

– Il prezzo compare nello schermino dei tag e non nella recensione . E’ corretto ?

Lo so, son domande un po’ banali,diamo la colpa al caldo o agli anni che passano…

grazie
🙂

20 risposte

  1. Ti consiglio un bagno nel fiume, ce l'hai vicino….

    Il prezzo nello schermino a volte viene calcolato come media, se non lo si mette nella recensione è sbagliato, dovrebbe comparire “in primis” nella recensione, se si complila, anche nello schermino grigio…..

    Anche sabato sono ripassato dalle tue parti. Una di queste volte organizziamo….

  2. ciao candy, tutt'altro che banale la domanda!
    il prezzo indicato nel riquadro grigio e' quello numerico indicato dal recensore, che puo' senz'altro continuare a indicarlo anche nel corpo della recensione. In questo momento di transizione e' possibile che non venga indicato , appena riesco lo integro nella stesura della recensione anziche' in una seconda passata.

    Il prezzo nel box grigio fara' media nella scheda del locale.

    Tra un po' (1 mese? 2?) sara' posta una deadline oltre la quale non sara' piu' possibile modificare il prezzo e/o i tag, e i prezzi mancanti verranno attribuiti dallo staff (e qui possono cominciare a fischiarti le orecchie 😉 ) per arrivare a tutte le recensioni con un prezzo espresso anche numericamente oltre che in forma testuale.

    Chi non l'avra' messo peccato, ma se sara' ricavabile dal testo della recensione lo metteremo noi.

    E poi un sacco di altra roba fantastica 🙂 🙂 Domani notte conto di riuscire a pubblicare una piccola guida sull'uso di tag e prezzo, e relative ricerche

  3. Grazie mille a tutti e due per i chiarimenti 🙂

    I dubbi sono nati da alcune recensioni dove i 2 prezzi non coincidevano ( es. nella recensione 50 totali e nello schemino grigio 18 a testa ? )
    ….
    e da altre dove il prezzo c'era solo nello schemino grigio.

    Con un passo cosi' importante, credo che finora sia andato tutto a meraviglia.

    Queste saranno piccole cose da sistemare, e sara' un piacere se possibile dare una mano a farlo 🙂

    🙂 🙂 🙂

  4. chiedo solo una conferma:

    * prezzo nel corpo della recensione = spesa totale della serata (facoltativa l'indicazione unitaria)

    * prezzo nel tag grigio = spesa pro/capite DELLA SERATA

    giusto?

  5. eccomi

    Entrambi sono lo stesso dato (prezzo procapite della specifica esperienza).

    il prezzo nel corpo della recensione e' sempre un dato indispensabile.

    Quello nel box grigio e' un di piu' che si accetta volentieri, e' un campo numerico che fara' media nella scheda del locale.

    Per il momento viene chiesto in questo modo “ibrido”, tra un po' come dicevo verra' integrato nel corpo della recensione e quelle vecchie non aggiornate dagli utenti verranno aggiornate dallo staff.

  6. Evviva!Lo staff non vede l'ora di mettere mano alle vecchie recensioni e calcolare il prezzo…..!…?…..!…….chiediamo venia..Help!

  7. Allora le recensioni recenti che hanno il prezzo solo nella parte dei tag e non nel corpo della rece devono andare nel frattempo in attesa ?

    E quelle che hanno il prezzo non coincidente ?

  8. quelle che hanno il prezzo non coincidente chiediamo e vediamo se si puo' correggere (se l'utente non lo fa, lo posso fare io) , quelle che l'hanno solo nel tag diciamo che e' una integrazione?
    Scusa la poca chiarezza ma e' stato un passo molto lungo, e non erano stati previsti tutti i casi, per la smania di andare online ..

  9. Ci mancherebbe gi, e' stata un' innovazione cosi' forte e improvvisa, che per forza nel primo periodo dei dubbi o delle difficolta' non potevano non esserci.
    Siamo in tanti utenti, ed e' bello vedere come tutti hanno risposto positivamente alla novita'.
    Se certe regole sono state interpretate da alcuni in un modo , da altri in un altro, e' umano.
    Dove ci saranno i ritocchi da fare, si faranno.
    Se fosse andato tutto alla perfezione al 100 %… forse ci sarebbe stato da prendere paura .. GM non sarebbe piu' fatto da “persone “, ma da automi nasosti dieto ai PC .
    🙂 🙂 🙂

  10. Però chi non mette il prezzo coincidente dovrebbe ricevere un cartellino giallo, almeno un punteggio negativo, mettere un prezzo diverso non è indice di disattenzione, può far sorgere dei dubbi.

    Poi io sarei più severo con chi non risponde agli inviti di integrazioni o correzioni da parte del webmaster….

  11. Avevo anche io qualche riflessione sull'argomento, proprio relativa al mancato completamento del dato numerico riguardante il prezzo, che ha dato origine alla singolare pretesa, da parte di un recensore, di indicare, sulla base di una sua valutazione soggettiva, un prezzo diverso da quello effettivamente pagato.

    Episodio che credo abbia ispirato le perplessità espresse da Candy.

    Il completamento della trascrizione del prezzo pagato, da parte dello staff, mi sembra una soluzione eccellente ed indispensabile, per ottenere una media che tenga conto delle testimonianze che il sito ha raccolto sulla base delle recensioni.

    Grande gi!! 🙂

  12. Per quanto riguarda gli artisti della partecipazione al sito modello: “adesso che sono arrivato io vi spiego come deve funzionare il lavoro altrui”, concordo pienamente con GROG! 🙂

  13. Adesso io adotto un sistema similare alla divisione esatta pe due, nel caso, per esempio, di una spesa totale di 39,70, come mi è capitato, non vado a segnare 19,85 a cranio, ma mett direttamente 20 euro, che mi sembra più corretto. In molti casi si sono viste però notevoli discrepanze, secondo me non da disattenzione….

  14. stiamo sistemando la procedura. Non so dire quando sara' pronta ma il concetto sara' questo:

    se l'utente indica un prezzo, bene (se e' giusto, ancora meglio 😉 ) se non lo indica o lo indica sbagliato lo staff lo correggera'.

    Il lavoro e' complicato perche' vorrei indicare nel box, in questi casi, che il prezzo e' stato attribuito dallo staff e non dall'utente.

  15. credo che il principio che ci dovrebbe ispirare e' il comune buon senso: se come nel tuo esempio hai speso 19,85 a testa, e' evidente che puoi segnare 20, faccio anche io cosi' 🙂

  16. Leggo con piacere che tra noi ( pochi purtroppo ),certi punti sono stati chiariti .
    Vi ringrazio, tutti e tre.

    Il problema sara' fare in modo che tutti gli utenti capiscano il meccanismo, e come giustamente avete segnalato anche voi, finche' l' utente che sbaglia non viene ” ammonito” in qualche modo, piu' forte del semplice consiglio con un commento ( mi pare di avere capito che questo passa per lo piu' inosservato )… non viene fatta da parte sua alcuna correzione…

    Potremmo sfruttare il simbolo ! = segnala errore dati per far presente allo staff di correggere forzatamente tutte le recensioni che presentano questi errori ???

Lascia un commento

altri post della categoria

[wpuf_form id="14284"]