Località: San Martino in Rio (RE)
Data: 04/12/2012
Utente: testapelata
488 recensioni dal 12 Settembre 2010
Contesto:
Prezzo: 4.00 € - Coperti: 1
Voto:




<p>
 </p>
<p>
Aria di neve , voglia di kebab : non che la cosa sia correlata più di tanto, ma per questa sera ho deciso di farmi fare un bel kebab e di portarmelo a casa per cena .</p>
<p>
Mando un messaggio a casa per sapere se qualcun altro gradisce la stessa pietanza ma non ho proseliti.</p>
<p>
Non mi scoraggio certo per queste piccolezze e appena uscito dal lavoro mi dirigo verso San Martino in Rio e mi fermo dal Sig. Hasan “kebabbaro” autentico turco il cui locale mi fu raccomandato da amici tanto tempo fa e che continua ad essere il mio “kebabbaro” di fiducia.</p>
<p>
Si può anche mangiare all’interno del locale in uno dei 4 tavolini presenti .</p>
<p>
Il menù prevede kebab panino oppure kebab piatto , ma anche involtini di pasta fritta ripieni di formaggio, dolci classici turchi ed altro.</p>
<p>
Ma andiamo al mio kebab, sono l’unico cliente , e questo è un bene in quanto il Sig. Hasan è molto accurato nel preparare i piatti ……..al limite della lentezza .</p>
<p>
Ordino un panino da asporto , per la cronaca il pane è fatto in casa dalla moglie del titolare, ed oltre alla carne lo faccio farcire con insalata, pomodoro, cetriolo, cipolla e peperoni con aggiunta di salsa yogurt ben agliata.</p>
<p>
In maniera metodica il Sig. Hasan taglia il pane mette la carne, quindi le verdure e poi ancora carne e, sopra tutto, la salsa : si farà fatica ad addentarlo strapieno come è stato confezionato.</p>
<p>
Viene incartato con carta spagnola per mantenerlo caldo e messo nella borsina, totale 4 euro !!!!!</p>
<p>
Dieci minuti e sono a casa, estraggo “la cena” dall’involucro e via :</p>
<p>
gusto splendido , carne leggermente speziata ma non piccante , le verdure fresche e la salsa agliata danno quel tocco in più .</p>
<p>
Anche stasera il Sig. Hasan ha confermato il titolo di “mastrokebabbaro” che gli ho conferito in altre occasioni.</p>
<p>
Consigliato per un pranzo od una cena veloci sia da asporto che sul posto.</p>
<p>
L’ambiente pulitissimo e la gentilezza del gestore fanno il resto.</p>
7bis (04/12/2012):
Paradossalmente a me è scattato subito il link kebab turco-neve. :cheers:
Qualche anno fa' degli amici erano ad Istanbul per capodanno ed incapparono in una nevicata proverbiale che mise in crisi la città ... Ergo: aria di neve , voglia di kebab ;)
tata (05/12/2012):
:cry: :cry: :cry: kebab....a me ricorda Parigi..il kebab piu' buono che abbia mai mangiato...qui da noi non ho ancora trovato un kebab all'altezza...anni fa ne ho trovato uno discreto a Parma,in centro, dove la Reverenda da brava universitaria conosceva tutti posticini dove"si mangia bene e si spende poco".. :chuckle: :chuckle: