Località: Formigine (MO)
Data: 02/12/2012
Utente: rolando
268 recensioni dal 26 Ottobre 2007
Contesto:
Prezzo: 21.00 € - Coperti: 1
Voto:




<p>
PREMESSA</p>
<p>
“la cena x farli conoscere” (i genitori di entrambi)…che poi è un pranzo…siamo 12 (8 adulti, 2 bimbe e 2 nonne)</p>
<p>
Prenoto 12 ma cibo x 10</p>
<p>
 </p>
<p>
LOCALE
rustico restaurato, c'è un un ingresso e poi un unico vano con arcate con circa 80 coperti</p>
<p>
 </p>
<p>
MENU E ORDINE</p>
<p>
Non abbiamo visto il menù in quanto l’ho pre-concordato telefonicamente: siamo 12 ma chiedo cibo x 10.</p>
<p>
Tris di primi (tortelloni alle noci, gnocchi al balsamico, risotto al radicchio), gnocco e tigelle (x7), tagliata rucola grana (x3), torte (assaggi), vino della casa, caffè</p>
<p>
 </p>
<p>
CIBO</p>
<p>
Tortelloni alle noci spettacolari (io faccio bis tris e quatris)</p>
<p>
Gnocchetti al balsamico discreti</p>
<p>
Risotto al radicchio assolutamente deludente: è in realtà un risotto al (poco) zafferano con qualche pezzo di radicchio</p>
<p>
Tagliata (che in realtà purtroppo sono straccetti) non mi entusiasma</p>
<p>
Tigelle buone anche se poco cotte</p>
<p>
Gnocco abbastanza unto</p>
<p>
Salumi mediocri (soprattutto il crudo, x nulla morbido)</p>
<p>
Formaggi buoni</p>
<p>
Marmellata discreta</p>
<p>
Assaggi di torte spettacolari</p>
<p>
 </p>
<p>
SERVIZIO</p>
<p>
Tempi buoni, gentilissimi loro al telefono e a tavola, quantità ciclopiche nonostante avessi detto x10.</p>
<p>
Unico (grosso) difetto: non hanno il bancomat e visto che devo pagare io mi tocca andare a cercare una banca.</p>
<p>
Ci lasciano a tavola finchè vogliamo e ci alziamo alle 15.30 (dalle 12.30).</p>
<p>
Ci portano gli avanzi dei primi in 4 contenitori. Direi servizio QUASI (x il bancomat) impeccabile</p>
<p>
 </p>
<p>
PREZZO</p>
<p>
25 eur x 10 persone = 250; siamo 12 quindi 21 eur a testa</p>
<p>
 </p>
<p>
CONCLUSIONE</p>
<p>
Mi ero trovato meglio l’altra volta che ero stato qua…la qualità del cibo è calata a 2,5 capelli (alcune cose buone, altre meno). Raggiunge i 3 cappelli x le quantità ciclopiche, il prezzo buono e il servizio QUASI perfetto</p>
betty1 (07/12/2012):
Ci sono stata l'anno scorso, ma la rece poi non l'ho spedita perché sarebbe stata troppo negativa...
Sono d'accordo su tutto, a me non erano piaciuti neppure i tortelloni alle noci! :(