Località: Anzola dell'Emilia (BO)
Data: 09/12/2012
Utente: mrdj
29 recensioni dal 25 Settembre 2007
Contesto:
Prezzo: 35.00 € - Coperti: 1
Voto:




<span itemprop="description"><span class="fsl">Una recensione fatta in maniera più dettagliata la farò la prossima volta, perchè se c’è una cosa certa è proprio che una “prossima volta” ci sarà .</span></span>
Â
<span itemprop="description"><span class="fsl">Per cui per il momento mi limito a descrivere l’esperienza del mio pranzo domenicale per 2 persone presso il ristorante dell'Azienda Agricola Il Gaidello di Mongiorgi appena fuori Castelfranco in Via Gaidello.</span></span>
Â
<span itemprop="description"><span class="fsl">- ANTIPASTINO CON UN ASSAGGIO DI COPPA DI TESTA, CICCIOLI, SALAME, 2 PEZZETTI DI TORTINO SALATO E BOCCONCINI CALDI DI PANE INGRASSATO; </span></span>
<span itemprop="description"><span class="fsl">- TORTELLINI IN BRODO x 1;</span></span>
<span itemprop="description"><span class="fsl">- RISOTTO ALL'OSSOBUCO DI BIANCA MODENESE x 1;
- ARROSTO DI BIANCA MODENESE CON PATATE AL FORNO x 2;
- STRACCETTI DI BIANCA MODENESE CON RUCOLA x 2;
- ZUPPA INGLESE x 1;</span></span>
<span itemprop="description"><span class="fsl">- CAFFE x 2;</span></span>
<span itemprop="description"><span class="fsl">- UNA BOTTIGLIA DI ACQUA FRIZZANTE;</span></span>
<span itemprop="description"><span class="fsl">- UNA BOTTIGLIA DI SANGIOVESE;</span></span>
<span itemprop="description"><span class="fsl">- BOTTIGLIA DI NOCINO IN TAVOLA.</span></span>
Â
<span itemprop="description"><span class="fsl">Tutto gustoso e di qualità , e soprattutto, neanche a dirlo, la carne di bianca modenese, con una nota di merito particolare per l’arrosto che si scioglieva in bocca e per cui non c’era neppure bisogno del coltello.</span></span>
Â
<span itemprop="description"><span class="fsl">Risotto saporito nella sua semplicità , tortellini con una pasta consistente con un gustoso ripieno equilibrato in un brodo delicato.</span></span>
Â
<span itemprop="description"><span class="fsl">Ottimi anche gli straccetti, peccato fossimo ormai più che sazi.</span></span>
Â
<span itemprop="description"><span class="fsl">Infatti abbiamo ordinato un solo dolce in due, più che altro per golosità . Una buona zuppa inglese, in cui il sapore di Alchermes non copriva le due ottime creme.</span></span>
Â
<span itemprop="description"><span class="fsl">Il tutto condito dalla simpatia di Mr Mongi, il boss, e dalla disponibilità delle cameriere.</span></span>
Â
<span itemprop="description"><span class="fsl">Prezzo complessivo: 70 euro. Ben spesi. Perchè è vero che parrebbe alto per un pranzo in un agriturismo, specialmente in questo periodaccio, ma ricordiamoci che stiamo principalmente parlando di carne di manzo, e che manzo, di cui le porzioni erano tra l’altro di tutto rispetto.</span></span>
Â
reginalulu (10/12/2012):
bentornato! :)
mrdj (10/12/2012):
Grazie! Chiedo a Gi gentilmente di correggere il prezzo da me inserito. Come scritto nella recensione testuale il prezzo complessivo in due è stato di 70 euro. Temo di aver inserito 35 come prezzo complessivo anzichè a testa nei dati iniziali. Pardon.
reginalulu (10/12/2012):
modificato il prezzo :) grazie ! :)
gi (11/12/2012):
bentornato Mr! :)
mongi (11/12/2012):
Grazie della visita e piacere di avervi conosciuto.....
ps:assaggiata la birra?
mrdj (14/12/2012):
Innanzi tutto grazie nuovamente a voi. Il piacere è stato nostro.
Produrre una birra ad alta fermentazione da un malto Pils, per quanto coltivato in Italia, ed ottenere un buon risultato così pulito ed equilibrato è da elogiare davvero.
Il loro luppolo forse non è ancora completamente pronto per l’utilizzo che ne han cominciato a fare, ma secondo me già col prossimo raccolto potrebbero ottenere una birra quasi perfetta.
La Stradora mi è piaciuta nonostante io preferisca birre dal profilo più complesso. Da berne a litri. Anche se, con una tua bella bisteccona di bianca modenese fatta ad hoc, attraversando la strada, una PONENTE ci starebbe alla perfezione anche per i profani della birra. Anche se per me starebbe ancora meglio la 428 COBRA JET perchè quel bell’amaro e quel paio di gradi alcolici in più ben si sposerebbero con la succulenza della carne. E potresti proporla anche con la PREDA, la loro affumicata.