IKO

Località: Modena (MO)

Data: 07/12/2012

Utente: betty1

193 recensioni dal 07 Aprile 2010

Contesto:

Prezzo: 14.00 € - Coperti: 1

Voto: cappellocappellocappellocappellocappello

<p>
Ho voluto provare questo ristorante  con cucina giapponese che ha solo ottime rece.</p>
<p>
Siamo arrivati verso le 14, ero un po' preoccupata  di  trovarmi male per colpa dell'orario sbagliato.</p>
<p>
Invece no, è andato tutto bene.</p>
<p>
Abbiamo trovato subito posto intorno al bancone su cui si trova la bar su cui vengono posti i piatti che puoi scegliere.</p>
<p>
I piatti hanno bordi di colore diverso a seconda del prezzo e sulle tovagliette di carta sono riportati i prezzi corrispondenti al colore. Paghi quello che mangi.</p>
<p>
Ho trovato tutto freschissimo e sempre qualcosa di nuovo veniva messo nonostante fosse tardi.</p>
<p>
Camerieri velocissimi a servire le bevande, molto discreti, quando hanno capito che avevamo finito di mangiare, a chiederci se volevamo il conto.</p>
<p>
Abbiamo preso una naturale euna frizzante e 10 piattini tra verdi (2 euro) e arancioni (3 euro).</p>
<p>
Il locale è molto luminoso, tutto bianco, con arredamento minimal. mentre mangi puoi guardare 2 cuochi (almeno a quell'ora erano 2) che preparano i piatti. </p>
<p>
Inoltre ho visto anche mentre mettevano il pesce avvolto nel cellophane in freezer nella parte interna bassa del bancone, suppongo per il trattamento che deve essere fatto al pesce crudo.</p>
<p>
Oltre ai soliti pezzi nighiri, maki, sushi, fanno alcune rielaborazioni con una salsina arancione piccante, buona, e alcune fritture servite in modo artistico (calice di vetro con sul fondo verdurine julienne fritte, ottimo!) purtroppo affiancate da una salsa rossa che purtroppo si è rivelata ketchup!</p>
<p>
I ristoranti giaponesi sono ricchi di commistioni, contaminazioni di stili, ma il ketchup mi fa togliere un cappello, per cui voto 4 cappelli, però  so che ci tornerò!!!</p>

Commenti (2)