Come una volta

Località: Correggio (RE)

Data: 11/12/2012

Utente: cicioun

17 recensioni dal 12 Settembre 2012

Contesto:

Prezzo: 20.00 € - Coperti: 1

Voto: cappellocappellocappellocappellocappello

<p>
La riunione finisce tardi.</p>
<p>
Sono le 13,30 e si decide di andare a pranzare con i colleghi.</p>
<p>
Vista la vicinanza si prenota al Come una Volta di Correggio.</p>
<p>
Il locale è conosciuto in quanto in passato era una nota discoteca estiva.</p>
<p>
Il locale è una antica villa (per me molto bella) nelle ex campagne correggesi (ora è stata circondata dal villaggio industriale e quindi è circondata da fabbriche!) adattata a Ristorante.</p>
<p>
Si entra dopo aver parcheggiato la macchina sullo stradello di ingresso.</p>
<p>
La sala da pranzo è una vecchia stalla perfettamente ristrutturata con pietra a vista.</p>
<p>
Ci sono 4/5 tavoli occupati e l’atmosfera appare perfetta per un pranzo di lavoro (eventualmente anche con persone esterne e non solo colleghi come nel ns. caso)</p>
<p>
Ci sediamo ed il cameriere ci propone i due menu del giorno a prezzo convenzionato (12 euro):</p>
<p>
Il primo menu prevede tagliatelle al ragu e per secondo bocconcini di pollo.</p>
<p>
Il secondo menu prevede gnocchi ai 4 formaggi e come secondo fettine di manzo.</p>
<p>
Insieme ai colleghi si decide di fare una variazione al menu (uscendo quindi dal prezzo standard proposto).</p>
<p>
Prenotiamo quindi gnocchi ai 4 formaggi per tutti e gnocco e tigelle con affettato per secondo.</p>
<p>
I tempi di attesa per i primi sono decisamente troppo lunghi per una pausa pranzo (soprattutto perché il primo scelto era inserito nei menu proposti dal ristorante).</p>
<p>
Per “ingannare” il tempo si “sgranocchiano” grissini ed il pane.</p>
<p>
Dopo 15 minuti vengono serviti gli gnocchi: molto buoni.</p>
<p>
Si sente che NON sono industriali ma bensì fatti in casa. Il condimento è delizioso e mai invadente.</p>
<p>
Giudizio Ottimo.</p>
<p>
I tempi di attesa per i secondi sono decisamente troppo lunghi per una pausa pranzo (e “ridaiè!!!”)</p>
<p>
Ci vengono serviti due piatti di affettati in modo molto “scenografico” con frittellone di carne e “fiocco” di zucca al forno.</p>
<p>
Per la verità la qualità dell’affettato (prosciutto, mortadella, coppa e salame) non è eccellente.</p>
<p>
Il gnocco fritto è cotto in bianco (forse troppo). Abbastanza alto, non unto ma decisamente pesante. Ho mangiato di meglio!</p>
<p>
Le tigelle sono impastate con una parte di farina integrale.</p>
<p>
Non particolarmente secche.</p>
<p>
Per essere “nella bassa reggiana” (perciò in terra straniera per le tigelle!) ritengo siano buone.</p>
<p>
Caffè per concludere.</p>
<p>
Il pranzo è stato accompagnato da tre “tristi” semplici bottiglie d’acqua frizzante(!)</p>
<p>
Giudizio: locale molto carino, qualità del pranzo accettabile, tempi troppo lunghi.</p>
<p>
3 cappelli.</p>
<p>

 </p>

Commenti (6)