Località: Fossoli di Carpi (MO)
Data: 16/12/2012
Utente: lukeforever
156 recensioni dal 16 Giugno 2012
Contesto:
Prezzo: 34.25 € - Coperti: 1
Voto:




<p>
Introduzione: Alla ricerca del locale perduto!</p>
<p>
<a href="http://www.mediasoft.it/dante/pages/notin01.htm#notain01_1" target="nota"><strong>Nel </strong></a><a href="http://www.mediasoft.it/dante/pages/notin01.htm#notain01_1" target="nota"><strong>mezzo</strong></a><strong> del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura ché la diritta via(nonostante il navigator!) era smarrita. </strong></p>
<p>
<strong><strong>Ahi quanto a dir qual era è cosa dura esta selva selvaggia e aspra e forte che nel pensier rinova la paura! </strong></strong></p>
<p>
<strong><strong>Ma dovè stò posto?</strong></strong></p>
<p>
<strong><strong><strong> Ma poi ch'i' fui al piè d'un colle giunto, là dove terminava quella valle (meno male!) che m'avea di paura </strong></strong></strong></p>
<p>
<strong><strong><strong>il cor compunto,trovai il posto.</p>
<p>
Descrizione: Il locale si presenta a mò di fabbricato modulare in legno post terremoto, ubicato in un ampio</p>
<p>
parcheggio nn asfaltato, ne ghiaiato,praticamente un acquitrinio, che x schivare le pozzanghere saltavo</p>
<p>
come una cavalletta impazzita.</p>
<p>
Siamo in 4 e così rimarremo x tutta la durata del pranzo.</p>
<p>
All'interno la sala rettangolare si presenta con una cinquantina di posti a sedere, con in fondo la cucina.</p>
<p>
Ambiente purtroppo mal riscaldato nonostante 3 termo predisposti x tutta la lunghezza della sala,</p>
e due split./p>
<p>
E pranzare avendo freddo è tutto un dire ,vabbè sono scusati, c'eravamo solo noi 4....
<p>
Svolgimento: I'originalità di questo locale è che tutte le portate di pesce corrispondono a € 7,50</p>
<p>
e tu puoi accettare o rifiutare quello che la cucina offre.</p>
<p>
Ordiniamo 2 lisce, e 2 boccie di prosecco extra dry.</p>
<p>
Arriviamo agli antipasti: Carpaccio di salmone leggermente affumicato ottimo!</p>
<p>
<strong><strong><strong>A seguire insalatina di mare con fagiolinie pomodorini ciliegino buoni!</strong></strong></strong></p>
<p>
<strong><strong><strong>Cozze, che nn ho assaggiato, ma credo buone, e frittelle di bianchetti e baccalà squisiti.</strong></strong></strong></p>
<p>
<strong><strong><strong>Primi: Tagliolini al nero di seppi leggermente piccanti buoni.</strong></strong></strong></p>
<p>
<strong><strong><strong>A seguire tagliolini con code di gamberetti e pomodorini ottimi.</strong></strong></strong></p>
<p>
<strong><strong><strong>Secondi: tagliata di pesce spada al sa sale di cervia a dir poco favolosa.</strong></strong></strong></p>
<p>
<strong><strong><strong>A seguire spiedini di gamberetti ottimi </strong></strong></strong></p>
<p>
<strong><strong><strong>Tutto il pesce si sentiva che era freschissimo e cucinato veramente bene</strong></strong></strong></p>
<p>
<strong><strong><strong>I piatti sono molto abbondanti perciò consiglio di limitare le portate </strong></strong></strong></p>
<p>
<strong><strong><strong>Comunque in poche parole ci si sazia senza problemi.</strong></strong></strong></p>
<p>
<strong><strong><strong>Come dolci 2 al torroncino e cioccolato e 1 crema catalana buoni.</strong></strong></strong></p>
<p>
<strong><strong><strong>4 caffè e l'immancabile nocino</strong></strong></strong></p>
<p>
<strong><strong><strong>Conclusione: Il locale merita di essere provato, semmai con un clima decisamente diverso, il mio voto </strong></strong></strong></p>
<p>
<p>
 </p>
<p>
 </p>
<p>
 </p>