L'Eglise cafè

Località: Castelvetro di Modena (MO)

Data: 14/12/2012

Utente: gibbo

51 recensioni dal 31 Dicembre 2010

Contesto:

Prezzo: 30.00 € - Coperti: 1

Voto: cappellocappellocappellocappellocappello

<p>
Proviamo questo locale anche a cena..</p>
<p>
Siamo in 6 e abbiamo prenotato per 4, dopo qualche calcolo matematico uno dei titolari ci sistema in un comoo tavolo rotondo.</p>
<p>
Il locale è tutto esaurito, pieno anche di avventori che sorseggiano soltanto cocktail e birre al bancone..</p>
<p>
Iniziamo con il nostro ordine:</p>
<p>
3 crostoni eglise</p>
<p>
1 crespella con uova e prosciutto cotto</p>
<p>
A seguire:</p>
<p>
2 risotti alla zucca e aceto balsamico</p>
<p>
1 maltagliato croccante con fagioli</p>
<p>
3 filetti con contorni di verdure grigliate e patate al forno.</p>
<p>
Da bere:</p>
<p>
Acqua naturale e gasata, 2 bottiglie di lambrusco (non ricordo la cantina, abbiamo fatto scegliere a uno dei titolari) e un calice di bianco.</p>
<p>
Dopo pochi minuti dall'orine ci viene servito un piccolo benvenuto composto da un pezzetto di frittatina e una fetta di prosciutto su un'isalatina, scondita!!</p>
<p>
Mentre finiamo la prima bottiglia di lambrusco arrivano gli antipasti, i crostoni sono 4 bruschette, 2 con pomodorini e grana grattugiato, 1 con pancetta e un formaggio filante, tipo fontina, e l'altro con prosciutto e valeriana.</p>
<p>
Il pane è un pò duro, soprattutto nella parte vicino alla crosta, e il coltello non lo taglia, ho dovuto morderla per forza!!!</p>
<p>
Buone, ma niente di eccezionale.</p>
<p>
La crespella mi dicono essere buona.</p>
<p>
Arriva il momento del piatto principale:</p>
<p>
Il mio risotto sembra sia con un ragù bianco, essendo alla zucca, me lo aspettavo arancione!!</p>
<p>
Diciamo che non era proprio molto saporito, sapeva di aceto e parmigiano, la zucca e il porro croccante io proprio non li ho trovati.</p>
<p>
I filetti mi sembra abbiano un bell'aspetto, non ho sentito commenti, chi ha preso i maltagliati ci ha guardato mangiare per un bel pò prima che arrivasse il suo piatto.</p>
<p>
Concludiamo con 3 dolci (non li ricordo eo fuori a fumare....) e 5 caffè, comsì comsà!!</p>
<p>
Alla cassa fanno 30,00... direi un po tantini per la qualità del cibo e la quantità, in due hanno mangiato solo un filetto con le verdure grigliate.</p>
<p>
Buono perchè il locale merita, la cucina è da rivedere in alcuni punti.</p>

Commenti (1)