Località: Portile (MO)
Data: 13/12/2012
Utente: levo
56 recensioni dal 29 Settembre 2011
Contesto:
Prezzo: 25.00 € - Coperti: 1
Voto:




<p>
Cena aziendale, infrasettimanale..occasione per tornare al Rubbio dopo un paio di anni.</p>
<p>
Ricordavo buon cibo accompagnato da ambienti non proprio "intimi", in cui il rimbombo impediva anche solo la chiacchierata allo stesso tavolo..ebbene, in questa occasione esattamente l' opposto!!</p>
<p>
Sala riservata, circa 40 persone, nonostante i numeri si sta in un clima raccolto e piacevole.</p>
<p>
Partiamo con un antipasto composto da crostini con verdure miste e classico con pomodoro, gustosi, a fianco di uno sformatino uova e formaggio molto delicato.</p>
<p>
Si passa ai primi serviti in vassoi capienti: tortelloni vecchia modena con buon ripieno ma pasta troppo, troppo spessa, si fa fatica a tagliarli con la forchetta (inaccettabile per la pasta ripiena..), sugo alla pancetta buono ma troppo scarso in quantità .</p>
<p>
Segue risotto all' aceto balsamico che si fa mangiare volentieri, anche se ne ho assaggiati di migliori.</p>
<p>
Ci rifacciamo la bocca con gnocco e tigelle, ottimi cosi come i salumi, i formaggi e delle deliziose costine in umido.</p>
<p>
Grasparossa della casa molto buono (Rubbiasco), acqua, caffè, piatti di torte miste (non assaggiati), liquore.</p>
<p>
Prezzo stimato (ma con elevate probabilità di prenderci..) a testa 25 Euro, per un rapporto qualità prezzo che mi porta a dare 4 cappelli, guadagnati grazie soprattutto a tigelle e costine!!</p>
<p>
Ritorno con sporadici fiocchi di neve che hanno contribuito comunque a rendere la serata degna di ricordo.</p>
<p>
 </p>
<p>
Ciao a tutti!!</p>