Località: Modena (MO)
Data: 18/12/2012
Utente: betty1
193 recensioni dal 07 Aprile 2010
Contesto:
Prezzo: 10.00 € - Coperti: 1
Voto:




<p>
Questa è una recensione di elogio per Il locale e per Gustamodena nella persona del gi.</p>
<p>
Ieri sera c'è stato l'aperitivo di Natale di Gustamodena! Fortunato chi c'era: siamo stati veramente trattati bene!</p>
<p>
Sicuramente un elogio per la scelta del locale, inoltre la scelta del vino.. eccellente!</p>
<p>
Oggi pomeriggio abbiamo avuto un lungo scambio in chat, senza che nessuno riuscisse a ricordare il nome dell'ottimo bianco secco tenuto sempre nel ghiaccio e quindi sempre gradevolissimo, finché non è tornata PIPPI da sciare... e grazie a lei l'illuminazione. Cisiolo ! Dopodichè anche Zemian ha dato il suo contributo: Franciacorta!</p>
<p>
Ho controllato su Google, in quanto non competente in fatto di vini e posso dire che il Franciacorta Cisiolo esiste!!</p>
<p>
Insieme al vino ci sono stati serviti dei gnocchini fritti appena fatti, un tagliere di ottimi salumi: prosciutto crudo, 2 tipi di salame, coppa di testa, mortadella, coppa, pancetta.</p>
<p>
Ho assaggiato prosciutto, pancetta e coppa di testa e mi sono sembrati ottimi con i gnocchini.</p>
<p>
C'erano tramezzini, a me è capitato uno al burro e alici, passabile, mi ha laciata un po' stupita, più che altro, abituata ad altri abbinamenti per i tramezzini!</p>
<p>
Hanno portato anche delle verdurine pastellate e fritte caldissime molto gradite.</p>
<p>
C'erano inoltre salatini, arachidi, dei tipo creacker al pomodoro ed erbe aromatiche. Tutto man mano che finiva è stato sostituito.</p>
<p>
Poi le chiacchere... sono sempre piacevoli: c'era chi parlava della neve sul nostro apennino, della lotteria/concorsone per l'insegnamento di ieri, delle recensioni fatte con cura che per errore cancelliamo, della tortelloterapia....</p>
<p>
Non si possono elencare le chiacchere, la prossima volta venite...</p>
<p>
Da parte mia... un grazie a gi che ha offerto!</p>
gi (20/12/2012):
Grazie Betty e grazie a tutti quelli che sono intervenuti ! :) E' stato un vero piacere "chiudere" l'anno in una atmosfera cosi' piacevole e rilassata con voi …e con una buona bollicina! :)
Mi associo ai ringraziamenti al gestore che ci ha trattato proprio bene :) :) Ancora tanti auguri a tutti! :)
wuming (20/12/2012):
che pirla che sono! Mi son scordato dell'aperitivo natalizio :(
Sotto le feste perdo proprio le date del calendario -.- :jump:
airmat (20/12/2012):
Che fosse un Franciacorta lo sapevo da subito... io non avevo idea della cantina (che essendo molto ignorante in materia non ci guardo mai!) ... credevo che il dubbio fosse solo per la cantina...
Confermo la bellissima compagnia, il locale... anche se la mia presenza è stata molto fugace
betty1 (20/12/2012):
Per chi non c'era spargo la notizia ... Il gi ha annunciato 'novità' per gennaio.... :)
magnanima (20/12/2012):
Sono proprio contenta che siate stati bene! Io avevo ospiti e non sono potuta venire ma ci saranno altre occasioni...speriamo prima di marzo! ;)
reginalulu (20/12/2012):
Bellissima rece Betty! E fantastica compagnia.
Io sono famosa per essere "irrequieta", nel senso che non sto mai molto in un posto (:) :)) e invece l'altra sera sarei stata lì ore, perchè è stato davvero piacevole.
Moltissimi complimenti anche al locale, che ci accolto con una professionalità e una disponibilità fantastica.
Il vino buonissimo e non sono mai mancati gli approvvigionamenti di cibo (nonostante io non sia stata un secondo senza mangiare ;)).
Da rifare quanto prima ! :)
pippi (20/12/2012):
mi hanno dato le prime goccie di vino a 5-6 anni poi ho continuato.... buono davvero! grazie a tutti! aggiungo che nel buffet c'erano anche dei toast tagliati a metà. bel locale da provare anche per una cenetta e per le birre. non è che con tutti questi complimenti vuole aggiungere per caso ora un gustapremio?????
betty1 (20/12/2012):
:) magari!
johnnybazoo (20/12/2012):
Peccato non essere riuscito a venire, magari sarà per la prossima volta
ho letto il messaggio di conferma orario/locale martedì sera ed ero già in panciolle sotto le coperte :sleep:
zemian (21/12/2012):
Arrivo un pò lunghetto ma mi associo alla manifestazione di benessere... sono stato proprio bene in Vs. compagnia, grazie allo staff di GM ed alla gestione del locale per il bello & buono tempo passato ensemble.:-)
Si è parlato di cibo, di vino, di gossip, di vizi & umane virtù... ma il vero fil rouge della serata è stata l'estrema leggerezza e simpatia espressa dai presenti... un vero toccasana.:-)
Sembra quasi un denominatore comune... persone delle più diverse esperienze che si trovano a ciacarare allegramente con un bel sorriso stampato in faccia... alla faccia dei musoni... tiè! :rock:
Grazie ancora a Gi ed a tòt vuèter, a la prochaine! ;)
7bis (21/12/2012):
Grazie per la recensione e per le integrazioni ... Mi è dispiaciuto un sacco non far parte dell'allegro e gustoso gruppo dell'aperitivo natalizio, anche perché avrei conosciuto volentieri tante persone che ormai mi sono familiari, anche solo leggendone le avventure enogastronomiche.
Tanti auguri a tutti ... e spero di esserci la prossima volta :cheers:
tata (23/12/2012):
:(.. bello bello bravi bravi...riusciro' mai una volta a partecipare??? chissa' ..ci spero proprio :)
ilarial (23/12/2012):
:) complimenti per la recensione e per la splendida serata che avete creato, mi associo ai commenti di 7bis e Tata nella speranza di riuscire a partecipare ad uno dei prossimi eventi, ormai la curiosità di svelare volti associati a persone divenute familiari attraverso i loro racconti è davvero tanta ;) :clap: