Località: Modena (MO)
Data: 13/12/2012
Utente: scharik
11 recensioni dal 22 Gennaio 2012
Contesto:
Prezzo: 32.00 € - Coperti: 1
Voto:




<p>
Da tempo avevo notato questo locale mentre accompagnavo la mia bimba a scuola, ma non mi avvicinavo per la location "alternativa": infatti si trova dentro ad un capannone ed è affiancato da officine, ma l'interno è accogliente, caldo e curato.</p>
<p>
I gestori puntano sul biologico e sui prodotti tipici piemontesi e modenesi.</p>
<p>
L'occasione è salutarci prima del Natale con un gruppo di amiche/colleghe a cui piace sperimentare piatti e locali nuovi. Appena ci sediamo, ci offrono una salsa di formaggio profumata di aglio da accompagnare con pane e grissini fatti in casa; nel frattempo consultiamo il menù e alcune di noi scelgono alla carta mentre altre il menù degustazione che comprende:</p>
<p>
battuto di fassona con peperone salsato alla bagna cauda (carne freschissima e ottima)</p>
<p>
gnocchi al Castelmagno (morbidi e saporiti)</p>
<p>
brasato al barolo con polenta taragna (favoloso, cotto a puntino e morbidissimo)</p>
<p>
dolci (io ho scelto il bonet: ma ne ho mangiati dei migliori)</p>
<p>
Abbiamo anche scelto ravioli di brasato, piatto di formaggi misti e mascarpone "leggero", oltre ad altri piatti che non ricordo, ma che sono piaciuti molto.</p>
<p>
Nel menù è compreso 1/2 litro di dolcetto a testa e abbiamo anche scelto un Nebbiolo 2010 Curto, fine, complesso e di buona persistenza, con un ottimo rapporto qualità /prezzo. L'Oste ci ha offerto un bicchiere di Moscato d'Asti dal profumo floreale e fruttato ed anche dei liquori, che abbiamo rifiutato.</p>
<p>
Le mie amiche si sono mostrate molto soddisfatte per la scelta de locale.</p>
<p>
Mi è piaciuto per la ricerca di sapori tradizionali, biologici e e DOP, ma soprattutto per il coraggio che i titolari hanno dimostrato offrendo una cucina tipica piemontese in una città come Modena piuttosto provinciale.</p>
<p>
Lo consiglio in particolare per i gruppi di amici.</p>
<p>
 </p>
<p>
 </p>