O'malomm

Località: Coriano (RN)

Data: 14/09/2013

Utente: silla

29 recensioni dal 12 Agosto 2012

Contesto: baracca con gli amici

Prezzo: 15.00 € - Coperti: 1

Voto: cappellocappellocappellocappellocappello

<p>
Sabato sera io e il mio moroso siamo andati ad una cena di addio di una nostra amica che parte per l'erasmus a Londra. La "festeggiata" ha prenotato in questo locale così ho l'occasione di vistare un posto nuovo!</p>
<p>
Arriviamo al ristorante verso le 21.15 (orario di prenotazione) ma il tavolo non era ancora pronto. Mentre aspettiamo inizio a studiare il locale.</p>
<p>
Il ristorante è molto particolare, l'esterno è colorato di un rosso inteso e ha un giardinetto che costeggia il piccolo sentirero per entrare all'interno.</p>
<p>
Nell'entrata sono posizionati vari elementi "particolari" come per esempio delle specie di grate in legno e per accedere al ristorante si passa attraverso un negozio di vestiti e si salgono delle scalette.</p>
<p>
Il cameriere ci accompagna in una saletta (fredda) apparecchiata apposta per noi e ci porta subito i menù però decidiamo di fare delle pizze a spicchi per tutti.</p>
<p>
In tutta la serata prendiamo:</p>
<p>
-4 strie con sopra un carpaccio su cui vengono posate un mix di verdure crude tagliate alla "juliene" e un gamberetto per ogni fetta;</p>
<p>
-4 pizze con la panna, il salmone (crudo) e una spolverata di prezzemolo;</p>
<p>
-4 pizze con il pesto, una fetta di pecorino e mezzo pomodorino su ogni fetta di pizza;</p>
<p>
-4 pizze alle verdure, pancetta a cubetti e una fogliolina di menta su ogni fetta di pizza;</p>
<p>
-4 pizze con prosciutto crudo e una crema al vino;</p>
<p>
-18 bottiglie di acqua naturale</p>
<p>
-5 birre artigianali ambrate</p>
<p>
Le pizze sono di tipo "napoletane", la pasta è alta e soffice ma non si è rivelata pesante. I vari gusti erano fantastici e tutti fatti con prodotti che fanno loro!!</p>
<p>
Sono riusciti a trovare "strane" combinazioni di ingredienti che nel complesso si associano divinamente!!</p>
<p>
Per non parlare delle birre!!! Tutte prodotte da loro, e non filtrate, veramente una delizia per il palato!!</p>
<p>
I dolci non li abbiamo presi perchè eravamo pienissimi!</p>
<p>
La serata è stata fantastica!!</p>
<p>
Nel complesso non dò 5 cappelli per il freddo della stanza che ha reso la digestione più difficile. Ma i 4 cappelli sono meritatissimi!</p>