int(0)
int(10013)
elenco completo recensioni Recensione su , scritta da r_mal il 2011-01-14
Venerdì sera, decisi per la pizza, usciamo senza prenotare.
Il primo tentativo è un buco nell'acqua: troppo pieno (potessi scrivere il nome del posto), ci prendono solo se mangiamo in 40 minuti. Ahah!
Quindi prendiamo qualche strada a caso e capitiamo nei pressi del Vesuvio; è da così tanto che non andavo che decidiamo di fermarci.
Appena entrati - è pienissimo!! - ci promettono un'attesa di circa 15' (sono quasi le 21), quindi ci accomodiamo su un paio di sedie non appena si liberano.
Decisamente in ritardo (dopo le 21.30, ma siamo pazienti) ci fanno sedere in un tavolino appena dietro alla cappelliera, in zona ingresso. Ci chiedono se va bene e, visto che non siamo a rischio correnti d'aria, ci sediamo.
Il cameriere è veloce, i menu sono giàsul tavolo, e mentre ci porta una Paulaner e una bottiglia d'acqua, la scelta delle pizze non è troppo difficoltosa, dato che non ne hanno un'esagerazione.
Altrettanto velocemente ci servono le nostre due pizze.
Una con salsiccia e frigiarielli, l'altra con verdure grigliate. Quest'ultima sembra un po' "scarna", poco piena, ma non deluderàaffatto.
La prima (bianca) è molto saporita, come me l'aspettavo.
Sono soddisfatto, ma non appena addento il bordo resto veramente stupito: mi piace. È il punto della pizza in cui la pasta rivela i suoi difetti, e spesso mi trovo a lasciarlo nel piatto.. Questo invece è sorprendentemente soffice, saporito e davvero piacevole!
D'accordo con la mia metà, facciamo a metàpizza.
Il passaggio alle verdure al palato risulta quasi "riposante". Molto semplicemente, abbandonando il sapore forte della mia pizza, le verdure grigliate risultano quindi più tenui. Comunque al contrario di quello che pensavo non mi risultano scialbe, anzi! I sapori si sentono, anche se a prima vista sembrava poco condita.
Sottolineo a parte la bontàdella pasta, ha colpito entrambi senza alcun dubbio. È soffice, salata al punto giusto, il bordo non era bruciato nè crudo, non è diventata gommosa, insomma, un dieci.
Chiudiamo la cena con un amaro e un dolce.
Nessuno ci ha fatto fretta, il servizio è stato veloce.
Dato il posto non potevamo aspettarci una cenetta dall'atmosfera romantica; bisogna tenere presente che c'è un locale unico dove le voci non disturbano ma si sentono.
Nota di merito: all'uscita non eravamo rivestiti di odori di cucina, cosa che capita invece spesso.
Manca il conto: 31,70€ (di cui 2x2€ di coperto)
Quattro cappelli.. ci fossimo seduti subito sarebbero stati cinque.
42011-01-15 00:00:0015.851